logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Qualcuno ha una Brunner?

Predefinito Qualcuno ha una Brunner?

Salve a tutte e a tutti i partecipanti di questo bellissimo forum.

Mi presento. Vado in campeggio da quando avevo 10 anni, prima con i miei genitori che avevano una roulottina (3 metri e 20, chissa' se se ne trovano ancora), poi, dopo una lunga pausa, in tenda da quando ho scoperto che mia moglie ama dormire sotto le stelle.

Non sono un campeggiatore estremo: vado in posti caldi, se piove troppo vado in agriturismo, ho giusto un fornellino per fare il caffe' e a cena mi piace spendazzare in pizzeria quello che ho risparmiato evitando l'hotel. Ho una macchina piccola e campeggio con mia moglie, in attesa di allargare la famiglia.

Quest'estate in Corsica una giornata di ventaccio sul dito mi ha strappato la Bertoni Family 5 che usavo da 4 o 5 anni. Era una tenda un po' troppo pesante e laboriosa da montare per le mie esigenze ed invece di ripararla le ho fatto un dignitoso funerale.

Per il rimpiazzo, mi serve una tenda con le seguenti caratteristiche: 3-4-5 posti, che significa star comodi in 2 con i bagagli, altezza oltre il metro e 70, per potersi cambiare senza contorsionismi, un minimo di resistenza al vento (per il blizzard pensavo di prendere una tendina da montagna) e infine comodita' di montaggio, che perdere 2 ore ogni volte a metter su il campo base riduce un po' l'enorme liberta' data dal campeggio. Per il prezzo, basta che non costi come un camper e poi va bene tutto.

La mia scelta era orientata a queste tre tende:

- Ferrino Proxes 3. Pro: sicuramente di qualita', leggera, bellissimo color verdolino. Contro: i tunnel vanno sempre picchettati, anche se si arriva in campeggio alle 9 di sera per ripartire l'indomani mattina, non so come si comporti con il vento, non ho capito se ha zanzariera su tutte le entrate (mia moglie sclera se entra anche un ragnetto).
    http://www.ferrino.it/catalog/tende/...tenda-proxes-3

- Brunner Antara. Pro: igloo, autoportante, geodesica, quindi pochi problemi di vento. Contro: pesante (15 kg di roba), non ho idea di quanto sia laboriosa da montare e soprattutto non so come siano le Brunner in genere.
    http://www.brunner.it/it/enjoy-tents/1205-antara.html

- Brunner Mission. Pro: igloo, semplice, leggera, penso facile da montare. Contro: non mi sembra un leone per il vento e ancora, e' una Brunner, quindi qualita' ignota.
    http://www.brunner.it/it/enjoy-tents/1578-mission.html

Se non ci fosse stato questo forum, sarei andato sul sicuro e avrei preso la Ferrino. Se pero' qualcuno sa qualcosa delle Brunner, e in particolare di quelle che ho linkato, potrei cambiare idea.

Grazie a chi si e' letto tutto il pippone e grazie mille a chi ha qualche suggerimento.

Ciao ciao

Predefinito Re: Qualcuno ha una Brunner?

ciao io ho avuto varie brunner dal classico igloo 4 posti alla clima e cucinotto e gazebo. riesco a montarle da sola e sono 1.60 cm. Ti dico che facendo campeggio stanziale non ho mai avuto problemi ne con il vento ne con la pioggia materiali robusti.. unica pecca che vedo ora avendo le outwell la colonnina acqua bassa 2000 contro i 3000 o 4000.. per il resto hai di bello che se ti si rompe un pezzo cambi solo quello nn tutto. E la ditta si trova a bolzano per qui ti arrivano in tempi relativamente brevi

Ciao! Della proxes posso dirti che ha zanzariera sulla porta laterale, ma non sulla frontale.
    Anche le vango normalmente sono così.
    Di solito le Outwell hanno zanzariere su tutti gli ingressi.

Comunque puoi porre rimedio facilmente, mettendo una zanzariera leggermente più grande dell'ingresso frontale all'esterno dell'ingresso stesso. Anzi, secondo me funziona pure meglio di quelle incernierate. Perché?
    Le pareti delle tende sono tutte inclinate. Le zanzariere di serie, se non le chiudi con la cerniera, ricadono verticalmente all'interno della tenda, di fatto annullando la loro utilità. Se invece le incernieri ogni volta che fai fuori e dentro, al secondo giorno di vacanza ti internano
    Prendendo una zanzariera al brico più ampia della tua porta e la fissi esternamente all'ingresso (con mollette?), resterà semplicemente appoggiata alla tenda, isolando l'interno, pur essendo facilmente spostabile per fare fuori e dentro.

Le proxes a me piacciono. Sto meditando l'acquisto della 3 (sono sola con mio figlio di otto anni).
    Però se volete allargare la famiglia, magari puntate alla 4

Le brunner non le conosco.
    Ultima modifica di dos; 24-04-2015 alle 21:49

Ciao,
    io ho due Brunner, un igloo da 3 ed una più' grande da 5 con due camere separate.
    Beh... le adoro, l'igloo si monta facilmente, è leggero ed i materiali sono molto buoni, l'assistenza Brunner è ottima e si trovano facilmente i ricambi quando servono
    BJ

Citazione Originariamente Scritto da maciste Visualizza Messaggio

Mi presento. Vado in campeggio da quando avevo 10 anni, prima con i miei genitori che avevano una roulottina (3 metri e 20, chissa' se se ne trovano ancora), poi, dopo una lunga pausa, in tenda da quando ho scoperto che mia moglie ama dormire sotto le stelle.

Non sono un campeggiatore estremo: vado in posti caldi, se piove troppo vado in agriturismo, ho giusto un fornellino per fare il caffe' e a cena mi piace spendazzare in pizzeria quello che ho risparmiato evitando l'hotel. Ho una macchina piccola e campeggio con mia moglie, in attesa di allargare la famiglia.

Quest'estate in Corsica una giornata di ventaccio sul dito mi ha strappato la Bertoni Family 5 che usavo da 4 o 5 anni. Era una tenda un po' troppo pesante e laboriosa da montare per le mie esigenze ed invece di ripararla le ho fatto un dignitoso funerale.

Per il rimpiazzo, mi serve una tenda con le seguenti caratteristiche: 3-4-5 posti, che significa star comodi in 2 con i bagagli, altezza oltre il metro e 70, per potersi cambiare senza contorsionismi, un minimo di resistenza al vento (per il blizzard pensavo di prendere una tendina da montagna) e infine comodita' di montaggio, che perdere 2 ore ogni volte a metter su il campo base riduce un po' l'enorme liberta' data dal campeggio. Per il prezzo, basta che non costi come un camper e poi va bene tutto.

- Ferrino Proxes 3. Pro: sicuramente di qualita', leggera, bellissimo color verdolino. Contro: i tunnel vanno sempre picchettati, anche se si arriva in campeggio alle 9 di sera per ripartire l'indomani mattina, non so come si comporti con il vento, non ho capito se ha zanzariera su tutte le entrate (mia moglie sclera se entra anche un ragnetto).

- Brunner Antara. Pro: igloo, autoportante, geodesica, quindi pochi problemi di vento. Contro: pesante (15 kg di roba), non ho idea di quanto sia laboriosa da montare e soprattutto non so come siano le Brunner in genere.

- Brunner Mission. Pro: igloo, semplice, leggera, penso facile da montare. Contro: non mi sembra un leone per il vento e ancora, e' una Brunner, quindi qualita' ignota.

Se non ci fosse stato questo forum, sarei andato sul sicuro e avrei preso la Ferrino. Se pero' qualcuno sa qualcosa delle Brunner, e in particolare di quelle che ho linkato, potrei cambiare idea.

Grazie a chi si e' letto tutto il pippone e grazie mille a chi ha qualche suggerimento.

Ciao ciao
    Toglietemi tutto ma non la mia Brunner

5. Predefinito Re: Qualcuno ha una Brunner?

Se ti piace la Brunner Antara, prova a cosiderare anche questa, quasi gemella ma a un prezzo molto più basso. Io ho il modello più grande, la Ottawa 6, e mi ci trovo benissimo, e regge anche molto bene il vento, testata sul Garda.

http://www.gelert.com/gelert-ottawa-...lcode=78914216

Grazie. Siete tutti molto gentili a rispondermi.

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    ciao io ho avuto varie brunner dal classico igloo 4 posti alla clima e cucinotto e gazebo. riesco a montarle da sola e sono 1.60 cm. Ti dico che facendo campeggio stanziale non ho mai avuto problemi ne con il vento ne con la pioggia materiali robusti.. unica pecca che vedo ora avendo le outwell la colonnina acqua bassa 2000 contro i 3000 o 4000.. per il resto hai di bello che se ti si rompe un pezzo cambi solo quello nn tutto. E la ditta si trova a bolzano per qui ti arrivano in tempi relativamente brevi
    ciao io ho una brunner vertical 4 posti colonnina d'acqua 4000 la piu alta in assoluto....sono stato in corsica con maoglie e figli e ti posso garantire che acqua non entra....ora ho una roulotte e la tenda la vendo.....se ti interessa fammelo sapere....

Citazione Originariamente Scritto da maciste Visualizza Messaggio

Ciao ciao

ciao io ho una brunner vertical 4 posti colonnina d'acqua 4000 la piu alta in assoluto....sono stato in corsica con maoglie e figli e ti posso garantire che acqua non entra....ora ho una roulotte e la tenda la vendo.....se ti interessa fammelo sapere....

Citazione Originariamente Scritto da rebeldia Visualizza Messaggio
    Ciao. Ti ringrazio molto, ma colei che tutto dispone e decide (moglie) ha detto no .

Citazione Originariamente Scritto da rebeldia Visualizza Messaggio

Avuta pure io la vertical pt ma è un po scomoda per via delle pareti nn dritte.. cmq dipende se un modello degli ultimi 2 anni per i 4000 della colonnina altrimenti prima erano tutte 3000

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato