logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sistemare abiti e scorte cibo in tenda

Predefinito Sistemare abiti e scorte cibo in tenda

Ciao a tutti,
    Le ferie si avvicinano e sto organizzando l'attrezzatura x il campeggio. Quest'anno vorrei trovare are una soluzione utile x stipare vestiti (siamo 2 adulti e 2 nani) e scorte di cibo (pasta, scatolette etc). Lo scorso anno, avendo già preso la tenda e altro materiale, ci arrangiammo comprando due scarpiera in tnt dal cinese x gli abiti di tutti. Il problema è che le scarpiera non reggono troppo il peso dei vestiti e ogni tanto crollano. Per il cibo abbiamo usato scatole di plastica con coperchio, copiando i nostri vicini di piazzola olandesi. Quest'anno vorrei comprare un mobiletto da campeggio x i vestiti ma ho paura che si riveli un acquisto ingombrante e che mangi spazi in tenda (bertoni ontario 5). Anche xke campeggiando in montagna c'è sempre il rischio di dover tirare in veranda tavolo e sedie x cena. Mia moglie propone scatole di stoffa di ikea x i vestiti, partendo direttamente senza valigie ma con i vestiti in scatola. Non sono convinto molto e quindi sn aperto ai consigli di tutti.

Grazie

Predefinito Re: Sistemare abiti e scorte cibo in tenda

Io uso gli armadi della brunner.. da chiusi occupano poco posto ma sono capienti buona l'idea delle scatole x i vestiti al posto delle valige

Ciao, anche noi siamo in quattro (abbiamo due bimbi di 3 e 6 anni) e con una vettura medio -piccola dobbiamo predisporre i bagagli col minimo ingombro possibile.
    Per i vestiti, ho trovato molto utili questi http://www.decathlon.it/sacca-40x27x20--id_8208933.html
    sia come adattabilità in fase di carico, sia come facilità di gestione indumenti nel corso del soggiorno.
    per soste brevi ne abbiamo usati 2, ora per due settimane al mare ne porterò sei.
    la qualità dei materiali mi sembra buona.

Ho comprato un mobiletto non di marca per i vestiti....in effetti è un pò ingombrante...il mobiletto Brunner l'ho visto e mi è piaciuto, io alla fine lascio tutto nelle borse, sono borse di tela belle larghe tipo da palestra per capirsi, il mobiletto alla fine lo lascio a casa...per gli alimenti ho il frigo e un mobile porta fornello a gas (tre fuochi) abbastanza capiente, per le stoviglie ho preso un "mobiletto" in stoffa che si appende (albero) è aperto nella parte frontale ha solo una rete per chiudere quindi molto areato.
    Ho visto un campeggiatore che lasciava il mobile da te citato fuori tenda.
    Ciao

Ciao!
    Anche noi gli abiti li teniamo in valigia, anche perchè siamo in 2 e di solito stiamo in campeggio una decina di giorni per cui non ne vale al pena secondo noi "traslocare" i vestiti dalla valigia ad un armadio (ingombrante) e poi di nuovo in valigia.
    Per il cibo invece abbiamo un mobiletto portafornello come questo:
    http://ecx.images-amazon.com/images/...lL._SX300_.jpg
    Qui ci teniamo le scorte di cibo, mentre tutta l'attrezzatura da cucine è stipata in uno scatolone di plastica, comodo anche per il viaggio.
    Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

noi per i vestiti (per circa 10-14 giorni) svuotiamo le valigie e riponiamo il tutto in un mobiletto tipo scarpiera in stoffa per le scarpe teniamo in tenda solo quelle più utilizzate le altre le lasciamo nelle valigie svuotate in auto e quando serve qualcosa andiamo a prenderle. Cibo e fornello abbiamo tutto sistemato su qst mobiletto http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60177703/ molto più economico dei vari mobiletti decathlon o brunner molto più resistente ma leggermente più ingombrante....come modifica ci ho sistemato io intorno al mobiletto sella stoffa per lo avvolge in lunghezza e altezza in modo tale da "chiuderlo" completamente e lasciare solo la parte superiore dove ho appoggiato il fornello a cartucce e il bistro campingaz....avanti chiuso sempre con stoffa con adesivi manchio/femmina...
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato