logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ricarica bombole campeggio

Predefinito Ricarica bombole campeggio

domanda banale voi come fate per le bombole del gas? Io faccio fatica a trovare chi le ricarica...

Predefinito Re: Ricarica bombole campeggio

Per quanto so con le nuove norme molti non fanno più servizio di ricarica bombole o hanno limitato molto il servizio, in primis i distributori di carburante, anche i rivenditori alcuni non ricaricano più le 5 kg, altri anche le grandi.
    Ora con l'arrivo delle nuove bombole in vetroresina da 10 kg in molti si stanno buttando su quel genere, più leggere, più sicure e offrono il servizio di cambio vuoto per pieno come le camping gas.

Io ho una campingaz da 3 kg che cambio vuoto per pieno e poi ho trovato un rivenditore di bombole che mi da quelle da 5 kg (arancioni) nuove a 15 euro e ogni volta che vado per la ricarica se non l'ho rovinata o rigata me la cambia con un'altra nuova, sempre a 15 euro.
    Ma presto penso di passare a quelle in vetroresina da 10 kg, perché pesano veramente poco, si può vedere il livello del gas e quindi regolarsi per un'eventuale cambio e il costo iniziale è di 55 euro di cui 30 di cauzione e 25 di gas, poi i cambi successivi costano 20 euro, ora è uscita anche la 5 kg ma non è in comodato ma tocca acquistarla e il suo costo si aggira sui 60/70 euro, poi diventa tua come le campingaz,

io ho una campingaz da 3 kg che uso per i brevi periodi (max una settimana), quando è vuota la porto ad un centro campingaz e la cambio con una piena.
    per periodi più lunghi la affitto sul posto, quest'anno al riva d'ugento 15 euri per una bombola da 10 kg.

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    domanda banale voi come fate per le bombole del gas? Io faccio fatica a trovare chi le ricarica...
    Ciao,
    di dove sei?
    In base alla zona dove abiti, magari qualcuno conosce centri abilitati.
    Per esempio, ne conosco uno a Cantalupo di Cerro Maggiore (MI), dove puoi anche acquistare quelle da 3 o 5kg

http://www.italianagas.it/r/default.asp?iId=KGKHFLI
    ... Alfieri del bel canto,
    Alfieri dell'uomo del Giappone ...

Di solito affitto pure io quella da 10 kg x tutta la stagione avendo il frigo e fornello.. ma quest'anno mi hanno regalato una bombola arancione da 3 kg volevo ricaricarle e mi hanno detto che NN lo fanno più.. le bombole in vetroresina NN le avevo ancora viste.. Cmq mi informerò anche su queste

Viste le bbox ma dove le ricarico?

I distributori non hanno mai potuto ricaricare le bombole,comunque in tanti negozi di articoli da campeggio che vendono le bombole hanno il servizio di ricarica (che non fanno loro) la porti e solitamente il giorno dopo te la ridanno piena,oppure basta andare dove hanno i bomboloni da casa (qui da me la vulcangas) che le ricaricano.
    La beyfin ricarica anche le bombole normali,tipo eurocamping quelle arancioni.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    Viste le bbox ma dove le ricarico?
    Le bbox ovvero quelle in vetroresina vengono ricaricate dalla beyfin (se nella tua zona c'è) altrimenti se la prendi da un rivenditore di accessori caravan o altro rivenditore normalmente ti danno vuoto per pieno, in pratica porti la vuota e ti danno una piena, almeno dalle mie arti fanno così.

Confermo quello detto da Pordoista, la beyfin ricarica tutte le bombole, anche quelle arancioni.

Dalle mie parti c'è la Beyfin (dove ricaricano) e una catena di distributori carburante sempre beyfin, da chiunque vada, sede o distributore carburante gli porto la bombola vuota e me la cambiano con una piena.

Non mi sono mai posto il problema: il rivenditore dove abito e dove ho comprato la mia Eurocamping da 3 kg, me l'ha sempre ricaricata senza problemi.
    Ciao a tutti.
    Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

10. Predefinito Re: Ricarica bombole campeggio

Io vado da uno che noleggia ricarica bomboloni e bombole del gas, ALESSI GAS, sono andato proprio oggi 3k euro 6,30.
    Non so se mi basterà per i 10gg di vacanza li vedrò al momento cosa fare...
    CAMPING FOREVER

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato