logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: DURATA Box portatutto tetto auto

Predefinito DURATA Box portatutto tetto auto

Ciao,
    ultimamente sono pervaso da questa ansia.
    Ho un Box portatutto della Gev di 12 anni, fino all'anno scorso l'ho utilizzato e ha fatto egregiamente il suo lavoro, ma ogni anno che passa mi sale questo dubbio: non è che la plastica del box invecchiando si indebolisce... cioè come si dice, si "cuoce"?
    Già ogni volta che lo uso vivo il patema che voli via dalla macchina causando disastri inimmaginabili e controllo mille volte che sia attaccato per benino (va bene... sono un pò ansioso :-D, ma la prudenza... ).
    Ma a questo si aggiunge il dubbio del materiale... quando non usato è sembre stato conservato al meglio in garage, ma 12 anni non sono proprio pochini...
    Certo affrontare la spesa di un box nuovo non è il massimo, c'è già stata la tenda quest'anno...
    Voi che avete Box, da quanto tempo usate i vostri??

Predefinito Re: DURATA Box portatutto tetto auto

Io inparanoiato perso proprio per la qualità dei materiali l ho preso originale renaulr. 170euro le barre porta tutto e 350 il baule da 500 litri. Questo anno quando l ho caricato ho avuto un problema con le chiusure. Morale della favola non sono riuscito neanche a togliere la chiave dalla serratura. L ho sfilata dal portachiavi e la chiave sta ancora lì e ho chiuso il baule con gli elastici.
    Ultima cosa, ce l ho da 4 anni

grazie deedee per la risposta e la tua "non positivissima esperienza", intanto ho provato a scrivere direttamente all Gev, ponendogli il mio dubbio... vediamo se e come rispondono.

Citazione Originariamente Scritto da kwak Visualizza Messaggio
    grazie deedee per la risposta e la tua "non positivissima esperienza", intanto ho provato a scrivere direttamente all Gev, ponendogli il mio dubbio... vediamo se e come rispondono.

Io ho un box di 10 anni e fino ad ora non ho avuto problemi..speriamo bene..

la Gev mi ha risposto dicendo che se "in perfetto stato, nonostante gli anni" posso tranquillamente usarlo.
    Bene, sono un po più tranquillo e quest'anno almeno mi risparmio la spesa.
    Voglio comunque fare un plauso alla Gev, primo perchè mi ha risposto (molte aziende non avrebbero nemmeno preso in considerazione la mail) e secondo perchè lo ha fatto in modo onesto (avrebbero potuto liberarsi tranquillamente la coscienza dicendo che era meglio cambiarlo).
    Quindi fa piacere trovare realtà italiane serie e professionali.

Considera che sono fatti in ABS (tipo i paraurti della macchina)quindi puoi stare tranquillo,essendo anche tenuto al coperto non ci sono problemi,se poi uno vuole stare più tranquillo metti due cinghie non elastici perchè se si tracca gli elastici si allungano e lo perdi comunque.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Grazie pordoista immaginavo fosse così, ma viaggiare con quell'affare sulla testa mi mette sempre ansia

Io intanto mi gratto
    No dai, sto tranquillo. La base del baule e' ancorata alle barre portatutto con i suoi ganci originali. Il coperchio non si chiudeva a chiave e ho provveduto con gli elastici. Gli elastici sono nuovi e so' tirati a morte. Nun se smove di una virgola.

@deedee
    Hai provato a spruzzare un po' di WD40 o similari nella serratura e sugli snodi? A volte è solo qualche traccia di ossidazione…
    Io ho un box comprato in offerta all'Ipercoop da 4 anni: oltre alle staffe sul portapacchi, uso una cinghia a cricchetto aggiuntiva e riduco drasticamente la velocità.
    Ultima modifica di Animalunga; 02-08-2015 alle 00:05
    Ciao a tutti.
    Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

Si si. Ho dato una spruzzatina con qualcosa tipo svitol o qualcosa del genere ma niente. Poi avevo appena caricato tutto e stavo in partenza non m andava di perdere troppo tempo. C ho combattuto un' oretta poi basta. Cmq tutto a posto. Sono andato e proprio ieri sono tornato. Gli elastici hanno fatto il loro sporco lavoro

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato