annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tenda casetta o carrello tenda?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tenda casetta o carrello tenda?

    Cari campeggiatori esperti,
    ho un dubbio.
    da quando la famiglia si è allargata (2 bimbi) ci siamo accorti di avere bisogno di più spazio. per campeggiare anche in montagna tranquillamenteio sono interessata ai carrelli tenda e mio marito tifa per la tenda casetta. tenendo conto che le nostre esigenze sono di spazio, riparo da acqua e vento e soprattutto di economia nell'acquisto e nel mantenimento, accettiamo consigli e proposte.
    Grazie

  • #2
    Re: tenda casetta o carrello tenda?

    ciao ragazzi direi proprio che il carrello e' sicuramente migliore della tenda a casetta 1+veloce montaggio e smontaggio 2 per lo spazio vabe' poi e' soggettivo dipende dalle vacanze che fate noi per esperienza siamo partiti con la tenda poi 4 anni fa' abbiamo comperato il carrello e' uno spasso ha dimenticavo 3 si dorme meglio che su quei materassi gonfiabili anche noi abbiamo 2 bimbi ed e' sicuramente meglio ciao

    Commenta


    • #3
      Re: tenda casetta o carrello tenda?

      grazie geppo
      1 a 0 per me. marito ancora senza punti.
      aspetto altri pareri e proposte

      Commenta


      • #4
        Re: tenda casetta o carrello tenda?

        Per Geppo: che modello di carrello hai preso? E quanto ci vuole per montarlo? Io ho sentito pareri molto discordanti sulla velocità di montaggio dei carrelli. Io ho la tenda e mi trovo benissimo, però devo dire che il carrello mi fa gola. Mi puoi illuminare?

        Commenta


        • #5
          Re: tenda casetta o carrello tenda?

          ciao halley ,noi abbiamo un carrello tipo orion 4 si apre tipo ombrello, non montando la veranda che a noi non serve basta mettere un telo di copertura sopra ci mettiamo per piazzarci tutto scarico macchina compreso 3quarti d'ora ripeto come dicevo dipende dal tipo di vacanza che si fa noi non ci piazziamo per stare 20 gg in un camping quest'anno siamo andati in grecia 1 valigia per 4 persone 1 pentola per un buon piatto di pasta e la moka per il caffe' ed ogni 4gg si smotava per cambiare zona ed ho notato che da quando ho comperato questo tipo di carrello mi sembra + sbriogativo il tutto ciao

          Commenta


          • #6
            Re: tenda casetta o carrello tenda?

            Beh, direi che 3 quarti d'ora non è affatto male, considerato che è più o meno quello che ci mettiamo noi per montare la tenda. Quindi se ho ben capito, quando fai turismo itinerante monti solo la zona notte, se si vuole fare un periodo più lungo si può montare anche la veranda.
            A questo punto approfitto: quanto spazio occupa da chiuso? E che spese vanno sostenute durante l'anno? Cosa mi dici della manutenzione ordinaria? E' comodo anche per il campeggio in montagna?
            Grazie 1000

            Commenta


            • #7
              Re: tenda casetta o carrello tenda?

              Ciao, noi abbiamo un carrello tenda della Conver mod. Sirio, comprato l'anno scorso usato ma in ottime condizioni. Anche noi abbiamo due bambini e proprio per questo l'anno scorso abbiamo deciso di acquistarlo, confermo che è molto pratico il montaggio (noi non facciamo vacanze itineranti e quindi per piazzarci completamente ci vogliono circa 3 ore tenendo conto che ci sono i bambini ai quali dare retta, altrimenti dalle 2 alle 2 ore e 1/2 sono sufficienti).
              Per il montaggio della sola zona notte confermo che bastano circa tre quarti d'ora.
              Saluti a tutti Roberta

              Commenta


              • #8
                Re: tenda casetta o carrello tenda?

                ciao halley si per quanto riguarda il montaggio zona notte e' cosi' conferma anche roberta69 per lo spazio 2metri compreso timone 1.20 larghezza io lo metto in un angolo del garage l'unico accorgimento rialzarlo con dei mattoni per le gomme visto che sta fermo qualche mese per le spese 000000 essendo appendice non targato niente trapasso l'unica spesa gangio traino sull'auto circa 500 euro assicurazione zero perche' compresa sulla tua auto dichiarando il gancio per il traino comodissimo non lo senti meglio trainare un carrello che avere 2 pesti che ti urlano in macchina o avere 1 moglie che ti stressa dicendo vai piano guarda dx sx per la montagna non so mai praticato amiamo il mare ultimo consiglio vai in giro a vedere il nuovo pero' compra un buon usato io 4 anni fa ho trovato un usato della conver orion 4 1000 euro tenuto benissimo aaa dimenticavo si dorme da dio addirittura letto a doghe rialzato da terra 1.50 mt cmq se sei vicino fatti un giro a lonate pozzolo varese da brunazzo 0331 302946 ha qualche modello della conver ciao

                Commenta


                • #9
                  Re: tenda casetta o carrello tenda?

                  Ciao, io ho acquistato un carello tenda montana alla fiera di Rimini.
                  Sono stanco delle solite vacanze in hotel, e abbiamo voluto cambiare vita.
                  C'e' qualcuno che lo possiede in modo da poter scambiare opinioni?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: tenda casetta o carrello tenda?

                    Ciao, sono Lucia, ho iniziato con la tenda poi il carrello ed infine la caravan. Non avere dubbi: il carrello è un'ottima scelta perchè dormi sollevata da terra, hai due gavoni dove ci metti tutta l'attrezzatura per il montaggio ecc. e tra questi due hai un bel corridoio che puoi mettere le valige liberando la macchina dal solito carico esasperato; ed infine se ti capita qualche giornata di pioggia e sei in una piazzola che fa conca non hai problemi di acqua perchè puoi spostarti nella zona notte che è sollevata. Anche io allora avevo 2 figli piccoli per cui la prudenza non è mai troppa e cosi avevo preparato il cavo della corrente in modo particolare: da una parte la solita presa per la colonnina mentre dall'altra una scatoletta con più prese ma affiancate e dipendenti da un salvavita (del genere che abbiamo in casa). Per fortuna non ho mai avuto bisogno di questa precauzione ma è una sicurezza in più. Ti saluto
                    -LU-

                    Commenta


                    • #11
                      Re: tenda casetta o carrello tenda?

                      grazie di tutti i consigli
                      soprattutto perchè ho vinto il confronto con mio marito.
                      rimane un ultimo particolare: il costo. da oggi a questa estate vaglio consigli e proposte nella zona genova - milano. veramente non si paga assicurazione e bollo? scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra appendice e rimorchio?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X