logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Alternative ai materassini per il campeggio?

Predefinito Alternative ai materassini per il campeggio?

Ciao a tutti, sono di nuovo quì per un consiglio.
    Stavo cercando un materasso comodo ma che allo stesso tempo non si muovesse troppo.

Insomma ho trovato un negoziante molto disponibile che ne ha gonfiati due per farmeli provare ma ragazzi questi si muovo troppo. Ecco sono simili a questi quì:

Questo matrimoniale
    Materassi-Gonfiabili-Matrimoniali-Prezzi-ed-Offerte-con-Pompa.jpg

Questo più basso ma che si muove allo stesso modo
    Materassini-da-Campeggio-Prezzi-e-Recensioni.jpg
    Avete qualche idea per un'alternativa? Non conoscendo molto il mondo del campeggio non saprei dire se sia normale o meno tutto quel movimento. Poi secondo me sprofondano troppo, oppure si possono gonfiare al massimo per renderli più "duri"?

Grazie

Predefinito Re: Alternative ai materassini per il campeggio?

Le alternative sono o i classici materassini di spugna tipo palestra (ma sono un paio di cm e per me scomodi)oppure le brandine (peggio ancora per me),potresti provare a gonfialo al massimo da renderlo più duro e non spefondare,oppure due singoli in modo da non avere l'effetto onda quando uno si muove,ma già gonfiato da renderlo duro è stabile.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Io lo uso e non sprofondo .... ma quanto pesi? Forse non era gonfiato bene. Di alternative ci sono poche se vuoi dormire comodo. Brandine sono stabili ma escludo che si dorme comodo sopra.

Allora andrò di nuovo dal negoziante per farmelo gonfiare fino alla fine. Peso 70 kg, per una donna non è proprio poco però non immaginavo per il materassino da campeggio fosse così poco stabile. Però probabilmente il problema è dato dalla poca aria che c'è all'interno, quindi lo farò gonfiare di più

il primo è uguale al mio. Io peso 75kg e non sprofondo ne ho alcun effetto onda. Il secondo che posti potrebbe tendere a sgonfiarsi con i problemi che segnali.

Sulla brandina ho dormito tanti anni fa (campeggi scout), è certamente meglio che dormire a terra, ma credo sia solo questo il vantaggio è pensante ed alcuni modelli si ribaltano. Lo stuoino da palestra è invece molto leggero, ma scomodissimo.

io ti ho scritto, ora fai te

7. Predefinito Re: Alternative ai materassini per il campeggio?

noi abbiamo provato varie soluzioni (brandine, stuoini, autogonfianti...) ma alla fine siamo tornati al classico materassino ad aria! E' dove si dorme meglio!

io personalemte ho comprato quello della decathlon e ce l'ho da 3 anni io peso circa 80 kg la mia ragazza scarsi 55 kg e non abbiamo mai avuto problemi di insonnia dovuti dall'ondeggiamento
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

9. Predefinito Re: Alternative ai materassini per il campeggio?

Io ho lo Sleepn' Bed comfort della Dcathlon e i ci trovo benissimo. E' quello coi materassini comfort, a onde, gonfiati a punto giusto ci si dorme bene. Per me che solitamente mi muovo molto mentre dormo è risultato una manna, nel sacco a pelo, che ormai ho relegato solo alle situazioni fredde (montagna o camping fuori stagione), mi sentivo troppo costretto.

Quelli della Intex o della Bestway a mio modesto avviso sono i migliori: se posso darti un consiglio metti una coperta od un tappettino alla base del materasso: se hai provato un qualche modello in negozio è normale che si muova perché immagino che sotto non abbia messo nulla per far attrito.

Se vuoi altri consigli guarda questo sito: www.ilmaterassogonfiabile.com: ci sono molti suggerimenti utili sia sui modelli dei materassi che su come utilizzarli e mantenerli al meglio.

Personalmente in campeggio avendo una tenda molto alta ( 185 cm ) uso l'intex mac due veramente comodo

Spero di esserti stato utile

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato