logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio su acquisto prima tenda.

Predefinito Consiglio su acquisto prima tenda.

Ringrazio da subito chi avrà la voglia e la pazienza di aiutarmi nella scelta della mia prima tenda.

Per adesso non la utilizzerei in attività di trekking ma per poche volte all'anno e al principale scopo di passare una notte romantica con la mia ragazza. Dunque la tenda non dovrà sopportare condizioni estreme о corrispondere a particolari requisiti strutturali dato che pernottarci sarà una scelta e non una necessità.
    Per un novellino è difficile capire la differenza fra le varie proposte nella fascia economica. Ho preferito evitare le tende cui prezzi partivano dai 19,90€ per la semplice ragione della sensazione di starci dentro. Comunque come spesa pensavo di rimanere nei limiti di 50€. So che molti consiglierebbero di raddoppiare il budget per prendere "qualcosa di buono" ma forse è meglio che faccia queste considerazioni dopo aver accumulato un po' di esperienza.
    Concretamente, vorrei chiedere un'opinione più esperta sulle marche, la qualità dei materiali e il grado di impermeabilità delle tende che ho considerato (o altre simili). In estrema sintesi, mi piacerebbe avere, per quelle poche volte all'anno che la userò, una tenda che offra una sensazione di stabilità e che possa reggere la pioggia e permetterci di ascoltarla senza anche sentirla sulla pelle.

1. KAEL 190T/170T/1000mm 37€
    2. Quechua 2000mm/test, garanzia, assistenza; 41€ (compresa spedizione)
    3. Grand Canyon 2000mm/qualità? 51€
    4. Eiger III, +info 190Т/175T/1000mm 48€
    5. High Peak 1000mm 36€ (con ulteriore sconto amazon del 15%)

Esteticamente mi piacciono di più le ultime due, direte voi quanto valgono. Grazie ancora!

P.S. Se ho capito bene, anche se sono tutte fatte di poliestere 190T il grado di impermeabilità dipende dallo spessore del tessuto e dalla presenza di un ulteriore strato esterno protettivo?

Dite che valgono la pena le seguenti soluzioni, che oltrepassano il budget:
    10T Bronwvillemonotelo 3000mm 60€ (15% di sconto amazon + 15€ di spedizione)
    High Peak 3000mm 67€ ma costa praticamente il doppio di quelle più economiche considerate sopra

Predefinito Re: Consiglio su acquisto prima tenda.

Ho guardato anche la sezione di tende per cui è applicabile un ulteriore sconto amazon del 15%. Sempre che il prezzo iniziale più alto può significare una qualità più altra. Avete sentito le marche, cosa pensate dei modelli?

HighPeak 10085 Nevada3 - High-PeakNevada 3 Blu 2000mm
    HighladnerGlenderry4 - HighlanderLewis - Highlander- Juniper 1500mm
    BlackCanyonWeekend - BlackCanyon 3000mm
    EasyCamp - EasyMeteor 300 2000mm
    FriedolaColorado 3000mm

Ciao, mio marito ha un igloo High Peak da 3 posti, acquistato 10-15 anni fa.
    E' andato benone, come rapporto qualita'-prezzo, per le vacanze di una giovane coppia.
    Dentro ci stava un materassino matrimoniale non troppo alto e una valigia.

Le altre marche, a parte Decathlon, non le conosco.

Alla fine, dopo aver letto decine di recensioni.. ho lasciato queste tre:
    1. Quechua
    2. Grand Canyon
    3.
    HighPeak 10085 Nevada3

Ciao,
    purtroppo delle marche da te indicate conosco solo la quechua, e in quanto possessore di due tende possono dire che si tratta di un bel compromesso qualità/prezzo.
    Se posso dare un consiglio, però, potendo spendere qualche euro in più andrei sul modello che ti offre un pochino di spazio di spazio coperto davanti alla camera, utilissimo per riporre oggetti e scarpe al riparo.
    http://www.decathlon.it/tenda-arpena...d_8293541.html

Io possiedo la t3+
    http://img.pecheur.com/tenda-escursi...-574-57432.jpg
    che è l'antenata di quella adesso in commercio e per qualche anno mi sono trovato davvero bene. Poi mi sono stancanto di vestirmi sdraiato e ho optato per un modello che offrisse un altezza di almeno 1,80m

La quechua, inoltre, ti offre la possibilità di vederla e toccarla con mano in uno qualsiasi dei negozi decathlon che in questo periodo hanno solitamente tutte le tende in esposizione.
    Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

quoto Ondanomala, vale la pena di spendere qualche euro in più per avere dello spazio coperto, la arpenaz xl 3 mi sembra la miglior scelta.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato