annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vivere in campeggio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta Info: vivere in campeggio

    Salve, chiedo un attimo di attenzione ed un vostro pensiero per un idea che mi balza in testa da un po; fra 3/4 anni vado in pensione, mio figlio diventa adulto, mia moglie non c'è più piantandomi in asso e trovandomi completamente da solo e non avendo un abitazione di proprietà, pensavo che quando arrivava il momento di lasciare definitivamente il lavoro, comprarmi una roulotte usata, vecchia ma in buone condizioni, trovare un campeggio al sud, vicino al mare aperto tutto l'anno, trovare un accordo per un contratto annuale e viverci. Magari poi col tempo, con qualche lavoretto nella struttura, risparmio anche sul prezzo. Vi pare un'idea azzardata oppure è fattibile? Grazie a tutti per l'attenzione e se qualcuno vuol darmi un parere mi farebbe assai piacere.

  • #2
    Re: vivere in campeggio

    Originariamente inviato da antonioguida Visualizza il messaggio
    Salve, chiedo un attimo di attenzione ed un vostro pensiero per un idea che mi balza in testa da un po; fra 3/4 anni vado in pensione, mio figlio diventa adulto, mia moglie non c'è più piantandomi in asso e trovandomi completamente da solo e non avendo un abitazione di proprietà, pensavo che quando arrivava il momento di lasciare definitivamente il lavoro, comprarmi una roulotte usata, vecchia ma in buone condizioni, trovare un campeggio al sud, vicino al mare aperto tutto l'anno, trovare un accordo per un contratto annuale e viverci. Magari poi col tempo, con qualche lavoretto nella struttura, risparmio anche sul prezzo. Vi pare un'idea azzardata oppure è fattibile? Grazie a tutti per l'attenzione e se qualcuno vuol darmi un parere mi farebbe assai piacere.
    Per il gestore non dovrebbero esserci problemi essendo considerato uno stanziale,il problema potrebbe nascere come domicilio o residenza che perso non si possa,comunque viverein campeggio mi piacerebbe pure a me.
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • #3
      Re: vivere in campeggio

      Per prima cosa devi trovare un camping sempre aperto. E al sud non penso siano così numerosi. Valuta anche di andartene dall'Italia in posti economici con la pensione vivi da re.
      Non comprate su campingworld.co.uk
      Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

      Commenta


      • #4
        Re: vivere in campeggio

        Beh, facendo qualche ricerca approssimativa, campeggi aperti tutto l'anno ne ho trovato qualcuno. Pochi, ma ci sono, in Calabria e Sicilia ad esempio, bisogna poi vedere se sono aperti effettivamente per 12 mesi, oppure è solo propaganda. All'estero ci avevo pensato, campeggi aperti tutto l'anno c'è ne sono in abbondanza e località col clima più caldo d'inverno, ma poi, il problema della lingua e comunque sia, sei poi considerato sempre uno straniero, con tanta diffidenza nei tuoi confronti e con la fama che abbiamo poi noi italiani, inoltre, lì potrebbe davvero nascere il problema della residenza o domicilio, mentre da noi, si può anche fare una scrollata di spalle. Comunque per adesso è un pensiero, ma se trovo il posto ed il prezzo giusto ............

        Commenta

        Sto operando...
        X