logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: tenda COSMO 6 VIP

Predefinito tenda COSMO 6 VIP

Buon giorno a tutti.
    Sono nuova in questo forum.
    E' il primo hanno che con mio marito e le mie due bambine, di 8 e 5 anni stiamo pensando di andare in vacanza, 15 giorni al mare, in campeggio.
    Ci siamo immersi nel mondo delle tende, un mondo infinito e molto vario.
    Alla fine della selezione abbiamo scelto, ma non ancora comprato, la cosmo 6 vip, che a noi inesperti sembra una soluzione ottimale.
    Vorrei conoscere il vostro giudizio visto che siete campeggiatori esperti e sapete cosa guardare.
    E' un acquisto importante quindi più cose sappiamo meglio è.
    Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete.
    Ciao a tutti.

Margherita

Predefinito Re: tenda COSMO 6 VIP

Per essere una Bertoni mi sembra un pò cara visto che viaggia sui 500/530€,con quella cifra o poco di più prendi un'inglese che sono qualitativamente migliori.
    La Vango Skye v600 http://www.outdoorworlddirect.co.uk/...-600-tent.html è molto simile con il costo quasi uguale (600€) poi se prendi una 5 posti ti costa meno sia Vango che Outwell.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Buongiorno Sig.a Margherita,
    ci scusiamo per l'intrusione ma talvolta le discussioni vanno a senso unico. Sicuramente Vango e Outwell sono aziende importanti, hanno a catalogo un assortimento di prodotti di differenti livelli qualitativi, non sappiamo quale prodotto Le ha consigliato pordoista73 ma, parlando della Cosmo 6...
    Per noi della Bertoni, è una tenda di punta, altissimo livello qualitativo, paleria in acciaio (ibrida con fibra), quindi molto robusta e stabile, venda staccabile tramite zip, spazio armadio, catino unico, sopratetto spalmato alluminato, per una coibentazione migliore estiva e unica tenda tunnel con porta posteriore per una freschezza assoluta!
    In più, gli utilizzatori Bertoni, potranno sempre contare su un supporto post-vendita (anche dopo i 2 anni di garanzia) per qualsiasi intervento di riparazione, avendo un laboratorio di produzione e quindi anche riparazione attivissimo nel ns. stabilimento di Milano.
    La Cosmo 6 VIP, costa attualmente di listino ufficiale € 509,00 iva compresa, sul web i ns. venditori on-line la propongono da € 430,00
    Vorremmo ribadire ai tutti del forum che Bertoni produce modelli dal 1950 appositamente per il mercato e gli utilizzatori italiani, quindi studiati per le ns. esigenze e il ns. clima, ciò non vuol dire che se vai in gran bretagna o in olanda, si crepa dal freddo o entri acqua ovunque, anzi ma con il clima della ns. bella Italia la differenza con una tenda progettata per altri utilizzi si nota...E COME!
    Vi consigliamo inoltre di analizzare discussioni di chi ha effettivamente acquistato ed utilizzato i prodotti, in modo da avere una sensazione reale, anzichè un semplice consiglio.

Auguriamo a tutti una buona giornata.

Citazione Originariamente Scritto da Bertoni Tende - Milano Visualizza Messaggio
    Vorremmo ribadire ai tutti del forum che Bertoni produce modelli dal 1950 appositamente per il mercato e gli utilizzatori italiani, quindi studiati per le ns. esigenze e il ns. clima, ciò non vuol dire che se vai in gran bretagna o in olanda, si crepa dal freddo o entri acqua ovunque, anzi ma con il clima della ns. bella Italia la differenza con una tenda progettata per altri utilizzi si nota...E COME!
    Vi consigliamo inoltre di analizzare discussioni di chi ha effettivamente acquistato ed utilizzato i prodotti, in modo da avere una sensazione reale, anzichè un semplice consiglio.

Buongiorno a voi.
    Premesso che qui nessuno ha interesse a denigrare un qualche marchio a prescindere, e preso atto di quanto ribadite, mi permetto di sottolineare che molti di coloro che attualmente utilizzano tende di produzione nord- europea sono stati in precedenza utilizzatori di tende di produzione italiana che si sono rivolti a quella estera principalmente perchè essa offriva a prezzi competitivi prodotti più confacenti alle proprie esigenze.

Personalmente non ho avuto modo di notare le differenze da voi enfaticamente prospettate e sono anzi pienamente soddisfatto del prodotto che utilizzo attualmente (Vango), per cui, proprio sulla base di questa mia soddisfazione mi sento di consigliarlo.

Devo presumere che le vostre affermazioni (cito testualmente: con il clima della ns. bella Italia la differenza con una tenda progettata per altri utilizzi si nota...E COME!) siano basate su riscontri/confronti oggettivi?
    Nel caso mi piacerebbe conoscerli perchè sono sempre pronto a valutare miglioramenti nella mia attrezzatura.

Mi fa piacere che un produttore del settore segua il forum, ma credo che data la sua posizione forse sarebbe più produttivo per tutti se lo facesse in forma più "ufficiale", magari con l'apertura di un post del tipo " il produttore risponde" invece che con repliche sporadiche (3 in tre anni) a singoli messaggi.

Detto questo e per passare al topic ritengo che la Cosmo sia un prodotto molto interessante (ho già avuto modo di consigliarla in un altro post.) e che il prezzo on-line di 430 sia appetibile.
    Se siete della zona potete magari vederla dal vivo e rendervi conto di persona dei particolari e dei reali ingombri.

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    Buongiorno a voi.
    Premesso che qui nessuno ha interesse a denigrare un qualche marchio a prescindere, e preso atto di quanto ribadite, mi permetto di sottolineare che molti di coloro che attualmente utilizzano tende di produzione nord- europea sono stati in precedenza utilizzatori di tende di produzione italiana che si sono rivolti a quella estera principalmente perchè essa offriva a prezzi competitivi prodotti più confacenti alle proprie esigenze.

Personalmente non ho avuto modo di notare le differenze da voi enfaticamente prospettate e sono anzi pienamente soddisfatto del prodotto che utilizzo attualmente (Vango), per cui, proprio sulla base di questa mia soddisfazione mi sento di consigliarlo.

Devo presumere che le vostre affermazioni (cito testualmente: con il clima della ns. bella Italia la differenza con una tenda progettata per altri utilizzi si nota...E COME!) siano basate su riscontri/confronti oggettivi?
    Nel caso mi piacerebbe conoscerli perchè sono sempre pronto a valutare miglioramenti nella mia attrezzatura.

Mi fa piacere che un produttore del settore segua il forum, ma credo che data la sua posizione forse sarebbe più produttivo per tutti se lo facesse in forma più "ufficiale", magari con l'apertura di un post del tipo " il produttore risponde" invece che con repliche sporadiche (3 in tre anni) a singoli messaggi.

Detto questo e per passare al topic ritengo che la Cosmo sia un prodotto molto interessante (ho già avuto modo di consigliarla in un altro post.) e che il prezzo on-line di 430 sia appetibile.
    Se siete della zona potete magari vederla dal vivo e rendervi conto di persona dei particolari e dei reali ingombri.
    Mi aggrego alla risposta di Popeye in quanto sono Ex utilizzatore di una tenda Bertoni che poi è passato alla Outwell per vari motivi. La mia storia con il sevizio post-vendità compresa riparazione può sicuramente trovare tra le mail di corrispondenza compreso la lettrera inviato al vostro proprietario (a sua richiesta) alla quale non ho mai avuto un riscontro.

Citazione Originariamente Scritto da Bertoni Tende - Milano Visualizza Messaggio

Aggiungo solo una cosa alla risposta di Popeye, io ho avuto alcune Nova(iglioo,tunnel,casetta),testato la francese Quechua un paio d'anni,una Bertoni
    (Betty 3 da dimenticare per esperienza negativa) toccato con mano e visinato sul campo Outwell e Vango mentre adesso ho un carrello tenda Italiano della Con.Ver. di cui sono molto soddisfatto,quindi un qualche giudizio al riguardo lo posso dare.
    Non voglio essere polemico,anzi,come gia detto che un produttore segua il forum vuol dire seguire i suoi clienti ma io dopo la mia sfortunata esperienza con quella tenda,mi dispiace ma se posso consiglio altro.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Grazie a tutti per le risposte.
    Siamo ancora in forse, più che altro perché non trovo materiale in internet, sembra che questa tenda non l'abbia comprata mai nessuno!!!
    Poche foto, nessuna degli interni.
    Bò!!
    Grazie ancora.
    Ciao

ciao margoz,
    se ci indicassi cosa vi aspettate da una tenda, sarebbe più facile farsi un'idea se la cosmo è adatta a voi o se altri prodotti potrebbero essere più indicati (magari sempre in casa Bertoni, o magari altrove).

A bertoni invece faccio presente che dire che l'apertura posteriore della Cosmo sia unica non è un'informazione corretta: molte tende ferrino (tutte?) ce l'hanno!!

Invece per quanto riguarda l'esposizione di Cinisello vorrei chiedere perché non eliminano il divieto di entrare nelle tende esposte. Non credo che le tende esposte possano essere vendute come nuove, quindi perché preservarle dai possibili acquirenti?

Citazione Originariamente Scritto da dos Visualizza Messaggio
    ciao margoz,
    se ci indicassi cosa vi aspettate da una tenda, sarebbe più facile farsi un'idea se la cosmo è adatta a voi o se altri prodotti potrebbero essere più indicati (magari sempre in casa Bertoni, o magari altrove).

A bertoni invece faccio presente che dire che l'apertura posteriore della Cosmo sia unica non è un'informazione corretta: molte tende ferrino (tutte?) ce l'hanno!!

Invece per quanto riguarda l'esposizione di Cinisello vorrei chiedere perché non eliminano il divieto di entrare nelle tende esposte. Non credo che le tende esposte possano essere vendute come nuove, quindi perché preservarle dai possibili acquirenti?
    Ciao Dos,
    be, come già detto abbiamo due bambine, quindi cerchiamo qualcosa che sia adatto in caso di pioggia, cioè abbia anche un po' di spazio interno, per mangiare, giocare, ecc...
    L'idea del catino integrato ci piace, ci sembra ottimo in caso di pioggia e per gli insetti.
    Cerchiamo qualcosa di non troppo chiuso, sono ben accette aperture varie.
    Il fatto che la cosmo 6 abbia anche una veranda ci sembrava utile.
    Per il resto non avendo mai fatto campeggio con delle bimbe non sappiamo cosa è meglio avere.
    Non faremo campeggio itinerante, almeno per ora.
    Non la volevamo troppo grande, per non essere limitati nella scelta dei campeggi.
    Ovviamente essendo il primo anno che andiamo in tenda non volevamo spendere una fortuna, visto che dobbiamo attrezzarci di tutto.
    Grazie ancora!!

Buongiorno a tutti,

siamo spiacenti non aver potuto rispondere quanto prima, come dice popeye, non siamo soliti "infilarci" nei forum ma abbiamo avuto una segnalazione da diversi utilizzatori e quindi abbiamo ritenuto opportuno dire la ns.
    Noi dei marketing Bertoni, abbiamo diversi incarichi, soprattutto in questo periodo la gestione degli ordini dei ns. concessionari delle varie zone che si stanno preparando per la stagione (ormai partita quasi a pieno regime)
    Vorremmo portare a conoscenza che Bertoni è una realtà nazionale non solo di Milano! I prodotti Bertoni sono distribuiti in ca. 250 punti vendita in Italia, specializzati nel settore. Se margoz ci indicasse la Sua provincia, potremmo indirizzarla da un concessionario, verificando prima la disponibilità della COSMO 6 VIP.
    Dos, solo per correggere la ns. affermazione circa l'apertura posteriore che è molto ampia, come quella anteriore. Inerentemente i prodotti esposti a Cinisello Balsamo, attualmente sono esposte ca. 70 tende tutte all'interno e su moquette, quindi anche l'esposta viene sempre venduta come nuova proprio perchè sono perfette. Saprà dell'affluenza di migliaia di persone al giorno nei mesi estivi, s'immagini se non ci fosse un minimo di divieto cosa potrebbe capitare. Certo che, come capita solitamente, il Cliente chiede ai vari colleghi detti al reparto se possono entrare per vedere i dettagli o anche solo per curiosità e mai è stato negato.
    Chips513 se vuoi possiamo chiarire il tuo disappunto.
    Popeye, i materiali sono differenti. Trattamento U.V. per fare in modo che il materiale esterno duri di più sotto il ns. sole. Sempre nel fly, tutte le ns. tende sono silver inside ovvero "argentate"; questa procedura serve per una migliore coibentazione verso esterno/interno ed anche per filtrare maggiormente la luce che, soprattutto al mattino, è molto fastidiosa in tenda. Pongee light interno, per traspirare e non sentirsi soffocati.
    Margherita, per essere anche un po' ironici (che non guasta mai) il fatto che non trova discussioni in merito la COSMO 6 VIP, è positivo, vuol dire che nessuno ha di che lamentarsi! Le confermiamo che dall'anno scorso abbiamo venduto migliaia di pezzi.
    Pensiamo di aver risposto a tutti, come sempre, siamo a disposizione.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato