logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Dedicato a tutti noi

Predefinito Dedicato a tutti noi

Tutto pronto. Ancora dieci giorni di lavoro, nel catino bollente della Città Eterna, e poi si parte. Destinazione montagne, Alto Adige. L'attrezzatura è già pronta da tempo, io con la testa sto in campeggio tutto l'anno.
    Il forum, Plein Air nella casella postale ogni mese, ogni tanto una capatina dai rivenditori di via Pontina. Mia moglie che mi dice: "Ma che guardi a fare le tende se l'abbiamo già comprata?". E io: "Ma questa è un'Outwell, una Kampa, una Salewa" o una qualsivoglia tenda a tunnel che mi sembra, solo per quel momento, più bella e funzionale della mia.

Poi finalmente si parte, il guscio sul tettuccio, il baule che scoppia. I bimbi, il cane. Si arriva, si pianta. Il picchetto che si storta perché sotto c'è un sasso, ma fa parte del gioco. "Amore, quest'anno abbiamo comprato la stuoia, ma l'anno prossimo dobbiamo assolutamente cambiare il porta-fornello". Passeggiata per le piazzole, ad ammirare (sì ammirare, perché a me piace davvero tanto vedere come sono sistemati gli altri) le tende e i carrelli tenda di olandesi e francesi. I camper non mi interessano, le roulotte sono belle ma non mi convincono mai appieno. "Certo che 'sti carrelli tenda so davvero funzionali", scommetto che lo ripeterò anche quest'anno, magari mentre i bambini dormono ed io e mia moglie ci godiamo il fresco sotto al gazebo.

Quindici giorni che volano, tutti da vivere in mezzo alla natura. Il BBQ, un buon libro, la piscina, i bimbi, l'animazione che speriamo non sia invasiva, cavalli, pony, volpi, mucche, maiali e galline da far vedere ai miei figli, che in città al massimo vedono un cane al guinzaglio, e ora mangiano con gli occhi quelle bestie così comuni e così esotiche per loro.

Poi si riparte, si smonta tutto, si pulisce. Roma, il lavoro, lo smog. "Magari un week-end in tenda si può fare a settembre, a ottobre se il tempo lo consente, sicuramente a maggio". I miei amici dicono che sono pazzo. Meglio il resort e magari pure il mare.

A me invece piace tantissimo.

Dedicato a tutti noi.

Predefinito Re: Dedicato a tutti noi

Ciao Franco!
    Condivido ogni singola parola su quanto hai scritto, dalla prima all'ultima!!!!
    Devo ammettere che mentre leggevo mi è venuta la pelle d'oca...sarà forse perchè non vedo l'ora di caricare la macchina e partire!!!!!
    W il campeggio!
    Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

Mi aggiungo anch'io a Ondanomala. Fra 2 settimane parto pure io e mi sa che farò le stesse cose .... o simile.
    Credo che noi appassionati tendaroli siamo fatti cosi ed è meraviglioso!

Che bello questo post.
    Grazie di averlo scritto!

Condivido, e' quanto succede a me in campeggio e fuori anche se non ho la Pontina con le risorse che fornisce, ma sopperisco utilizzando internet.

E penso pure di cambiare tenda, quest'anno lo faccio, c'e' un thread aperto in questa sezione con titolo "Cambiamento" che se volete contriibuire e' ben accetto.

Pero' una lacrimuccia concedimenla e la faccio perche' io per questa estate ho gia' dato e son bastati 4 giorni lavorativi con queste temperature e questa gestione del lavoro/lavoratori per farmi scordare e rimontare uno stress non da poco. Ma a settembre vado non c'e' ostacolo che tenga, voglio andare all'argentario miniomo 4 giorni !!!!

Buone ferie

come non condividere, il campeggio lo vivi tutto l'anno, in un modo o nell'altro.
    però a questo punto una puntata al raduno la devi fare....

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    come non condividere, il campeggio lo vivi tutto l'anno, in un modo o nell'altro.
    però a questo punto una puntata al raduno la devi fare....
    Eh mi piacerebbe venire al raduno.. ma quando c'è e dove si fa? Io il 24 agosto torno in agenzia a lavorare.. sigh! Ho 23 giorni di ferie contate ma mia moglie solo 15, quindi quest'anno partiamo solo 15 giorni.. Grazie a quanti hanno commentato... penso che il bello del campeggio sia anche questo: condividere una grande passione...

Poi vuoi mettere la sera sulla tua poltroncina ad ammirare il panorama dei monti che hai di fronte che passano dal rosa al rosso per poi andare in ombra e li capisci che è ora di mettersi nel sacco a pelo al fresco fino la mattina dopo,quando esci e ti trovi i monti che dal rosso diventano rosa e poi sono illuminati splendidamente dal sole,una stiracchiata metti su il caffè poi una colazine con una felpina addosso perchè è ancora fresco e via che si parte per un'altra spledida giornata in campeggio.
    Ed io devo andare in albergo che la mattina non ti saluta nessuno perchè sono già tutti con il muso?? ma non ci penso nemmeno.....il campeggio è libertà,il campeggio è vivere la natura,il campeggio e vivere con se stessi,il campeggio.......se lo conosci lo ami e non ne puoi fare a meno.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Sob io ho ancora un mese
    Franco, se vieni al raduno puoi vedere Obelix aperto tutto nel suo splendore,e ti posso confermare che il carrello è spettacolare.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    Sob io ho ancora un mese
    Franco, se vieni al raduno puoi vedere Obelix aperto tutto nel suo splendore,e ti posso confermare che il carrello è spettacolare.
    Pordoista73, ne sono convinto ma non penso riuscirò a venire purtroppo non ho ferie.. spero per la prossima volta.. il carrello è senza dubbio la mia prossima sistemazione vacanziera.. l'acquisto verrà effettuato tra un paio di anni (tra la macchina nuova e la casa mo devo riprendere) ma già sto studiando i vari modelli! A me sembra una soluzione ottima x il campeggio e non mi spiego come possa essere un prodotto di nicchia in Italia..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato