logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: telo sottotenda, tappeto interno e telo sovratenda

Predefinito telo sottotenda, tappeto interno e telo sovratenda

ciao a tutti, nello scorso weekend abbiamo fatto la nostra prima esperienza di campeggio in tenda al lago di Bolsena!
    la tenda una Outwell Nevada MP 5p Ŕ stata perfetta ed ha retto anche una forte pioggia....volevamo completare la tenda con un tappeto interno nella zona giorno, un telo da mettere sotto la tenda (Ŕ stato un disastro pulirla allo smontaggio) e in caso anche un telo protettivo superiore....abbiamo visto i prezzi degli accessori originali e sono altissimi....come posso fare per risparmiare un p˛?
    grazie a tutti
    sergio

LocalitÓ
    Modena

Predefinito Re: telo sottotenda, tappeto interno e telo sovratenda

La Outwell vende il tappeto (carpet) su misura per le sue tende ma se vuoi risparmiare va bene anche una stuoia da campeggio che trovi nei negozi di camper, caravan e campeggio o anche online.La devi solo adattare alla sagoma del tuo soggiorno.
    Il telo sotto e sopra la trovi in ferramenta o anche online tipo qui.
    http://www.montidistribuzione.it/

Ogni tanto si trovano delle occasioni di chi vende la propria attrezzatura da campeggio nuova perchŔ ha scoperto che quel tipo di vacanza non Ŕ come pensava.....

io sotto uso i teli verdi impermeabili ma se piove ristagna l'acqua, quest'anno pensavo di fare una modifica con il saldatore a punta vorrei praticare dei fori ogni 15 cm circa per far drenare l'acqua in caso di pioggia, altrimenti ci sono dei teli che drenano in vendita, ma ne avevo giÓ presi diversi con una promozione all'LIDLL.
    Per l'interno io sulla mia Oakland ho utilizzato una stuoia, ma quest'anno mi piacerebbe cambiarla, vendono delle stuoie in gomma che risultano pi¨ morbide al tatto e secondo me scivolano meno, la mia si sposta continuamente...
    Per i teli ombreggianti uso sempre quelli verdi comprati al LIDLL ma ho visto che al Decathlon ne hanno a 25 euro ma non sono enormi...
    CAMPING FOREVER

LocalitÓ
    Lugo (RA)

Per il sotto ci sono due opzioni,la prima un telo occhiellato verde (impermeabile)che per˛ deve essere di un centimetro pi¨ piccolo del perimetro della tenda per evitare che l'acqua scivolando per terra vada tra telo e catino (al massimo quando smonti Ŕ solo bagnato o umido ma pulito),oppure un telo ombreggiante doppio anche pi¨ grande della tenda che fa drenare l'acqua sotto ma rischi che si sporchi il fondo della tenda perchŔ camminando dentro (quindi sul telo) si pu˛ creare un p˛ di fango sotto che sporca tutto,oppure sempre un ombreggiante della misura del perimetro della tenda.
    Sinceramente io preferisco e facevo sempre la prima soluzione,stendevo il telo 10 minuti al sole ed era asciutto tutto.

Il bello delle ferie non Ŕ solo farle,ma anche organizzarle

LocalitÓ
    Roma adottato e che adoro (ma Napoletano e ne sono fiero)

X quanto riguarda il telo sottotenta li ho provati quasi tutti: quello ombreggiante, poco spesso
    quasi non si sente, se internamente non metti un altro tappeto si sentono tutte le pietruzze o altro Dovendone prendere il doppio della tenta diventa abbastanza voluminoso. (La mia tenda Ŕ 7 mt)
    Telo occhiellato: pi¨ resistente e spesso del primo ma, anche facendo buchetti qua e lÓ, in caso
    di pioggia, alla fine del campeggio si trova quasi sempre qualche piccola pozzanghera.
    X quest'anno ho comprato quello per la pacciamatura, ho letto che oltre a far filtrare l'acqua,
    come quello ombreggiante, questo risulta pi¨ robusto ,resistente al calpestio e facilmente spazzabile. Infatti l'ho preso un tre metri pi¨ lungo della tenda dove sarÓ collocato il gazebo .Piegato occupa veramente poco spazio.
    "EVERYONE CAN GET INTO HEAVEN"

LocalitÓ
    Rimini

Citazione Originariamente Scritto da utinam Visualizza Messaggio
    X quanto riguarda il telo sottotenta li ho provati quasi tutti: quello ombreggiante, poco spesso
    quasi non si sente, se internamente non metti un altro tappeto si sentono tutte le pietruzze o altro Dovendone prendere il doppio della tenta diventa abbastanza voluminoso. (La mia tenda Ŕ 7 mt)
    Telo occhiellato: pi¨ resistente e spesso del primo ma, anche facendo buchetti qua e lÓ, in caso
    di pioggia, alla fine del campeggio si trova quasi sempre qualche piccola pozzanghera.
    X quest'anno ho comprato quello per la pacciamatura, ho letto che oltre a far filtrare l'acqua,
    come quello ombreggiante, questo risulta pi¨ robusto ,resistente al calpestio e facilmente spazzabile. Infatti l'ho preso un tre metri pi¨ lungo della tenda dove sarÓ collocato il gazebo .Piegato occupa veramente poco spazio.
    il telo da pacciamatura mi manca, fammi sapere come ti trovi, dovrebbe essere l'ideale ma mi preoccupa la reale capacitÓ di far filtrare l'acqua se lasciato sporgere fuori dal perimetro.
    Comunque visto che non voglio augurarti di prendere temporali mi accontento di un esperimento con un secchio d'acqua.....

LocalitÓ
    Lugo (RA)

poi mi interessa anche a me sapere come va.

Il bello delle ferie non Ŕ solo farle,ma anche organizzarle

LocalitÓ
    Modena

Io la provo quest'estate e poi vi faccio sapere. Dopo la pioggia del altro anno dove avevo l'acqua sotto la tenda per 2 settimane (usato un telo occhiellato) ho deciso di provarlo. L'ho trovato solo a 4.20 di larghezza, quindi giusto per coprire la montana 6p e non la faccio sporgere. Poi faccio altri 2 pezzi di dimensioni giusti per il cucinotto e per il gazebo. Non volevo fare un pezzo unico lungo, anche se sarebbe comodo, perchŔ sono pi¨ adattabile alle varie dimensioni delle piazzole.
    Se fosse possibile "saldare" il telo di pacciamatura farei la sagoma del footprint della tenda.

Io lo uso da un sacco d'anni al posto delle stuoie esterne e vi posso assicurare che l'acqua in terreno sabbioso filtra molto bene.. nn lo uso come sotto telo xke nn mi piace al max scopa e pulisco il fondo.. lo volevo provare anche come copritenda x la glendale per proteggere il sopra dagli uccellini e resina e magari farla un po pi¨ scura

LocalitÓ
    Modena

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    Io lo uso da un sacco d'anni al posto delle stuoie esterne e vi posso assicurare che l'acqua in terreno sabbioso filtra molto bene.. nn lo uso come sotto telo xke nn mi piace al max scopa e pulisco il fondo.. lo volevo provare anche come copritenda x la glendale per proteggere il sopra dagli uccellini e resina e magari farla un po pi¨ scura
    per picchettarlo a terra usi i picchetti da stuoia o quelli a U appositamente per il telo di pacciamatura? Immagino che i bordi non sono rinforzati e tendono a sfilacciarsi dopo un paio di volte in uso. Confermi? Chiedo le info per essere preparato al meglio e non trovarmi delle sorprese al ultimo minuto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Disattivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Attivato