logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tenda da weekend

Predefinito Tenda da weekend

Ciao a tutti,
    sono quasi riuscito a convincere mia moglie dell'acquisto di una tenda da weekend per fare qualche sabato/domenica di primavera e inizio estate fuori insieme ai bambini (6 e 2 anni). Inoltre, l'anno prossimo vorremmo tentare l'avventura estiva fuori dai confini italiani (Olanda/Germania) e quindi l'idea di avere una tenda facile e veloce da montare per le tappe di una notte prima della meta finale ci convince parecchio. Una volta arrivato a meta, per lunghi soggiorni, utilizzerei la Ontario 5 che possiedo già.

Volevo buttarmi sulle Quecqua, ma ho visto che la 2 seconds da 4 posti - che secondo me sarebbe perfetta - è fuori produzione.. l'alternativa è la 2 seconds XXL da 4 posti che viene 88 euro e che cmq è in esaurimento... ho fatto vari giri su siti esteri ma non riesco a trovare nulla che mi convinca..

Diciamo che le mie esigenze sono:
    a) una tenda da 4 posti solo x dormire
    b) facilissima da montare, meglio se pop up

Non ho intenzione nei weekend mordi&fuggi di portarmi fornello o tavolini. Mi porterei solo i bagagli, la lanterna x fare luce e la tenda. Diciamo che utilizzerei la tenda x risparmiare sul pernotto. Il mio obiettivo è averla pronta per il 5 settembre, fine settimana che vorremmo sfruttare per andare a Leolandia o a Gardaland.

Sono aperto a suggerimenti o all'acquisto di usato sicuro da parte di qualche amico del forum.

Saluti e buona giornata a tutti i tendaroli del forum
    Fra

Predefinito Re: Tenda da weekend

Io ho la quehua 2 secondi xxl e effettivamente è comodissima per i We e per per le vacanze itineranti, è veloce da montare e smontare, la veranda diventa comoda per i bagagli e in caso di emergenza è abbastanza grande per fare uno spuntino in 3.
    Unico neo il diametro del disco chiuso che è abbastanza ingombrante e nel baule ci stà solo in verticale...
    Peccato che sia fuori produzione.
    Dal sito però vedo che è possibile prenotarla in negozio...se così fosse viene via anche si al 50% ...

https://www.decathlon.it/tenda-2-sec...d_8205997.html

Marco

Citazione Originariamente Scritto da macpec Visualizza Messaggio
    Io ho la quehua 2 secondi xxl e effettivamente è comodissima per i We e per per le vacanze itineranti, è veloce da montare e smontare, la veranda diventa comoda per i bagagli e in caso di emergenza è abbastanza grande per fare uno spuntino in 3.
    Unico neo il diametro del disco chiuso che è abbastanza ingombrante e nel baule ci stà solo in verticale...
    Peccato che sia fuori produzione.
    Dal sito però vedo che è possibile prenotarla in negozio...se così fosse viene via anche si al 50% ...

https://www.decathlon.it/tenda-2-sec...d_8205997.html

Marco
    Sì infatti penso che alla fine opterò per questa soluzione... vorrei vedere se la trovo su qualche sito a meno, ma penso sia difficile

Io anche ho la xxl da 4 posti, confermo quanto detto, l'unica cosa negativa è l'ingombro da chiusa, ti consiglio di andare a vederla bene e prendere bene le misure perchè in macchina in 4 non può stare da nessuna parte se non nel bagagliaio e nel mio (xsara picasso) ci sta giusta giusta al pelo tirando un po' avanti i sedili delle bambine

La Ferrino Proxes 5, non impieghi molto a montarla, ha tre pali, nessun incrocio, facile da montare ma facile anche da smontare....
    Ha il catino, colore chiaro per riflettere il sole.....e poi se volessi fermarti qualche giorno in più...hai già la tenda....ferrino...
    Ciao!

Citazione Originariamente Scritto da Carletto Visualizza Messaggio
    La Ferrino Proxes 5, non impieghi molto a montarla, ha tre pali, nessun incrocio, facile da montare ma facile anche da smontare....
    Ha il catino, colore chiaro per riflettere il sole.....e poi se volessi fermarti qualche giorno in più...hai già la tenda....ferrino...
    Ciao!
    Grazie a tutti per le risposte.. la tenda quechua XXL da 4 mi attira parecchio perché mi sembra molto rapida da montare. Certo, l'idea che il disco sia ingombrante un po' mi frena, non tanto per i weekend quanto x le vacanze prossime che vorrei passare in Olanda e quindi avrò la necessità di prevedere una tappa intermedia tra partenza (Roma) e arrivo.

La Proxes è una gran bella tenda, la 6 è stata in ballottaggio fino all'ultimo con la Bertoni Ontario5 che poi ho acquistato. La mia scelta si è orientata su Bertoni perché leggermente più grande (e devo dire che sono soddisfattissimo della scelta), cmq grazie @Carletto ma cerco una tenda più economica perché sarebbe la seconda, quella x i weekend mordi e fuggi..

quindi non vorrei spendere più di 150 euro..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato