logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: tende Obelink

Predefinito tende Obelink

Ciao volevo sapere da voi esperti cosa ne pensate delle tende Obelink!!!! Non le conoscevo prima poi mi sono imbattuto sul sito e ho visto delle belle tende a prezzi ragionevoli..... le conoscete? Io sono in procinto a prendere una Bertoni ora queste mi stanno facendo venire delle curiosità.....

Predefinito Re: tende Obelink

Ciao!
    Io ne ho vista una l'anno scorso in campeggio e pareva fatta bene.
    Potresti provare a far tradurre da Google o Bing i commenti di chi ha acquistato il modello che ti interessa (a meno che tu conosca l'olandese!). Non van presi per oro colato, ma possono essere indicativi.

anche io l'ho vista dal vivo, credo che fossero tedeschi.

In ogni caso ti conviene focalizzarti su una ristretta cerchia di modelli, valutare genericamente il marchio non so quanto possa essere vantaggioso.

Vista pure io dal vivo da coppia di ragazzi giovani in campeggio e hanno pure trovato un temporale e nn si sono scomposti

Solo due cosette prima di scegliere la tenda, considera a modo il prezzo inferiore delle obelink rispetto a quello che offrono.

Queste tende penso che siano pensate con una concezione nordeuropea, mi spiego meglio, valuta le porte e le finestre che hanno (qui i estate se c'è davvero caldo, se non gira aria la tenda diventa un forno.), considera se ci sono le zanzariere (da loro non so, ma qua da noi girano certi aerei che di notte è bene tenere fuori per riposare al meglio, senza contare che se dormi con le porte aperte e le zanzariere chiuse puoi usufriure di un buon ricircolo d'aria.), altra cosa, che per me è importante (ma è opinabile) è il catino integrato con la tenda, molto più comodo a parer mio e ti da la possibilità di isolarti dall'esterno.

Valuta tutto a modo quando guardi una qualsiasi tenda, è importante, molte volte 50€ in più ti fanno passare da una vacanza d'inferno a un ottima vacanza.

Si infatti alla fine su questo range credo che le più valide siano le Bertoni.... la Ontario è forse quella con più finestre e quindi credo più fresca.... l'unica cosa che un pochino mi scoccia è che non ha nessuna fessura per i cavi correnti... cosa che ha la tunnel 5 vip ma con due finestre in meno nella zona living...

La Ontario l'ho vista dal vivo presso lo spaccio della Bertoni: è una bella tenda. Tante finestre, tutte apribili e con zanzariera. Se devi usarla al mare penso sia perfetta. Il buco per il cavo corrente non è così necessario: fai passare filo dalla porta e chiudi le cerniere fino al cavo.

Citazione Originariamente Scritto da Antonio77 Visualizza Messaggio
    Si infatti alla fine su questo range credo che le più valide siano le Bertoni.... la Ontario è forse quella con più finestre e quindi credo più fresca.... l'unica cosa che un pochino mi scoccia è che non ha nessuna fessura per i cavi correnti... cosa che ha la tunnel 5 vip ma con due finestre in meno nella zona living...
    Io ho l'Ontario 5 e mi sono trovato molto bene.. è vero non ha il passacavo, xò io ho usato una delle due uscite laterali e non ho avuto problemi.. e questa estate sono stato in Toscana, nel Chianti, dove era infestato di formiche e mosche cavalline.. nessun insetto è riuscito cmq ad entrare in tenda.. io la consiglio, secondo me come tenda è un buon compromesso qualità/prezzo fermo restando che c'è di meglio sicuramente ma c'è pure di peggio..

A livello di qualità sono meglio le Obelink,poi come tutte le tende le zanzariere nelle camere ci sono nella porta di ingresso solo in alcune ma sfido a tenerle sempre chiuse se uno va dentro e fuori e con dei bambini e come si scaldano durante il giorno (anche le nostre) quando scende il sole si rinfrescano.
    Cosa importante da guerdare l'impermeabilità che deve essere almeno 3000mm per evitare effetto nebulizzazione in caso di pioggia.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato