logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Scelta tenda Outwell

Predefinito Scelta tenda Outwell

Buon giorno sono nuovo del forum e soprattutto un neofita del campeggio.
    Io mia moglie e mia figlia siamo appena tornati dalla nostra prima esperienza di campeggio, 3 giorni in Germania all'Europa Park. E' stata una esperienza entusiasmante e per l'anno prossimo vorremo acquistare una tenda Outwel, viste tante nel campeggio e piaciute subito. Ho dato una occhiata al sito ufficiale della Outwell e la scelta e tra la Montana 6P e la Montana 6E ma onestamente non riesco a scegliere sembrano abbastanza simili. Mi potreste dare delle dritte.

Grazie

Predefinito Re: Scelta tenda Outwell

Ciao e ben venuto la differenza che noto io sonl i 60 cm in più nella montana p nella lunghezza e l'apertura laterale che cambia di 5 cm altre differenze non ne noto

Grazie della risposta, sul sito l'altra differenza fondamentale e la resistenza all'acqua, la 6p la danno per un testa idrostatica di 6000mm mentre la 6E la danno per 4000mm; ma in termini pratici cosa vuol dire??
    Mi sembrano valide tutte e due, non riesco a rendermi conto se quei 60cm di differenza siano tanti, tenendo conto che in famiglia siamo in tre.

Oltre a quanto già detto, da una visione sommaria sul sito vedo alcune differenze nella paleria.
    inoltre le finestre si oscurano con chiusura a zip nella 6P, con chiusura a olivette nella 6E.
    poi la 6E ha il tettino antipioggia sopra la porta frontale.

Non mi addentro in valutazioni tecniche -non sono in grado- mi permetto però di fare alcune considerazioni, alla luce della nostra recente esperienza: premesso che ovviamente la scelta è del tutto soggettiva, in base alle esigenze ed ai gusti di ciascuno, sono tende piuttosto grandi.
    noi abbiamo la Nevada MP modello 2013 (quella verde), che è più piccola: in 4 (due bimbi di 3 e 6 anni), 15 giorni al mare, siamo stati belli comodi e al momento ci è sembrata quasi troppo grande per noi...
    abbiamo inoltre dovuto scartare alcune piazzole che ci piacevano: la tenda non ci entrava, pur se di poco.
    certo, in previsione di quando i figli cresceranno un po', e/o per qualche vacanza in montagna, col freschetto ed eventuale pioggia, a livello di spazi sarà adeguata per le nostre necessità.
    in ogni caso, per una tenda di queste dimesioni, si è rivelato molto utile il footprint prodotto a misura (da comprare a parte): ci ha consentito di capire in anticipo se la tenda sarebbe entrata o meno nella piazzola e quale fosse la disposizione ottimale.
    Buona scelta!

Io ho la glendale 5 del 2013 sono stagionale per qui la tenda sta giù da maggio a settembre e acqua ne prende un po.. specialmente lo scorso anno. La coloninna d'acqua si riferisce a quanto tempo ci mette a passare l'acqua detto in parole povere. Poi devi capire se fai solo mare o anche montagna e estero. Montagna più piovoso e quindi meglio scegliere il 6000 mare già un 4000 va più che bene. I 60 cm possono sembrare pochi ma se pensi alle giornate piovose da passare dentro...meglio averli

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    Io ho la glendale 5 del 2013 sono stagionale per qui la tenda sta giù da maggio a settembre e acqua ne prende un po.. specialmente lo scorso anno. La coloninna d'acqua si riferisce a quanto tempo ci mette a passare l'acqua detto in parole povere. Poi devi capire se fai solo mare o anche montagna e estero. Montagna più piovoso e quindi meglio scegliere il 6000 mare già un 4000 va più che bene. I 60 cm possono sembrare pochi ma se pensi alle giornate piovose da passare dentro...meglio averli
    Ciao Scennon, scusatemi il piccolo OT, ma dove hai la tenda se posso chiederti?
    Se non vuoi dire il camping nessun problema, era per farmi un'idea della zona, anche io sto un po' cercando... delle nuove idee!
    Grazie!!

Grazie delle varie risposte, la cosa che non riesco a capire in modo pratico con una tenda con una specifica di colonna d'acqua di 6000mm e di 4000mm quanto tempo deve piovere prima che penetri acqua?
    Poi per il resto mi sembra un ottimo marchio con materiali ottimi.

Ciao, 6000 e 4000 e' la colonna d'acqua che il telo riesce a sopportare prima che penetri, e non riguarda il tempo di esposizione all'acqua qui c'e' un articolo interessante proprio nel Ns forum: http://forum.camping.it/italy/conten...colonna-dAcqua

Tutto cio' e' indicativo, solamente un corretto e ber tirato montaggio del sovratelo consente quella tenuta dichiarata. Per farmi capire: se il sovratelo tocca il telo interno delle camere questo per capillarita si bagnera'.

Quale scegliere ? se fai campeggio al mare o in montagna le probabilita' di prendere acqua saranno ben diverse come puoi anche tu immaginare quindi in funzione della tipologia prendi, sicuramente un 6000 e' meglio ma magari di cntrappeso avrai una tenda piu' calda perche' meno traspirante e viceversa.

Io ho una Bertoni Planet 5 con colonna d'cqua di 3000mm, di acqua ne ha presa, ma mai un problema perche' in fase di montaggio ho sempre curato il corretto tiraggio del sovratelo. L'importante secondo me e' che abbia falde a terra o catino integrato.

A Rosolina mare provincia di Rovigo

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    A Rosolina mare provincia di Rovigo
    Grazie!! Magari vado a dare un'occhiata a settembre...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato