logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Trasporto roulotte su camion

Predefinito Trasporto roulotte su camion

Buona sera a tutti
    Abbiamo la necessità di spostare la nostra "anziana" roulotte per toglierla dal campeggio in montagna
    Ormai non è più trainabile ma lo stesso in ottime condizioni (con casetta di legno)
    Abbiamo sentito parlare del trasporto su camion
    Qualcuno ha esperienze simili?
    La nostra perplessità è la destinazione.. vorremmo portarla dalla Lombardia alla Sardegna..varrà la pena?
    E poi per eventualmente in un futuro per demolirla là? La dovremo riportare indietro??
    Aspettiamo vostri cortesi suggerimenti/risposte
    Grazie a tutti e buona estate

Predefinito Re: Trasporto roulotte su camion

Ciao! A mia zia qualche anno fa abbiamo regalato la nostra roulotte che tenevamo in montagna, anch'essa non più trainabile. Tramite un autotrasportatore della zona la hanno fatta portare al mare, Caorle. Da Trento è costata circa 2/3 cento euro. L'autotrasportatore era di quelli che vanno anche a recuperare le auto in panne o dopo incidenti, la ha caricata sul rimorchio..questo per dire che non è che sia niente di particolare. Poi devi valutare il prezzo che ti fa per trasportarla.

Ciao

Predefinito Re: Trasporto roulotte su camion

Come ti ha già detto Penzio , mediamente per il traporto si parla dai 400 in su, poi dipende da trasportatore a trasportatore e da zona a zona, già il tuo trasferimento risulterà penso più caro, per il fatto che già devi arrivare ad un porto dove partono traghetti per la sardegna e poi considerare anche il prezzo dello stesso, secondo me ti viene a costare molto, penso che spenderesti meno a demolire la vecchia e cercare una roulotte direttamente in sardegna .
    Per la demolizione devi vedere se nella zona dove vuoi demolirla c'è un demolitore per rifiuti speciali, perché le roulotte sono considerate tali.
    Io quando pensai di demolire quella di mia mamma da Arezzo dovevo portarla a Siena, perché solo in quella zona c'era tale demolitore, e tra il costo di trasporto e la demolizione che costava 400 euro andavo a spendere più di quanto valeva e decidemmo di lasciare perdere e continuò ad usarla.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato