logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info

Predefinito Info

scusate la mia ignoranza in materia secondo voi, un tendalino in poliestere spalmato d un lato , sarà impermeabile?
    grazie .

Predefinito Re: Info

Cosi senza neanche vederlo e' veramente difficile risponderti.

Di solito le spalmature sono fatte in un lato solo (interno) e a seconda del tipo garantiscono + o - tenuta all'acqua.

Dovresti chiedere al fabbricante o eventualmente metterci a disposizione una foto per darci una maggiore sicurezza nel risponderti. Di sicuro nessuno potra' dirti la tenuta alla colonna d'acqua garantita guardando a vista il telo.

Citazione Originariamente Scritto da Romanetto Visualizza Messaggio
    Cosi senza neanche vederlo e' veramente difficile risponderti.

Di solito le spalmature sono fatte in un lato solo (interno) e a seconda del tipo garantiscono + o - tenuta all'acqua.

Dovresti chiedere al fabbricante o eventualmente metterci a disposizione una foto per darci una maggiore sicurezza nel risponderti. Di sicuro nessuno potra' dirti la tenuta alla colonna d'acqua garantita guardando a vista il telo.
    l
    non ho foto, sto cercando di capire quale tendalino mi vada bene e mi sono imbattuto nei tendalini in poliestere spalmati da una parte e visto che sono abbastanza economici ,mi domandavo se erano impermeabili ,perché vorrei un tendalino impermeabile e magari leggero , proprio oggi parlando con un amico mi ha detto probabilmente quelli spalmati durano poco ,cioè quando, li pieghi un po' di volte dove sono stati piegati non reggono più l'acqua, cercherò qualcos'altro, comunque grazie

Se ti sei imbattuto, immagino che sia nel web, metti su qualche link che li vediamo anche noi. Ci dovrebbe essere una descrizione.

Questi teli di solito sono con una parte colorata e una alluminata, di color argenteo, dovrebbero anche garantire un maggior isolamento termico rispetto ad un telo normale.

A proposito delle pieghe: la mia tenda ha il sovratelo alluminato con una buona tenuta e lo piego bene per rimetterlo nella sacca. Ho cura di togliere bene l'aria (ho piu' paura dell'effetto palloncino), quindi si creano lati con piegatura una su l'altra, dopo 8 anni e' come il primo giorno non c'e' segno di screpolartura nelle pieghe.

non riesco a mettere il linch ma ,sono su Obelink tendalini caravan modello Megacamp Santiago grazie non vorrei fare una spesa inutile anche se piccola, grazie

Ciao,
    non ti so' aiutare, nella descrizione del sito da me trovato: http://www.obelink.it/verande-tendal...aratteristiche non dice praticamente niente delle caratterisstiche tecniche. "Materiali: Poliestere All-Weather, rivestito su un lato " Puo essere di tutto, prova a contattarli.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato