logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Prima esperienza fatta, ora si fa shopping....consigli tenda per quasi neofita

Predefinito Prima esperienza fatta, ora si fa shopping....consigli tenda per quasi neofita

ciao a tutti
    io e mia moglie abbiamo intenzione di fare un paio di settimane di campeggio in tenda al mare.

Abbiamo già fatto una piccola esperienza in tenda (noleggiata dal campeggio) e ci è piaciuto molto, io avevo già alcune esperienze per lei è stata la prima volta e vogliamo continuare.

In gran parte ci manca un po' tutta l'attrezzatura e quindi il primo anno è sempre "un investimento" ma stiamo cercando di capire cosa ci serve subito e cosa acquisteremo nel tempo.

Adesso la nostra preoccupazione è la tenda e vorremmo fare un acquisto che guardi al futuro e che sia famigliare, siamo in fase di "ampliamento". Ho letto ottime recensioni per i modelli della outwell ma ce ne sono talmente tanti che non so quale può essere quello adatto a noi. Diciamo che le destinazioni sarebbero località di mare quindi una tenda areata e "fresca", abbastanza scura per creare l'ombra interna, che abbia la possibilità di veranda per mangiare e cucinare. Se ci potete consigliare qualche sito per vedere prezzi e magari pagare a rate visto che acquistare tutto ora sarà abbastanza "oneroso".

grazie a tutti

Mattia e Ilaria

Predefinito Re: Prima esperienza fatta, ora si fa shopping....consigli tenda per quasi neofita

Ciao mattnewton e benvenuto nel forum dei tendaroli!
    Se sbirci un pò nel forum o usi la funzione "cerca" ne trovi delle discussioni con le stesse domande. C' è anche una checklist con le cose che uno si vuole portare in campeggio ma dipende sempre quanto vuoi stare comodo magari senza esagerare. Prenditi quella lista e parti da li. Cancella e aggiungi a piacere.
    Per quanto riguarda la tenda, decidi prima che tipo di tenda vuoi e i requisiti che deve avere come quante cemerette, zanzariere, tempi di montaggio, ecc. Vai ad esclusioni e poi guardi sui siti dei produttori o magari c' è già qualcuno nel forum che ha la tenda che vorresti comprare. Cosi hai un parere reale e non da uno che vuole solo vendere.
    Se non ti vuoi buttare sul nuovo costoso, guarda anche nella sezione Vendo/Compro nel forum.

Predefinito Re: Prima esperienza fatta, ora si fa shopping....consigli tenda per quasi neofita

Ho cercato nel forum ma non ho trovalo la discussione con la checklist....
    Per quanto riguarda la tenda vorrei trovare un modello che sia sufficiente per 2 all'inizio, anche per contenere il costo ma che possa essere ampliata applicando qualche tettoia e pavimentazione. Sembrerebbe fare al caso mio la nevada mp dell'outwell ma non vorrei fosse troppo grande...in ogni caso costa parecchio

Infatti non l'ho trovato nemmeno io. Forse perchè è già abbastanza vecchio ed è stato eliminato.
    Ti posso inviare la mia checklist per il mare ma la dovresti modificare perchè noi siamo in 4 persone di cui 2 ragazzi di 9 e 14 anni. Quindi le esigenze saranno diverse anche dal punto di vista attività sportiva. Se mi mandi la tua mail in MP te la invio.

Qui ce ne una le altre essendo vecchie non si aprono più, i prossimi giorni eventualmente apro una discussione in merito e la faccio lasciare aperta.
    http://forum.camping.it/italy/showth...ighlight=check

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Rieccomi dopo una lunga ricerca....
    abbiamo capito che la tenda giusta per noi potrebbe essere la outwell nevada mp ne troppo grande ne troppo piccola e con possibilità di "ampliamento".
    L'unica cosa che ci frena è il costo purtroppo....
    secondo vostra esperienza in gira, una tenda simile di prestazioni e qualità ad un prezzo massimo di 400€ esiste?

Ciao a tutti,
    ho trovato una possibile alternativa alla outwell nevada mp ma non trovo opinioni nel forum a riguardo.

Ho trovato la Vango Iris v 500 a 229£ nuova e dalle caratteristiche potrebbe fare al caso nostro.
    Qualcuno può consigliarmi a riguardo?

grazie

Ciao prova a vedere la tenda tunnel della Conver http://www.convertende.it/index.php/victoria-5/.

grazie per il consiglio valuterò anche questi modelli...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato