logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cambiamento

Predefinito Cambiamento

Ciao,
    volevo confrontarmi con voi perche' ho in mente di aggiornare la mia tenda, sono in possesso di una Bertoni Planet 5 dal 2008 che' ha le misure di ingombro abbastanza importanti, 650x310 cm
    Planet5.jpg . interno.jpg
    Tenda eccezionale, grandi spazi per bagagli e abitabilita', ben rifinita e ci ha accompagnato in tutti questi 7 anni egregiamente, mai nessun problema ne al sole ne sotto l'acqua. Insieme a questa monto una tenda cucina 200x200 cm.

brunner_chef.jpg . brunner_chef_2.jpg

Le esigenze sono cambiate, i ragazzi si son fatti grandi e la struttura principale e' diventata troppo grande, le piazzole sono sempre al limite dell'abitabilita' e volevo rimpicciolire la tenda principale per aggiungerci una piccola igloo da 2 persone max per il ragazzo per dargli un po' di privacy.

Quindi cerco una tenda da 4 di qualita' con le seguenti caratteristiche:
    una buona "colonna d'acqua" minimo 2000 mm
    aereata con zanzariere
    non piu' lunga di 4,5 mt (+o-)
    materiale della camera interna di buona qualita' magari di cotone (sarebbe bello ma non indispensabile)
    piccola veranda anteriore

Datemi un aiuto nella scelta.

Grazie

Daniele

Predefinito Re: Cambiamento

Capisco che una richiesta cosi' formulata, non generi risposte mirate... ma speravo proprio in quello, un panorama diverso su cui andare a vedere.

E' da domenica che gironzolo sui vari siti e shop alla ricerca della tenda "calzante" ma chi per un verso chi per un altro non hanno quello che mi serve.

Diciamo che per adesso la scelta e' su Ferrino nelle versioni:

• Chanty 4 de luxe --> e' troppo lunga 4.70mt, se avesse 50cm in meno sarebbe perfetta
    • Ready Steady 4 --> nelle misure sarebbe perfetta ma costa troppo e non posso permettermela
    • Komi 4 ---> un pelo corta, gli mancano quei 50cm per i bagagli ed il telo anteriore amovibile non mi convince

Mentre per Bertoni le sue Elba e Giglio non ci piacciono, l'elba un po' troppo lunga e la giglio un po' "ristretta". Ci sarebbe la Cosmo 4 VIP ma nelle foto sul sito Bertoni non si vede bene e non capisco se puo' essere montata senza il canopy anteriore, se fosse amovibile sarebbe perfetta nelle misure ma non si trovano pareri, o perlomeno non ne ho trovate.

Tiratemi fuori un po' di idee dai

http://www.ukcampsite.co.uk/tents/

vasta raccolta di foto, misure,pareri degli acquirenti. Forse potrebbe aiutarti a una prima scrematura

poi ingenuamente, ci sarebbe a basso costo, questo tipiùo:
    http://www.decathlon.it/tenda-arpena...d_8294503.html
    accoppiata con un coso tipo questo: http://www.decathlon.it/gazebo-da-ca...d_8295842.html
    sembras un insieme con un buon rapporto qualità prezzo, forse inadatto a vacanze in montagna...

se pensi a vacanze in montagna direi che catino integrale e veranda sono imprescindibili.
    la cosmo mi sembra rispondere a quanto chiedi, eventualmente scrivi al produttore.
    in alternativa qui ci sono vari modelli di produzione estera
    http://www.outdoorworlddirect.co.uk/tents/berth/4-man
    http://www.outdoormegastore.co.uk/te...man-tents.html.

Grazie per gli spunti, daro' un occhio a tutto e leggero' eventualmente le recensioni, grazie per i link.

Se vi viene in mente qualcosa e' ben accetto

Guardo, riguardo.
    Leggo e rileggo caratteristiche su caratteristiche.

Ma ho sempre la stessa sensazione, tende studiate per climi diversi dai nostri.

Io utilizzero' la tenda principalmente al mare e nel periodo piu' secco, ovvero luglio, magari una puntatina a fine agosto inizi settembre al max ed e' indispensabile per me avere un'areazione superiore e la dotazione di zanzariere.

Pe ora si e' aggiunta la Luna 4+ alla lista. Come ingombri ci siamo 420x260 apertura completa con la zona notte tutta con zanzariere, mentre non riesco a capire se sulle 2 porte della verandina e la finestra queste sono presenti.

Ricapitolando la scelta per adesso cade sulla Komi 4 e sulla luna4+

Se avete qualche modello vi prego di farmelo vedere.

A vostra esperienza, a fine stagione riuscirei ad avere un prezzo migliore rispetto questo periodo ?

Citazione Originariamente Scritto da Romanetto Visualizza Messaggio
    A vostra esperienza, a fine stagione riuscirei ad avere un prezzo migliore rispetto questo periodo ?
    Nel 2014 ho tenuto d'occhio i prezzi da febbraio a novembre: i venditori online inglesi a luglio-agosto facevano sconti (più alcuni weekend con sconti a spot, a giugno). il problema era che alcuni modelli più "di punta", tipo la Outwell Nevada MP che piaceva a me, a fine giugno erano già esauriti.
    i rivenditori online italiani, per le Ferrino, hanno generalmente mantenuto gli stessi prezzi nel corso dell'anno. non so se quest'anno sarà diverso e non so se andando in negozio di persona si riesca ad ottenere una riduzione del prezzo.

Citazione Originariamente Scritto da lamoga Visualizza Messaggio
    Nel 2014 ho tenuto d'occhio i prezzi da febbraio a novembre: i venditori online inglesi a luglio-agosto facevano sconti (più alcuni weekend con sconti a spot, a giugno). il problema era che alcuni modelli più "di punta", tipo la Outwell Nevada MP che piaceva a me, a fine giugno erano già esauriti.
    i rivenditori online italiani, per le Ferrino, hanno generalmente mantenuto gli stessi prezzi nel corso dell'anno. non so se quest'anno sarà diverso e non so se andando in negozio di persona si riesca ad ottenere una riduzione del prezzo.
    Grazie, con le tue informazioni credo che manterro' un occhio costante cogliendo l'attimo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato