logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Camping U'Stazzu (Macinaggio - Capo Corso - Corsica)

1. Predefinito Camping U'Stazzu (Macinaggio - Capo Corso - Corsica)

Generalità campeggio: Camping U S'tazzu (parte tende)
    esiste una parte caravan e camper in cui non sono mai entrato

Periodo di permanenza: 9.7.15 / 19.7.15

Struttura utilizzata: Skandika 6

Distanza dal mare: 300 m. dal mare. Si attraversa una stradina poco trafficata da auto, circa 100/150 m. e poi si prende una stradina sterrrata per altri100/150 m

Dimensione delle piazzole: non ci sono piazzole assegnate

Ombreggiatura: naturale, poche le piazzole con poca ombra

Condizione terreno: terreno

Condizione bagni e docce: belli, in buon numero e molto puliti anche per standard italiani

Servizi compresi nel prezzo: acqua calda, calcetto balilla, ping pong

Bar / Ristorante / Market: bar in campeggio (3 euro una birra - 6 euro una bottiglia di vino)

Animazione: non presente

Spiaggia pubblica e mare: accesso diretto alla spiaggia di sabbia e poseidonia. Il mare è cristallino ma la spiaggia lascia a desiderare (Plage de Macinaggio). Per trovare una spiaggia bella conviene prendere l'auto e fare 1 km verso nord e di trova la spiaggia di Tamarone, considerata, a torto, la spiaggia più bella di Capo Corso. Anche Tamarone non mi è piaciuta molto ma proseguendo 1 o 2 ore a piedi arrivi in spiagge meravigliose Torre Santa Maria, Cala Genovese, dove però si trova la costante delle barche che raggiungono senza criterio la riva a motore. Una domenica eravamo in 10 peronse e 5 vacche sulla spiaggia ed in mare si vedevano almeno 30 barche (ho delle foto). Nel campeggio non c' è elettricità ed è disturbato dalla stradina che passa a fianco (sabato e domenica in particolare). In ogni caso io, mia moglie, i miei due delinquenti (6/9 anni) e cane Enea siamo stati molto bene e il posto ci ha donato dei giorni molto rilassanti. Nelle vicinanze (5 minuti in auto - 15 a piedi passando per la spiaggia) si trova il paese di Macinaggio, molto bello se escludiamo un casermone per turisti idioti, in cui è possibile trovare tutto il necessario, anche uno dei 2 bancomat presenti su tutto Capo Corso. A 1/2 ora di auto si trova il paesino di Barcaggio con degli scogli spettacolari in cui è possibilie fare degli spendidi bagni (nuotava anche il piccolo che non sa nuotare nell'acqua alta). Oppure Centuri, altro luogo molto affascinante. La natura la fa da padrona e i corsi sanno ripettarla (forse per indolenza!!!). Secondo me Capo Corso resta uno degli spazi più selvaggi di tutta la Corsica. La poseidonia è la pardona incontrastata dei fondali e delle spiaggie - per i cani è il luogo ideale, sempre liberi.
    PS - Se Roger (il padrone del camping) non vi vuole far entrare, fate orecchie da mercante, sedetevi e ordinatevi da bere. Dopo mezzoretta arriva lui... ...strano ma vero
    ciao
    straripo

Quando siamo grandi in umiltà, siamo più vicini a ciò che è grande

Tagore

Predefinito Re: Camping U'Stazzu (Macinaggio - Capo Corso - Corsica)

idem, sezione giudizi sui campeggi in discussioni in evidenza.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato