logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Primo campeggio in tenda!!

Question Primo campeggio in tenda!!

Ciao a tutti!!
    quest'anno con mio marito abbiamo deciso di provare per la prima volta l'esperienza del campeggio.
    Questa era la mia vacanza "tipo" quando ero piccola e siccome ho un bel ricordo, mi piacerebbe far vivere l'esperienza anche al mio bambino, ma siccome sono passati un po di anni.... credo le cose siano un po cambiate... . Abbiamo optato per la Puglia perchè ci piace molto come regione e abbiamo adocchiato due camping : il Riva di Ugento e il porto Cesareo.
    Vorrei sapere se qualcuno ha qualche esperienza in merito a queste due strutture così da chiarirci un po le idee.
    Grazie

Predefinito Re: Primo campeggio in tenda!!

Ciao e benvenuta nel forum! A riguardo dei due campeggi da te citato non ti posso aiutare perchè non ci sono mai stato ma ci sono varie recensioni nella sezione dei giudizi sui campeggi che possono aiutarti. Sicuramente ti risponderà qualcuno che frequenta la puglia e i campeggi li.
    Usa la funzione cerca nel forum e vedrai che trovi qualche risposta.

Citazione Originariamente Scritto da chips513 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuta nel forum! A riguardo dei due campeggi da te citato non ti posso aiutare perchè non ci sono mai stato ma ci sono varie recensioni nella sezione dei giudizi sui campeggi che possono aiutarti. Sicuramente ti risponderà qualcuno che frequenta la puglia e i campeggi li.
    Usa la funzione cerca nel forum e vedrai che trovi qualche risposta.

Ciao e grazie per la risposta...
    facendo un giro nel forum ho notato un paio di discussioni in merito, ma nessuna con delle risposte adeguate...
    Speriamo di essere fortunati!!

ciao
    noi siamo stati in entrambi i campeggi dal 15 al 28 agosto della scorsa estate....
    Il Porto Cesareo era affollatissimo...prezzi alti,servizi non sempre puliti,ombra artificiale,auto all'interno del campeggio ma non in piazzola...c'è una navetta gratuita che ti porta in una spiaggia molto bella ...ma con una quantità di persone allucinante....per riuscire ad andare in centro a Porto Cesareo(che dista 5 km) bisogna organizzarsi per tempo..altrimenti colonne allucinanti e impossibilità di parcheggiare....
    Il riva di Ugento,a noi, ha fatto un'ottima impressione.....piazzole immense ed ombreggiatissime,servizi puliti,un Market interno che sembra un supermercato,spiaggia meravigliosa accessibile dal campeggio.....se non ricordo male noleggiano in loco sia frigo che biciclette...pressi più bassi rispetto a Porto Cesareo un consiglio: se non prenoti cerca di arrivarci in mattinata......c'è molta fila all'ingresso e ,tendono,ad agevolare i "tentacoli" a discapito dei camperesti e roulottisti!!!!
    Se ti serve sapere altro...sono qua

Citazione Originariamente Scritto da losisat Visualizza Messaggio
    ciao
    noi siamo stati in entrambi i campeggi dal 15 al 28 agosto della scorsa estate....
    Il Porto Cesareo era affollatissimo...prezzi alti,servizi non sempre puliti,ombra artificiale,auto all'interno del campeggio ma non in piazzola...c'è una navetta gratuita che ti porta in una spiaggia molto bella ...ma con una quantità di persone allucinante....per riuscire ad andare in centro a Porto Cesareo(che dista 5 km) bisogna organizzarsi per tempo..altrimenti colonne allucinanti e impossibilità di parcheggiare....
    Il riva di Ugento,a noi, ha fatto un'ottima impressione.....piazzole immense ed ombreggiatissime,servizi puliti,un Market interno che sembra un supermercato,spiaggia meravigliosa accessibile dal campeggio.....se non ricordo male noleggiano in loco sia frigo che biciclette...pressi più bassi rispetto a Porto Cesareo un consiglio: se non prenoti cerca di arrivarci in mattinata......c'è molta fila all'ingresso e ,tendono,ad agevolare i "tentacoli" a discapito dei camperesti e roulottisti!!!!
    Se ti serve sapere altro...sono qua

Ciao e grazie per la risposta.
    Noi andremo la seconda metá di Luglio, quindi credo che in quanto a gente un po' meno ce ne sia.
    Abbiamo intenzione di prenotare, infatti abbiamo chiesto il preventivo ad entrambi e il Porto Cesareo viene un po meno, ma leggendo un po di recensioni abbiamo voluto prendere in considerazione anche il Riva di ugento, proprio per gli ampi spazi delle piazzole e l'accesso diretto alla spiaggia.
    Consiglieresti anche il nolo delle attrezzature in spiaggia? Ho letto che il camping é enorme, quindi x gli spostamenti bisogna attrezzarsi

Citazione Originariamente Scritto da El4r Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per la risposta.
    Noi andremo la seconda metá di Luglio, quindi credo che in quanto a gente un po' meno ce ne sia.
    Abbiamo intenzione di prenotare, infatti abbiamo chiesto il preventivo ad entrambi e il Porto Cesareo viene un po meno, ma leggendo un po di recensioni abbiamo voluto prendere in considerazione anche il Riva di ugento, proprio per gli ampi spazi delle piazzole e l'accesso diretto alla spiaggia.
    Consiglieresti anche il nolo delle attrezzature in spiaggia? Ho letto che il camping é enorme, quindi x gli spostamenti bisogna attrezzarsi
    Noi siamo sempre andati in spiaggia libera..anche perché abbiamo girato spesso ...in certe zone non c'era nulla..quindi se non porti la tua attrezzatura
    Considera che al Riva di Ugento c'è anche un pochino di animazione serale sia per bambini che x adulti...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato