logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cucina minimalista in campeggio

Predefinito Cucina minimalista in campeggio

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e anche la prima volta che decido di organizzarmi un po' meglio per andare in campeggio: di solito vado un po' a casaccio, mangio in giro e così via.
    Questa volta voglio portare la mia solita tendina igloo a tre posti, ma vorrei anche fare le cose per bene e portarmi dell'attrezzatura adatta, visto che c'è la mia ragazza e mi piacerebbe che non si stressasse troppo
    Allo stesso tempo però dobbiamo tenere conto dei pesi, anche perchè nel nostro viaggio sono previsti un paio di voli interni.

Uno dei problemi più grossi che non so risolvere è quello che riguarda la cucina. Per prima cosa non so bene come regolarmi con il fornello. Mi domando in particolare se i fornellini tipo questo (http://www.bertonistore.it/2661-home...-campingaz.jpg) siano sufficienti per cucinare una cena, magari con un po' di contorsionismi, e che tipo di attacco devo preferire per le bombolette.
    Altra questione: la popote. Ne sto vedendo parecchie, di diversi tipi e a diversi prezzi. Che cosa mi consigliate?

Immagino che non sia facile cucinare in campeggio, ma vorrei poter fare una bistecca, qualche zuppa pronta, e qualcosa di rapido in generale...

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Predefinito Re: Cucina minimalista in campeggio

Secondo me dovresti informarti presso la compagnia/e aerea/e se accettano bombolette di gas a bordo anche se stivate. Se NON cerca quale attacco per il fornellino reperirai dove andrai, non so' se l'attacco del fornellino che hai postato e' internazionale.

Con il fornello da te postato fai poco, perfetto per caffe', latte e poco altro, gia' una pentola per 2 di acqua per la pasta pecca in stabilita' e potenza calorifera. Detto cio' ti dico che con una bombola piu' grande fornita di attacco a vite ed un fornello cosi:

fornello.jpg
    attaccato direttamente su una bombola da 5Kg ci abbiamo cucinato, anche la pasta e siamo in 4, con sughetti semplici. Il primo anno ci siamo arrangiati cosi' pero' eravamo stanziali.

Nel tuo caso potresti affittarla di volta in volta.

Ciao Romanetto, e grazie per la risposta. Mi sa che è difficile trovare bombole a noleggio nei campeggi dove andrò io, perchè saranno un po' spartani.
    Allora dici che dovrò mangiare molti panini?

Citazione Originariamente Scritto da alino Visualizza Messaggio
    Ciao Romanetto, e grazie per la risposta. Mi sa che è difficile trovare bombole a noleggio nei campeggi dove andrò io, perchè saranno un po' spartani.
    Allora dici che dovrò mangiare molti panini?
    a memoria non fanno imbarcare recipienti sotto pressione neanche in stiva per cui se usi l'aereo dovrai comprare le cartucce di gas in loco, in alternativa potresti darci di barbecue (i campeggi di solito ne hanno di fissi a disposizione dei clienti).

Prima di andare a panini potresti vedere se reperisci gas in loco, sicuramente in aereo non le puoi portare pero' informarsi non e' mai sbagliato e magari sono male informato io a dirti che non si puo'.

Scusa la domanda ma dove andrai ? Credo che una bomboletta di gas da affittare la si possa trovare di volta in volta

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato