logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio Acquisto tenda x campeggio stanziale

Predefinito Consiglio Acquisto tenda x campeggio stanziale

Ciao a tutti,
    Sono alla ricerca di una tenda per un campeggio stanziale. Siamo una famiglia di 4 persone. Con mia moglie abbiamo cercato un pò in giro e ho trovato queste 3 tende:
    Bertoni:
    Ontario 6
    TUNNEL 5 VIP
    BRUNNER:
    UNIVERSE FC
    In liena di massima abbiamo preferito cercare tende con catino totale. Mi fa stare più sicuro per quando non ci siamo.
    Cosa ne pensate?
    Si accettano anche suggerimenti per altre tipologie di marche.
    Grazie a tutti e buone vacanze.
    Matteo

Predefinito Re: Consiglio Acquisto tenda x campeggio stanziale

Ciao ben venuto io sono stanziale da padrecchi anni e dalla brunner clima sono passatta alla outwell glendale 5. Lo scorso anno con tutta l'acqua venuta nessun problema

Se siete in 4 io starei su una 6 posti,metti che aggiungete un armadio,un lettino e via dicendo il posto cala,io valuterei anche un eventuale cucinotto in modo da avere tutto fuori, anche per via dei bambini,poi considera anche le formiche che non ti entrno in tenda.
    A me personalmente piace molto la casetta cone tipologia,più brigosa da montare ma per me più sfuttabile come posto,le tunnel hanno l'arco che non riesci a sfruttare con dei mobiletti devi tenerli in avanti e non appoggiati (quasi) alla parete.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Ti ringrazio tantissimo, sono d'accordo sugli spazi, osservazione giustissima. Ma il mio dubbio è l'acqua in caso di pioggia. Con il catino completo come la ontario 6 mi sentivo tutelato in quanto noi dobbiamo piazzare la tenda in un campeggio a ostuni per 3/4 mesi e tornarci nei fine settimana da maggio a luglio e full tutto agosto. Ci saranno almeni 4 gg x settimana per 2 mesi dove non ci sarà nessuno. Cosa ne pensi? Grazie. Matteo

Io oltre alla te da ho gazebo e 2 cucinotti che uso uno da cucina e uno da ripostiglio. X la mia esperienza preferisco le tende semitunnel.. mi spiego meglio se vai a vedere la outwell glendale o la brunner clima vedi che non hanno l'arco completo in vetroresina ma hanno le gambe dritte come le casetta. Sono più stabili e all'interno ci stanno i mobiletti normali. A parte che adesso hanno iniziato a produrre i mobiletti adatti alle tunnel. Se hai paura per la pioggia e se il campeggio lo consente puoi mettere o un telone sopra in modo da riparare tutto o mettere una copertura

Citazione Originariamente Scritto da Ciambellone Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio tantissimo, sono d'accordo sugli spazi, osservazione giustissima. Ma il mio dubbio è l'acqua in caso di pioggia. Con il catino completo come la ontario 6 mi sentivo tutelato in quanto noi dobbiamo piazzare la tenda in un campeggio a ostuni per 3/4 mesi e tornarci nei fine settimana da maggio a luglio e full tutto agosto. Ci saranno almeni 4 gg x settimana per 2 mesi dove non ci sarà nessuno. Cosa ne pensi? Grazie. Matteo
    Io con la casetta mi ero fatto un catino in pvc (tipo i teloni da camion) per tutta la grandezza della tenda con i risvolti in alto di 15 cm che poi ho modificato per la veranda del carrello,a parte avere mezzo metro di acqua in campeggio (cosa che mi è successo) non mi sono mai bagnato dentro, costa un pochino ma io lo uso da 7/8 anni e non si è ancora rotto.
    Puoi risolvere comunque con un telo occhiello facendo sempre i risvolti in alto.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Grazie siete tutti molto gentili.
    Alla fine, casetta o tunnel o semitunnel. Sono un po confuso. Difficile capire quella giusta. Mettere sul piatto i pro e i contro di una e dell'altra.Le mie paure sono pioggia, vento e spazi. Siamo una famiglia di 4 persone. Grazie a tutti per i feeback. Matteo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato