logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fondo per la tenda

Predefinito Fondo per la tenda

Salve ragazzi ho acquistato una tenda usata, si tratta del modello base della quechua t6.2, che Ŕ sprovvista di fondale, quindi le due cuccette (catini?) appoggiano direttamente a terra. Sto facendo varie prove nel mio giardino, e ho inserito due teloni, ma praticamente lungo tutto il perimetro in basso la tenda Ŕ aperta, avevo ipotizzato a soluzioni con in nastro adesivo tra i teloni e la tenda, voi che dite?

LocalitÓ
    Formigine

Predefinito Re: Fondo per la tenda

Ciao, il catino Ŕ in pratica il pavimento della tenda... Non so, io ti sconsiglio di usare dello scotch, probabilmente per inesperienza hai preso la tenda senza catino integrato (da quel che dici manca proprio il catino! ). Il catino integrato Ŕ quello per intenderci che Ŕ un tutt'uno con le pareti della tenda, quello che non ti fa entrare animali.... Comunque per capire meglio, casomai trovo anche soluzione ai tuoi problemi ti lascio a questo ottimo articolo
    http://forum.camping.it/italy/conten...con-cosa-si-fa

Si, avevo giÓ letto quell'articolo.
    Ho acquistato inconsapevolmente la tenda senza catino
    Mi sono rivolto a decathlon per chiedere se fosse disponibile qualcosa, ma mi hanno dato come soluzione solo i teli (che giÓ ho) da stendere a terra.
    A questo punto la soluzione sembra essere lo scotch

LocalitÓ
    Formigine

Considerazioni sullo scotch.... Come ripiego pu˛ anche andare bene, ma non vorrei che alla lunga ti rovinasse il telo del "tetto"; altra considerazione se a metÓ vacanza si inizia a staccare giÓ devi fare un lavoro da certosino a metterlo, tornarci dietro
    Potresti provare se hai voglia e tempo a mettere una cerniera per il perimetro a 10-15cm di altezza sul tetto e riproporla sul telo sotto... Devi trovare solo una sarta che ti fa il lavoro.

LocalitÓ
    Modena

Invece del lavoro della cerniera c' Ŕ l'opzione di usare il velcro. Dovresti per˛ cucirlo lo stesso alla tenda e al telone perchŔ solo con l'adesivo non regge a lungo e si stacca.

LocalitÓ
    Acireale

Non Ŕ un dramma avere la tenda senza catino, io ce l'ho e vivo felice uguale

Metti un telo "spesso" sotto, che sia di una grammatura >= 500gr/mq. non ti preoccupare se non combacia perfettamente.

La parte in eccesso la pieghi all'interno ad "U" nel bordo, poggiangolo sullaparte interna del sovra-telo (falde).

La rigiditÓ del telo in pvc da me lo fa rimanere in piedi. L'importante Ŕ che la tenda ed il sovra-telo sia ben picchettato.

Evita lo scotch perchŔ si rovina sia il tessuto che il telo in pvc.

Io adoro le tende senza catino, poso lasciare a casa la scopa e la paletta

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Disattivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato