logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Prima tenda e tanti dubbi....

Predefinito Prima tenda e tanti dubbi....

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Lucia e ho 23 anni. amo la montagna ma non disdegno il mare. Quest'anno dato le mie ristrettezze economiche di giovane apprendistato volevo prendere la tenda per poter ampliare le opzioni in termini di vacanze soprattutto perchè viaggiando con il mio cane di taglia media gli alberghi a volte chiedono supplementi di anche 15-20 euro e non forniscono nemmeno un tappetino o una ciotola (io sono sempre stra organizzata quando viaggio al punto che i miei compagni di viaggio mi prendono in giro perchè ho sempre le cose che servono ma mai in eccesso) e queste cifre incidono tanto su una vacanza breve o lunga che sia.

La domanda di partenza è: premetto che mi sono già letta tutto quello che ho trovato in rete ora mi chiedo che marca di tenda prendo? Ho un budget massimo di 250 euro per la sola tenda (vorrei qualcosa che mi duri e non che appallottolo a fine stagione), vorrei una piccola veranda (anche non alta come me) in cui posizionare il kennel del cane (parliamo di un parallelepipedo di 90x50x60) perchè l'idea del picchetto non mi piace perchè conoscendolo lo tira su come se fosse messo nel burro. e abbastanza spazio interno da potermi tirare dentro il kennel in caso di necessità (non sapendo se se ne sta buono tranquillo o se abbaia ad ogni rumore). Pensavo dunque ad una 3 posti però prendo in considerazione anche le 4 posti se con doppia camera (la tenda la userei anche per i vari stage quindi potrei portarmi dietro un altro binomio e ammortizzare anche le spese di viaggio).

Basta una colonna d'acqua di 3000 considerando che la userei in montagna con ogni clima esclusa (possibilmente) la neve? Da sola ce la posso fare eventualmente a montare una tenda da 4 posti? Non serve che sia leggerissima perchè comunque mi sposterei in auto ma neanche eccessivamente grande perchè avrei poco spazio in macchina.

Altra domanda....dove si cucina in tenda? Dentro visto le mie due mani sinistre decisamente è meglio di no. Che tipo di fornello è meglio? I mobiletti sono indispensabili o con una buona organizzazione posso farne a meno?

Se non si fosse capito non sono praticissima di campeggio...ho fatto un paio di settimane in roulotte e da piccola campeggio in Sardegna.

Post Re: Prima tenda e tanti dubbi....

Chiedo ad un moderatore gentilmente di cancellare la discussione, mi sono resa conto di aver sbagliato sezione

Predefinito Re: Prima tenda e tanti dubbi....

Ciao, pure io viaggio sempre cn una boxer e relativo kennel io ho preso x i week la outwell okland m è una 3 posti ma hai spazio sufficente per il kennel e un po di armadietti davanti la stanza.. il modello dovrebbe essere fuori produzione ma forse qualcosa trovi di simile oppure guarda il sito obelink.it trovi tende di buona qualità a prezzi contenuti

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato