annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Tenda x Famiglia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Tenda x Famiglia

    Ciao a Tutti,
    passo le vacanze in tenda da quando la scoprii con lo scoutismo a 14 anni. Prima con gli amici, poi con le ragazze e (dopo una pausa dovuta ai bambini piccoli) dall’anno scorso anche con la famiglia (io, moglie, bimba di 8 e bimbo di 6).
    La mia tenda attuale è una Coleman Savannah 6, che mi regalò mia moglie 12 anni fa, in occasione della mia laurea. Tenda bellissima, finiture e materiali eccezionali… non credo che Coleman abbia attualmente la stessa qualità!
    Quest’anno però avrei deciso di passare ad una nuova tenda, un po’ perché gli acciacchi di savannah si fanno sentire, un po’ perché vorrei una tenda con una zona giorno con catino integrato, e un po’ perché savannah pesa 40 chili e soprattutto occupa ben tre sacche, e lo spazio in macchina serve come l’ossigeno quando si parte ed infine perchè l’anno scorso ci siamo fatti prendere la mano ed abbiamo acquistato due materassi matrimoniali della intex che nelle stanza di savannah stavano… ehmm… un po’ strettini!!

    Ho letto molto, anche qui sul forum, e tra le varie opzioni, considerando anche la qualità a cui ero abituato, avrei intenzione di andare su una outwell (che a detta di molti ha una marcia in più) in particolare la Amarillo 6, o ancora meglio la Montana 6.

    Per la Montana sarei quasi deciso, il problema è che uno dei siti inglesi che andava per la maggiore qui sul forum (www.outdoormegastore.uk) sembra sia fallito, e le pagine rimandano solamente ad Amazon, con prezzi tra l’altro diversi da quelli indicati.
    Considerando il cambio Euro/sterlina, in questo momento non particolarmente favorevole, non volevo andare oltre le 399 sterline, forse ne ho trovato una sul sito charliesdirect.uk…

    Nel frattempo continuo a guardarmi in giro, magari domani faccio un salto a Milano, da Bertoni.

    Accetto qualsiasi consiglio, suggerimento o indicazione di link in cui trovare quello che cerco…
    Grazie

  • #2
    Re: Nuova Tenda x Famiglia

    Cerca anche su ebay o da ercole tempo libero

    Commenta


    • #4
      Re: Nuova Tenda x Famiglia

      Grazie per le risposte.
      Popeye avevo già visto quel l'annuncio su ebay e ho contattato il venditore per la spedizione in Italia. Mi ha risposto che vuole 150 sterline! Un po' eccessivo come costo 😒

      Poggi sono stato alla Bertoni, la Montana 6 è sicuramente una buona tenda, ma in qualità sembra leggermente inferiore al livello che aveva la mia coleman.

      Che ne dite di questa
      http://www.amazon.it/Outwell-Montana...ords=montana+6

      Commenta


      • #5
        Re: Nuova Tenda x Famiglia

        Se vuoi la Montana e spendere max 399 sterline dovresti accontentarti di un usato, che non vuol dire che è vecchio o rotto. Si possono fare anche degli affari. Guarda qui.

        http://www.gumtree.com/tents/uk/outwell+montana+6

        Su Yeomansoutdoor ci sono le offerte di package. Guarda la Montana 6E. Per questo prezzo credo devi affrettarti.

        http://www.yeomansoutdoors.co.uk/off...-package-deals
        sigpic

        Commenta


        • #6
          Re: Nuova Tenda x Famiglia

          Hai provato a dare un occhiata anche nella sezione Vendo e Compro del forum?
          sigpic

          Commenta


          • #7
            Re: Nuova Tenda x Famiglia

            ma veramente quella che ho postato versione anniversary a 549 euro è anche a meno di 399 sterline (circa 392 per l'esattezza),
            non solo anche qui su charliesdirect c'è a 399,99 sterline:
            http://www.charliesdirect.co.uk/outw...a-6-berth-tent
            anche se forse è il modello dell'anno scorso, ma poco importa.

            a questo punto sono indeciso tra la anniversary che a quanto ho capito è qualitativamente superiore, leggermente più grande ma anche più pesante ed ingombrante, o quella su charliesdirect che dovrebbe essere la base.
            voi che fareste?

            L'usato l'ho guardato, ma per come sono fatto preferisco di no, sarà una mia sensazione ma voglio essere il primo a dormire nella mia casetta portatile

            Commenta


            • #8
              Re: Nuova Tenda x Famiglia

              interessante quella su Yeomans, ma sono nuove? li contatto per la spedizione in italia, 397 sterline per il pacchetto completo non è assolutamente male!!

              Commenta


              • #9
                Re: Nuova Tenda x Famiglia

                Da l'anno scorso siamo felici possessori di una HORIZON FC 5 posti( io,mia moglie e due figli da 7 e 5 anni)e ti posso garantire che nelle due prime uscite, una sera anche un violento temporale con forti raffiche di vento di mezz'ora che non ha scalfito assolutamente nulla,ci siamo trovati splendidamente.Le camere sono abbastanza grandi (3+2)separate,un grandissimo spazio giorno ed una ottima qualità costruttiva.Più compatta della Montana ma ti garantisco che oltre al buon rapporto qualità prezzo c'è anche un ottimo rapporto fra dimensioni e vivibilità ed un ridotto ingombro/peso quando chiusa.Questo sito dove l'ho acquistata dovrebbe avere la miglior offerta:
                http://www.caravanpark.it/P/10222/Ve...campeggio.html

                Commenta


                • #10
                  Re: Nuova Tenda x Famiglia

                  Originariamente inviato da kwak Visualizza il messaggio
                  ma veramente quella che ho postato versione anniversary a 549 euro è anche a meno di 399 sterline (circa 392 per l'esattezza),
                  non solo anche qui su charliesdirect c'è a 399,99 sterline:
                  http://www.charliesdirect.co.uk/outw...a-6-berth-tent
                  anche se forse è il modello dell'anno scorso, ma poco importa.

                  a questo punto sono indeciso tra la anniversary che a quanto ho capito è qualitativamente superiore, leggermente più grande ma anche più pesante ed ingombrante, o quella su charliesdirect che dovrebbe essere la base.
                  voi che fareste?

                  L'usato l'ho guardato, ma per come sono fatto preferisco di no, sarà una mia sensazione ma voglio essere il primo a dormire nella mia casetta portatile
                  Ciao, noi abbiamo acquistato la nostra Outwell Nevada MP a novembre scorso su charliesdirect e ci siamo trovati bene con questo venditore. La spedizione ci è costata circa 40 sterline (non di più)

                  Commenta


                  • #11
                    Re: Nuova Tenda x Famiglia

                    Grazie ancora a tutti per i suggerimenti, credo che la direzione in cui sto andando sia comunque questa:

                    http://www.amazon.it/Outwell-Montana...well+montana+6

                    facendo due conti mi costa 545 € + 14 € di spedizione (totale corrispondente a circa 399 sterline spedita!)
                    in più su questo sito ho trovato footprint e carpet ad un ottimo prezzo:
                    http://www.outdoorworlddirect.co.uk/...oundsheet.html
                    http://www.outdoorworlddirect.co.uk/...ry-carpet.html

                    34,99 footprint + 49,99 carpet + 17 spedizione = circa 102 sterline spedito (143 euro circa).

                    Totale di tutto 501 sterline ( 700 € circa) credo sia un ottimo prezzo per il "pacchetto completo"

                    che ne dite?

                    Commenta


                    • #12
                      Re: Nuova Tenda x Famiglia

                      Alla fine ho cambiato modello, ho ordinato una outwell Amarillo 6 da un sito tedesco ad un ottimo prezzo! La decisione è stata presa in funzione della dimensione della camera, leggermente più grande rispetto alla montana, 380 contro 360, e per l'altezza che non degrada subito.
                      Resto in attesa che me la spediscano.

                      Commenta


                      • #13
                        Re: Nuova Tenda x Famiglia

                        Originariamente inviato da kwak Visualizza il messaggio
                        Alla fine ho cambiato modello, ho ordinato una outwell Amarillo 6 da un sito tedesco ad un ottimo prezzo! La decisione è stata presa in funzione della dimensione della camera, leggermente più grande rispetto alla montana, 380 contro 360, e per l'altezza che non degrada subito.
                        Resto in attesa che me la spediscano.
                        ciao, ero interessato anche io ad una Outwell...hai qualche aggiornamento sul tuo acquisto?

                        grazie mille ciao!

                        Commenta


                        • #14
                          Re: Nuova Tenda x Famiglia

                          Ciao, se vuoi io sto vendendo una ferrino omega 5!per il problema contrario!troppo grossa per due persone!contattami pure se ti interessa!marco09031988@hotmail.it

                          Commenta


                          • #15
                            Re: Nuova Tenda x Famiglia

                            Originariamente inviato da Natura Visualizza il messaggio
                            Ciao, se vuoi io sto vendendo una ferrino omega 5!per il problema contrario!troppo grossa per due persone!contattami pure se ti interessa!marco09031988@hotmail.it
                            ciao, ti ringrazio molto ma noi siamo in 6 quindi credo sia un po' piccola!!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X