annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riva d'Ugento 2016

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta Info: Riva d'Ugento 2016

    salve a tutti.
    Di questo campeggio si è già parlato negli anni passati ed ho spulciato i vecchi post.

    Comunque se qualcuno ha consigli (qual è la parte più tranquilla e silenziosa, la zona più ombreggiata, la piazzola più bella per una tenda family mt 5x6...) avrà tutta la mia gratitudine.
    abbiamo 2 bimbi di 7 e 4 anni e preferiamo la spiaggia libera (ho visto che in alcune zone è attrezzata)

    Andremo gli ultimi giorni di luglio, fino al 10 agosto circa. purtroppo non possiamo altrimenti e ovviamente penso di prenotare, dato il periodo. ma se prenoti ti assegnano già da prima la piazzola? oppure semplicemente all'arrivo salti la fila all'ingresso e poi ti scegli comunque la piazzola con l'addetto?

    Infine...se qualcuno di voi sarà là in quel periodo, ben contenta di saperlo!

  • #2
    Re: Riva d'Ugento 2016

    Ti consiglio assolutamente la prenotazione visto il periodo, l'anno scorso mi hanno detto che la prenotazione è riferita alla specifica piazzola, ma ho visto che il regolamento è un po' cambiato.
    la spiaggia è prevalentemente libera e molto vasta, ma se vuoi piazzare l'ombrellone vicino alla riva ti tocca alzarti molto presto.
    ovviamente le zone centrali si riempiono prima e sono quelle più movimentate, a me piacciono le piazzole vicino alla spiaggia e preferisco la zona sud, ovvero verso l'accesso 4, ma ognuno ha le sue preferenze.
    con i bimbi cerca di stare nelle vicinanze dei servizi.
    la zona nord risulta più lontana dal villaggio che c'è dietro al campeggio e che ti "delizia" con musica e balli di gruppo per cui se cerchi più quiete probabilmente è meglio, anche se date le dimensioni della struttura e il periodo non so quanta differenza possa fare.
    non sono riuscito a trovare la mappa aggiornata delle piazzole prenotabili sul sito, probabilmente la metteranno quando aprono gli uffici.
    se ti serve altro chiedi pure.. spero di poterti aiutare.
    http://picasaweb.google.com/m.crepax

    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    Commenta


    • #3
      Re: Riva d'Ugento 2016

      Grazie mille Popeye.
      Neanch'io ho trovato la mappa 2016, ma grazie al link che avevi messo qui lo scorso anno e ad un paio di foto di mappe del campeggio, trovate su internet, provo a decidere...
      vorrei indicare chiaramente la piazzola che intendo prenotare, se sarà possibile.
      dalle foto viste online, la zona tra l'accesso 4 e l'accesso 3 mi sembra quella con la pineta più fitta e anche la meglio servita...sicuro sarà la più incasinata ma sarei propensa a tentare là.
      Ricordi per caso come è l'ombra verso l'uscita 1? è vero che è la più distante dai servizi, ma se fosse bella ombreggiata anche quella parte, preferirei avere una briciola di tranquillità in più e magari affitteremmo le bici per ovviare agli spostamenti interni.

      Commenta


      • #4
        Re: Riva d'Ugento 2016

        Seguo l'argomento con interesse visto che, come anche abbiamo parlato su FB, la zona è tra le super papabili per giugno anche per noi...

        Commenta


        • #5
          Re: Riva d'Ugento 2016

          Originariamente inviato da lamoga Visualizza il messaggio
          Grazie mille Popeye.
          Neanch'io ho trovato la mappa 2016, ma grazie al link che avevi messo qui lo scorso anno e ad un paio di foto di mappe del campeggio, trovate su internet, provo a decidere...
          vorrei indicare chiaramente la piazzola che intendo prenotare, se sarà possibile.
          dalle foto viste online, la zona tra l'accesso 4 e l'accesso 3 mi sembra quella con la pineta più fitta e anche la meglio servita...sicuro sarà la più incasinata ma sarei propensa a tentare là.
          Ricordi per caso come è l'ombra verso l'uscita 1? è vero che è la più distante dai servizi, ma se fosse bella ombreggiata anche quella parte, preferirei avere una briciola di tranquillità in più e magari affitteremmo le bici per ovviare agli spostamenti interni.
          l'ombreggiatura a quanto ricordo è buona dappertutto, le piazzole a ridosso della spiaggia sono forse un po' più esposte, quelle più interne sono sicuramente più riparate. per le bici in molti le usano, io personalmente non ne ho sentito la necessità.
          http://picasaweb.google.com/m.crepax

          Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

          Commenta


          • #6
            Re: Riva d'Ugento 2016

            Originariamente inviato da popeye Visualizza il messaggio
            l'ombreggiatura a quanto ricordo è buona dappertutto, le piazzole a ridosso della spiaggia sono forse un po' più esposte, quelle più interne sono sicuramente più riparate. per le bici in molti le usano, io personalmente non ne ho sentito la necessità.
            Grazie ancora
            ho mandato una mail "esplorativa" al Riva, ma non mi rispondono.

            Commenta


            • #7
              Re: Riva d'Ugento 2016

              Dopo aver visto le foto di popeye, penso che propenderemo anche noi per il Riva d'Ugento...

              Commenta


              • #8
                Re: Riva d'Ugento 2016

                Originariamente inviato da Manuele Visualizza il messaggio
                Dopo aver visto le foto di popeye, penso che propenderemo anche noi per il Riva d'Ugento...
                Se andate a giugno...al posto tuo non ci penserei due volte!
                l'unico neo, forse, è che è un po' decentrato rispetto agli altri campeggi; pertanto se avete intenzione di girare dovrete fare qualche km in più.

                Commenta


                • #9
                  Re: Riva d'Ugento 2016

                  si lamoga il progetto è la settimana dal 06 giugno diciamo... non appena mi approvano le ferie mi muovo!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X