logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio Campeggio Nord Sardegna

Post Consiglio Campeggio Nord Sardegna

Ciao a tutti !

Intanto mi presente , mi chiamo Fabio Di Giambattista , ho 27 anni e abito a Milano...

Questa estate , ho in programma di trascorrere una settimana in Agosto , nella zona a Nord della Sardegna.

Più precisamente , mi piacerebbe rimanere nella zona di Alghero , avete esperienze da raccontare in qualche camping ?

Approfitto ,

siamo in due, io e la mia ragazza , mi consigliate una classica tenda 3 posti come questa

http://www.decathlon.it/tenda-2-seco...d_8331956.html

oppure una più grande come questa

http://www.decathlon.it/tenda-arpena...FYeWtAods2kA_A

Attendo fiducioso vostri consigli !

Buona giornata a tutti.

Fabio.

Predefinito Re: Consiglio Campeggio Nord Sardegna

Ciao e benvenuto nel forum!
    Per il campeggio nella zona di Alghero non ti posso dare consigli ma forse ti risponde qualcun' altro nel forum.
    Per la tenda dipende quale sono le tue esigenze e le tue restrizioni (ingombro, budget, ecc.). Per una settimana se ci stai solo a dormire va bene qualsiasi tenda direi. Dipende sempre quanto vuoi "vivere" la tua tenda e se hai intenzione di andarci in campeggio più spesso. Lo dico perchè adesso potresti comprare solo il minimo indispensabile per quella settimana ma poi se ci prendi gusto dirai che sarebbe bello avere anche questo o quest'altro per la prossima volta. Quindi alla fine dei conti pagheresti di più invece di comprarti le cose giuste o mezze giuste già al inizio e vivere la vacanza discretamente.

il mio utilizzo principale , è solo dormirci , in quanto 9 volte su 10 , parto la mattina presto e torniamo la sera....

Sono propenso per la seconda , mi spaventa solo la "comodità" di montarla e smontarla in tempi brevi nel caso uno voglia fare piu tappe anche in una sola settimana...

Non sembra difficile da montare. Ha solo 3 archi. La comodità è anche stare in piedi dentro se ti devi vestire o cambiare e hai qualche spazio per un mobiletto o le valigie.

Sopratutto il fatto di poter star in piedi dentro mi tenta molto

Essendo quasi alle prime armi , quali sono gli oggetti che per voi risultano essenziali in campeggio ?

Dal Sacco a pelo.....ad un semplice tavolino....

ognuno fa la sua checklist in base alle esigenze e quanto vuole stare "comodo" in vacanza. Va dal minimo indispensabile per la sopravivenza (carta di credito ) fino al divano gonfiabile davanti alla tenda.

Ciao Fabio,
    fai bene ad andare ad Alghero perchè è molto vivace e carina.
    Il campeggio 'classico' di Alghero è il Mariposa, che io consiglio, ci sono stata già diverse volte.
    Ce n'è un altro che sembra grazioso più in là, ma io sono sempre andata al Mariposa perchè così alla sera via piedi o bici potevamo andare ad Alghero. Ci sono un 3-4 km di strada pedonale/ciclabile, sicura e quasi del tutto ben illuminata che porta in paese.

Il campeggio non è selvaggio, ma d'altronde se lo vuoi vicino alla città.. è vicino alla spiaggia Maria Pia, una bella spiaggia di sabbia bianca.
    Si affittano bici in campeggio..
    C'è molta gente, quindi forse in pieno agosto potrebbe esserci coda alle docce.. io sono sempre andata a fine Agosto per cui non te lo so dire: l'ho sempre trovato pulito. Ah, la doccia calda si paga col gettone.

C'è un bar/market/ristorante dove puoi comprare e mangiare se non vuoi uscire dal camping e le piazzole sono tutte ombreggiate da alberi. Sono piccoline, non c'è nessuno con il maxi gazebo fuori.
    Attenzione al vento, ma questo in Sardegna è un avvertimento valido quasi ovunque. Cercati un angoletto un po' riparato, oltre che ombreggiato e .. buone vacanze!

Denise

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato