annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto acquisto nuova tenda

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto acquisto nuova tenda

    Ciao a tutti finalmente sta arrivando il fatidico momento di acquistare la nostra prima tenda, in famiglia siamo in totale in tre, e abbiamo intenzione di fare campeggio per circa due o tre settimane solo al mare.
    L'anno scorso avevo già scritto sul forum per avere consigli per l'acquisto, e leggendo le risposte la scelta era ricaduta sulla outwell montana 6p, nel frattempo girando per internet e leggendo post sulle tende ho dato uno sguardo anche alle Vango. Mi sono piaciute molto la Neva 600xl, Varna 600xl , Orava 600xl non ho capito molto le differenze tra di loro.
    Invece la differenza che ho notato tra Vango e outwell, è che le Vango in questione hanno una piccola veranda la Montana 6p no, è utile avere una piccola veranda??
    Oggi ho dato anche uno sguardo alla outwell Drummond.

    Conclusione, non sappiamo più cosa acquistare, troppe domande.
    Ci sono grandi differenze di materiale?
    Quali sono le più affidabili??
    Quali sono le più consigliate per il tipo di campeggio che vorremo fare??
    Si accettano consigli.

    Grazie

  • #2
    Re: Aiuto acquisto nuova tenda

    Ciao, con netto ritardo cerco di darti il mio pensiero e di andare per punti.

    Veranda: se fai campeggio stanziale una veranda dove posizionare un tavolo dove mangiare, senza che caschi niente dal cielo, o soffermarvisi puo' sempre avere un suo perche'. Se c'e' secondo me e' meglio.

    Tessuti: piu' un telo e' impermeabile (maggiore colonna d'acqua) meno traspirante e' e di consequenza piu' la tenda tende a smaltire meno il calore interno. Sta' a te scegliere il tuo compromesso considerando la tipologia di utilizzo, pero' minimo 2500 mm di colonna d'acqua. Una cosa su cui io non farei a meno e visto il tuo stazionare al mare in estate, e' la possibilita' di avere aperture contrapposte e maggior numero di zanzariere a disposizione, imprescindibili le camere.

    Marche: non conosco le marche da te nominate ma quei nomi risuonano anche qui all'interno del forum, quindi penso che abbiano qualita' superiori e che puoi andare sul sicuro.

    Ti esprimo il mio pensiero: per il tuo utilizzo, che coincide con il mio, sceglierei una tenda italiana perche' in molte c'e' la possibilita' di areare l'interno da aperture su tutti e 4 lati contrapposti, il che si traduce in una maggiore capacita' di smaltire il calore interno. Questa particolarita' in quelle estere non sono mai riuscito a trovarla. Anzi se ne trovi segnalamelo.
    Romans - http://www.OpHusky.com
    https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

    Commenta

    Sto operando...
    X