logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come creare copertura senza legarla agli alberi

Exclamation Come creare copertura senza legarla agli alberi

Buongiorno a tutti, sono nuova e avrei bisogno di un consiglio. ho preotato una piazzola per tenda 5 posti piuttosto grande in un campeggio che adotta regole per il rispetto della natura, pertanto è vietato legare tiranti agli alberi sia per stendere che per i teli ombreggianti. vi domando:vi è mai successo di sostare in un campeggio simile? se sì, come avete fatto per bucato e copertura? certo potrei portare uno stendino ma lo spazio in auto è già limitatissimo. inoltre mi preme poter mettere un telo ombreggiante e antipioggia sopra la tenda per evitare inconvenienti e troppo caldo, dovendoci stare con una bimba piccola. avete consigli? GRAZIEEEE

Predefinito Re: Come creare copertura senza legarla agli alberi

Tarp o gazebo, non vedo altre soluzioni

Prova a costruirti una copertura con i pali telescopici e il telo occhiellato che tiri a terra e fissi con i picchetti. Qui trovi una discussione per il tuo problema.
    http://forum.camping.it/italy/showth...-patio-esterno

Questo stendino salva spazio ho visto in un negozio di Camper. Non so se hai abbastanza spazio per portarlo.
    https://www.google.it/search?q=stend...ml%3B456%3B522

grazie a tutti. credo non sia possibile la soluzione gazebo perchè come dicevo la tenda è grande, diciamo circa 5 m x 4 m quindi non credo di poter trovare, almeno a cifre ragionevoli, un gazebo così grande. il tarp vedo che esiste nella versione"pronta all'uso" di dimensioni molto inferiori, es quello quechua, quindi dovrei crearlo, ma mi domando... a patto di trovare un telo anti acqua ed anti uv di dimensioni idonee, quindi circa 6 x 5 o più, come potrei fissalo in modo da creare la caratteristica struttura a "tettuccio" del tarp?

Con i pali telescopici

Pali e tiranti,in quasi tutti i campeggi non puoi usare alberi per tendere corde per coperture.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    Pali e tiranti,in quasi tutti i campeggi non puoi usare alberi per tendere corde per coperture.
    Davvero in quasi tutti i campeggi non si può usare gli alberi per tendere corde?
    Nemmeno per stendere il bucato?
    Ho fatto campeggio tanti anni fa e abbiamo sempre usato gli alberi anche per la copertura.
    Se c'è un temporale non fa volare via il tutto se è fissato sono con pali e tiranti?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato