logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Piastra ad induzione portatile

Predefinito Piastra ad induzione portatile

Ciao a tutti per motivi di comodità e visto che i prezzi sono calati sensibilmente sto pensando di acquistare anche io una piastra ad induzione portatile da utilizzare in campeggio al posto del solito fornello a gas.
    Ho fatto delle prove a casa con una piastra di un mio parente a cuocere la pasta e friggere la solita bistecchina utilizzando una piastra ad induzione ad un solo fuoco.
    Ho verificato che per 400 gr di pasta si può utilizzare molta meno acqua circa 1,5 lt al posto dei soliti 4 lt
    la piastra che va da una potenza di 200w fino a 2000w l' ho settata a 1000w ed ha fatto il suo dovere egregiamente.
    A questo punto avendo in campeggio una piazzola da 6 ampere mi sono chiesto se la piastra potrebbe funzionare senza farmi saltare l' interruttore sulla colonnina.
    Ho fatto anche delle ricerche su internet ma non ho letto di esperienze reali in campeggio di queste piastre.
    Voi che ne pensate.
    Non penso di essere l' unico ad avere questa idea.
    Ciao
    e grazie a tutti.

Predefinito Re: Piastra ad induzione portatile

devi sapere che pur settando la potenza a 1000w allo start l'elettrodomestico sprigiona l'intera potenza che va a sommarsi a tutti gli altri (frigo, luce e se hai altro)e rischierebbe di far saltare tutto...se non l'avessi già comprato te lo avrei sconsigliato anche perchè con una spesa di 30 euro prendi un fornellino che fa anche lui il suo dovere
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Molte volte trovi 3A nel campeggio, i 6 li puoi trovare in montagna e non in tutti i campeggi.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

dalle quelle che sono le mie reminescenze 6A a 220V sono 1320W.

mettendo che tu riesca a limitare l'assorbimento a 1000W ti avanzerebbero 320W, un buon margine per il resto delle utenze. Un minifrigo, il ventilatore, le luci, i caricabatterie, ecc ci stanno...

Io proverei, magari portandoti anche una alternativa a gas, ma se non lo testi, beh, rimarrai col dubbio.

Una tizia accanto a noi lo scorso anno cucinava tranquillamente con un piano da 2 piastre elettriche, naturalmente non mi pare le usasse insieme.

ciao

I 6A in campeggio sono solitamente destinato ai camper che usano anche il condizionatore. Si può sempre chiedere di avere una presa con 6A ma paghi di più. Nel campeggio dove vado io si tratta solo di un impostazione del interruttore per avere più potenza (che ovviamente fanno loro....)

Citazione Originariamente Scritto da Ellera Visualizza Messaggio
    dalle quelle che sono le mie reminescenze 6A a 220V sono 1320W.

mettendo che tu riesca a limitare l'assorbimento a 1000W ti avanzerebbero 320W, un buon margine per il resto delle utenze. Un minifrigo, il ventilatore, le luci, i caricabatterie, ecc ci stanno...
    secondo me con tutta sta roba salta tutto
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato