logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Croazia in caravan, da dove si parte??

Predefinito Croazia in caravan, da dove si parte??

Ciao a tutti,
    rientro dopo un bel periodo di riposo (dal forum), anche con una novità.... Quest'anno niente più tenda, siamo passati alla roulotte!!!
    La mia idea è quella di tornare in Croazia, ma girando in più punti e spingendomi più a sud (al massimo siamo stati sull'isola di Krk).
    E per questo che vi chiedo consigli per l'itinerario.
    Io partirò da Milano (credo il 31 o il 1) e per non fare una tirata unica fino al centro della Croazia volevo "spezzare" in due il viaggio, fermandomi..... ma dove???
    Come prima tappa pensavo i laghi di Plitvice, una notte o due, poi proseguire per qualche zona (ancora da decidere) tra Zara e Spalato.
    qualcuno ha idee o suggerimenti su campeggi e itinerari????

grazie
    ... Alfieri del bel canto,
    Alfieri dell'uomo del Giappone ...

Predefinito Re: Croazia in caravan, da dove si parte??

Citazione Originariamente Scritto da alfiere Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    rientro dopo un bel periodo di riposo (dal forum), anche con una novità.... Quest'anno niente più tenda, siamo passati alla roulotte!!!
    La mia idea è quella di tornare in Croazia, ma girando in più punti e spingendomi più a sud (al massimo siamo stati sull'isola di Krk).
    E per questo che vi chiedo consigli per l'itinerario.
    Io partirò da Milano (credo il 31 o il 1) e per non fare una tirata unica fino al centro della Croazia volevo "spezzare" in due il viaggio, fermandomi..... ma dove???
    Come prima tappa pensavo i laghi di Plitvice, una notte o due, poi proseguire per qualche zona (ancora da decidere) tra Zara e Spalato.
    qualcuno ha idee o suggerimenti su campeggi e itinerari????

grazie
    Noooo la rula noooo potresti vedere la zona delle isole incoronate a Primosten, zona che a noi è piaciuta molto.
    Bentornato.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    Noooo la rula noooo potresti vedere la zona delle isole incoronate a Primosten, zona che a noi è piaciuta molto.
    Bentornato.
    Eh già!!! Proprio la rula!!!!
    Ormai l'età avanza, e di dormire "per terra" farei anche a meno.
    Erano un po' di anni che ci provavo, ora ho trovato l'occasione e non me la sono lasciata scappare. A dire il vero l'acquisto risale all'inverno dell'anno scorso (2014), per svariati motivi l'estate scorsa è rimasta ferma (e qui devvo fare una confessione, siamo andati in un villaggio all inclusive...), ma quest'anno si torna in campeggio!!!!

In più, rispetto agli altri anni, vorrei sfruttare la possibilità di spostarmi agevolmente (con la tenda mi era impossibile, visto l'accampamento!) e quindi anche di arrivare più a sud in Croazia.
    Idea per qualche campeggio??

Dimenticavo, poi di ritorno farei tappa sulle Dolomiti, devo ancora decidere se in zona Dobbiaco o Canazei...
    Ultima modifica di alfiere; 17-07-2015 alle 13:52

Eh già!!! Proprio la rula!!!!
    Ormai l'età avanza

Dimenticavo, poi di ritorno farei tappa sulle Dolomiti, devo ancora decidere se in zona Dobbiaco o Canazei...
    Probabilmente quando il figlio non verrà più via con noi ho passo ad un carrello automatico che in 10 minuti sono piazzato o alla rula.
    Io sono di parte,ovviamente Canazie, hai piedi del Pordoi che vado a vedere domenica, se riesco faccio un salto li poi torno a casa.

Probabilmente quando il figlio non verrà più via con noi ho passo ad un carrello automatico che in 10 minuti sono piazzato o alla rula.
    Io sono di parte,ovviamente Canazie, hai piedi del Pordoi che vado a vedere domenica, se riesco faccio un salto li poi torno a casa.
    Nulla da ridire sul carrello, sinceramente non l'ho mai provato. Potrebbe essere un po' più comodo alla guida, rispetto ai 900kg che mi troverò alle spalle.
    Però voglio provare l'ebrezza di arrivare in piazzola, sganciare l'auto, abbassare 4 piedini e il tendalino, poi via di corsa in spiaggia

Per andare a Canazei con un traino che strada suggerisci??
    Guardando GMaps mi fa passare da Pordenone, Belluno, Agordo e poi verso il passo Fedaia.... con il traino mi sembra un po' eccessivo......

Nulla da ridire sul carrello, sinceramente non l'ho mai provato. Potrebbe essere un po' più comodo alla guida, rispetto ai 900kg che mi troverò alle spalle.
    Però voglio provare l'ebrezza di arrivare in piazzola, sganciare l'auto, abbassare 4 piedini e il tendalino, poi via di corsa in spiaggia

Per andare a Canazei con un traino che strada suggerisci??
    Guardando GMaps mi fa passare da Pordenone, Belluno, Agordo e poi verso il passo Fedaia.... con il traino mi sembra un po' eccessivo......
    Io lo eviterei come la peste il fedaia per quella direzione,da malga ciapela al passo fedaia hai una strada con pendenza se non ricordo male del 12% (che faresti in salita) con un sacco di curve e tornanti molto tortuosa,poi essendo ai primi traini ancora peggio.
    A questo io farei tappa un paio di giorni a Dobbiaco,sempre per Portogruaro -> Pordenone -> Conegliano -> Vittorio Veneto ed esci a Longarone,poi trovi la statale per Cortina e Dobbiaco che si fa bene.
    Poi da Dobbiaco (giorni permettendo) andrei verso Bressanone per prendere il Brennero e scendere fino ad Ora per andare a Canazei.
    Una altrenativa ma molto più lunga sarebbe Padova/Verona e Brennero verso Bolzano poi da Ora per Canazei.
    Comunque anche Dobbiaco non è male,da li puoi andare a Brunico (40km) Lienz (60 mi pare),Cortina (30km),lago di Braies,lago di Misurina,la fabbrica della Loacker (20 km),Sesto,quindi comunque alternative per quella zone ci sono.

Io lo eviterei come la peste il fedaia per quella direzione,da malga ciapela al passo fedaia hai una strada con pendenza se non ricordo male del 12% (che faresti in salita) con un sacco di curve e tornanti molto tortuosa,poi essendo ai primi traini ancora peggio.A questo io farei tappa un paio di giorni a Dobbiaco,sempre per Portogruaro -> Pordenone -> Conegliano -> Vittorio Veneto ed esci a Longarone,poi trovi la statale per Cortina e Dobbiaco che si fa bene.Poi da Dobbiaco (giorni permettendo) andrei verso Bressanone per prendere il Brennero e scendere fino ad Ora per andare a Canazei.Una altrenativa ma molto più lunga sarebbe Padova/Verona e Brennero verso Bolzano poi da Ora per Canazei.Comunque anche Dobbiaco non è male,da li puoi andare a Brunico (40km) Lienz (60 mi pare),Cortina (30km),lago di Braies,lago di Misurina,la fabbrica della Loacker (20 km),Sesto,quindi comunque alternative per quella zone ci sono.
    Dunque, per i giorni non ci sono problemi, spero di partire venerdì 31 luglio, prima di cena e l'unico obbligo che ho è di timbrare il cartellino alle 8.30 del 31..... Agosto!!!Per la montagna credo di fare così: partire da Dobbiaco (vorrei fare la ciclabile fino a Lienz e le varie tappe ai Loacker store), poi mi sposterò a Canazei (vorrei rifare la capanna Fassa e il rifugio Santner) e una bella mangiata di canederli!!!!!Per le strade, guarderò ancora le mappe, ma mi sembra una buona idea la tua.rimane la Croazia, devo capire bene per i laghi di Plitvice, e vedere bene la zona di Primosten.Vediamo se c'è anche qualcun altro che ha suggerimenti in merito

Io lo eviterei come la peste il fedaia per quella direzione,da malga ciapela al passo fedaia hai una strada con pendenza se non ricordo male del 12% (che faresti in salita) con un sacco di curve e tornanti molto tortuosa,poi essendo ai primi traini ancora peggio.
    A questo io farei tappa un paio di giorni a Dobbiaco,sempre per Portogruaro -> Pordenone -> Conegliano -> Vittorio Veneto ed esci a Longarone,poi trovi la statale per Cortina e Dobbiaco che si fa bene.
    Poi da Dobbiaco (giorni permettendo) andrei verso Bressanone per prendere il Brennero e scendere fino ad Ora per andare a Canazei.
    Una altrenativa ma molto più lunga sarebbe Padova/Verona e Brennero verso Bolzano poi da Ora per Canazei.
    Comunque anche Dobbiaco non è male,da li puoi andare a Brunico (40km) Lienz (60 mi pare),Cortina (30km),lago di Braies,lago di Misurina,la fabbrica della Loacker (20 km),Sesto,quindi comunque alternative per quella zone ci sono.
    Dunque, per i giorni non ci sono problemi, spero di partire venerdì 31 luglio, prima di cena e l'unico obbligo che ho è di timbrare il cartellino alle 8.30 del 31..... Agosto!!!

Per la montagna credo di fare così: partire da Dobbiaco (vorrei fare la ciclabile fino a Lienz e le varie tappe ai Loacker store), poi mi sposterò a Canazei (vorrei rifare la capanna Fassa e il rifugio Santner) e una bella mangiata di canederli!!!!!
    Per le strade, guarderò ancora le mappe, ma mi sembra una buona idea la tua.

rimane la Croazia, devo capire bene per i laghi di Plitvice, e vedere bene la zona di Primosten.

Vediamo se c'è anche qualcun altro che ha suggerimenti in merito

Dunque, per i giorni non ci sono problemi, spero di partire venerdì 31 luglio, prima di cena e l'unico obbligo che ho è di timbrare il cartellino alle 8.30 del 31..... Agosto!!!

Per la montagna credo di fare così: partire da Dobbiaco (vorrei fare la ciclabile fino a Lienz e le varie tappe ai Loacker store), poi mi sposterò a Canazei (vorrei rifare la capanna Fassa e il rifugio Santner) e una bella mangiata di canederli!!!!!
    Per le strade, guarderò ancora le mappe, ma mi sembra una buona idea la tua.

rimane la Croazia, devo capire bene per i laghi di Plitvice, e vedere bene la zona di Primosten.

Vediamo se c'è anche qualcun altro che ha suggerimenti in merito
    A primosten c'è l'Adriatik rimane a due km dal paese poi se non l'anno messo a pagamento c'è un parcheggio zona porto e da li fai il lungomare di 400 m e sei in centro.
    Direi che i giorni li hai.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato