annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rice Cooker

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Generale: Rice Cooker

    Ieri sera tra un gol e l'altro del Milan, parlavo con un mio amico delle ferie estive con il pargolo, del fatto che faremo dei week end in tenda, tenda nuova e tante cose da comprare con pochi soldi...e bla bla bla solite cose.
    Il punto principale interessante è giunto nel momento in cui si è parlato della cucina.
    Io alla ricerca da sempre di qualcosa di veloce da preparare senza dover portarmi dietro fornello bombola e quant'altro. Parlando, mi diceva che nell'ultima trasferta in USA non aveva la cucina e per evitare tutti i giorni il ristorante, avevano preso una rice cooker, e si facevano piatti di pasta direttamente con quella.

    In pratica con una spesa che va da poco meno di 20 euro e sale anche fino a 80 euro si può acquistare una di queste, che in pratica alla fine è come una friggitrice ad acqua, o un pentolino elettrico.
    Mi diceva che vengono fuori delle cose discrete; qualcuno ha esperienza? consumo circa 600watt, qundi ammissibile nell'ottica campeggio.
    Volendo si possono fare anche scaloppine, frittate.
    In teoria si evita il problema, per i week end di mobiletto bombola e fornelli.

    Qualcuno ha esperienza in merito?
    A voi sembra una cosa fattibile?

  • #2
    Re: Rice Cooker

    Io non lo porterei in campeggio se non sono sicuro di avere un allaccio di corrente superiore a quello standard che ti offrono perché sono proprio questi 600W. Quindi non potresti attaccare nient'altro nel momento in cui cucini.
    A parte questo, io sono più per la griglia al carbone e un bel piatto di pasta preparato nel modo tradizionale.
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Rice Cooker

      Originariamente inviato da chips513 Visualizza il messaggio
      A parte questo, io sono più per la griglia al carbone e un bel piatto di pasta preparato nel modo tradizionale.
      Ti dico la verità, Chips, normalmente sono della tua stessa opinione , eppure vuoi sapere una cosa? Mia cognata ha sposato un texano, siamo andati a trovarli a Houston l'anno scorso. Dunque, da quando lei vive là, ha imparato a usare 'sto rice cooker e, credimi, fa magie con quell'attrezzo! Praticamente si è comprata un libro di ricette per il rice cooker e ci cucina continuamente. Ci preparò un risotto alla messicana che mi sogno ancora la notte!!!

      Commenta

      Sto operando...
      X