logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio su acquisto prima tenda ????

Predefinito Consiglio su acquisto prima tenda ????

Buongiorno, mi chiamo Alice e seguo da un po' di tempo questo forum in quanto io e mio marito abbiamo valutato di provare a sperimentare la vacanza in campeggio.
    E' da un mesetto che facciamo ricerche per capire quale tenda acquistare..ma siamo sempre più confusi e indecisi.
    Riassumendo avremmo selezionato i seguenti modelli di tenda :
    - Coleman da gama 5 (non ha tasche interne e solo un'apertura posteriore)
    - Ferrino chanty deluxe 4 (questa è la preferita di mio marito ma a mio parere è troppo cara!!)
    - Ferrino Proxes 5 (secondo noi troppo chiaro il telo delle camere...non vorremmo dover stare con gli occhiali da sole in tenda!)
    - High peak pegasus 5 ( io ho dei dubbi sulla qualità di questa tenda)
    - Conver Optima 5 (mi sembra più scarsa di qualità)

In realtà non vorremmo spendere più di 250 € e per questo io sarei più orientata per la Coleman ma il nostro dubbio è sull'areazione in quanto rispetto alle Ferrino non ha la porta posteriore, sopratutto considerato che faremmo principalmente campeggio al mare.
    Qualcuno possiede una tenda Coleman e sa dirmi se è ben areata?
    oppure potete consigliarmi una tenda non troppo scarsa per 4-5 persone che abbia zanzariere su tutte le porte e che sia un minimo oscurata nella zona notte?
    Grazie in anticipo!

Predefinito Re: Consiglio su acquisto prima tenda ????

Ciao e benvenuto nel forum!
    Domanda: voi volete una tende per 4-5 persone per lo spazio e perchè siete in 4-5 persone?
    Se siete solo in due basta anche una tende per 4.
    Non preoccuparti troppo che la tenda è troppo luminosa per dormire perchè si può rimediare con un semplice telo ombreggiante o telo occhiellato sopra. Faccio anch'io cosi.
    Secondo me dovete prima stabilire il vostro budget a disposizione e poi andare ad elencare i requisiti che cercate per avere una tenda vivibile e funzionale (catino integrato, zanzariere su tutte le porte e finestre, tasche portaoggetti, gancio lampada, ecc.)
    Cosi restringete un pò il cerchio. Guardate anche la colonna d'acqua della tenda. Anche se andate solo al mare in estate ci possono essere delle piogge forti.

Mi permetto di segnalarti la tenda Luna che e' in versione 4+ o 5+ ed e' della Ferrino costruita in esclusiva per Pesci Firenze, Nel sito di quest'ultimi la puoi vedere, assomiglia molto alla chanty ed e' mooolto meno costosa. Ci sto' facendo un pensierino anche io

Citazione Originariamente Scritto da chips513 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto nel forum!
    Domanda: voi volete una tende per 4-5 persone per lo spazio e perchè siete in 4-5 persone?
    Se siete solo in due basta anche una tende per 4.
    Non preoccuparti troppo che la tenda è troppo luminosa per dormire perchè si può rimediare con un semplice telo ombreggiante o telo occhiellato sopra. Faccio anch'io cosi.
    Secondo me dovete prima stabilire il vostro budget a disposizione e poi andare ad elencare i requisiti che cercate per avere una tenda vivibile e funzionale (catino integrato, zanzariere su tutte le porte e finestre, tasche portaoggetti, gancio lampada, ecc.)
    Cosi restringete un pò il cerchio. Guardate anche la colonna d'acqua della tenda. Anche se andate solo al mare in estate ci possono essere delle piogge forti.
    Ciao grazie mille per la risposta!
    in effetti saremmo in due ma la vorremmo spaziosa e poi siamo entrambi alti e quindi la tenda dovrebbe essere alta almeno 1.85...e molto spesso per avere qsta altezza bisogna passare al modello più grande.
    Cmq in effetti penso terrò in considerazione l'idea di usare un telo di copertura...io l'avevo escluso perché pensavo potesse fare da cappa e quindi ostacolare la traspirazione della tenda, ma a qsto punto opterò per qsta soluzione!

Citazione Originariamente Scritto da Romanetto Visualizza Messaggio
    Mi permetto di segnalarti la tenda Luna che e' in versione 4+ o 5+ ed e' della Ferrino costruita in esclusiva per Pesci Firenze, Nel sito di quest'ultimi la puoi vedere, assomiglia molto alla chanty ed e' mooolto meno costosa. Ci sto' facendo un pensierino anche io
    Grazie del consiglio!in effetti è tra le mie preferite ma temo abbia lo stesso difetto delle proxes..ovvero l'assenza della zanzariera sulla porta anteriore e la chiusura con velcro anzichè ermetica con cerniera nella parte inferiore della porta davanti...e poi mi sembra che non abbia le tasche e gli accessori della chanty o di altre allo stesso prezzo.
    Insomma è davvero difficile scegliere...

Sinceramente della chiusura ermetica sulla porta davanti, nella zona in basso orizzontalmente, questa per mio giudizio e' un dettaglio trascurabile, in caso di pioggia con il bordo rialzato del catino come lo ha e' impossibile che entri acqua. Neanche su quella che possiedo la Bertoni Planet 5 c'e', addirittura sulla mia non c'e' neanche il bordo del catino alto e sinceramente non ho mai avuto problemi con l'acqua e si che ne ho presa. Pero' do' per scontato che nella stessa porta in verticale le cerniere ci siano. Un dettaglio, ora che me lo fai notare, che non riesco a capire dalle foto, sia su quelle nel sito sia su facebook dove c'e' un report fotografico abbastanza dettagliato. Provero' a chiedere ma credo che le cerniere verticali siano presenti.

Sulla zanzariera sempre nella stessa porta potrebbe essere diverso il discorso, ma personalmente preferisco averle nella zona notte, che tanto la verandina la vivo poco e niente ed e' uno dei motivi per cui vorrei cambiare, ma questo e' un mio giudizio personale. Nella porta laterale e la finestra ci sono, nella porta posteriore no

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato