logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ontario o Tunnel

Predefinito Ontario o Tunnel

Ciao a tutti dopo qualche anno di sofferenze si torna in tenda... ora ho una figlia di 3 anni e volevo prendermi una bella tenda grossa spaziosa... la mia scelta ricade su due modelli simili ma non so proprio decidere quale... Bertoni Ontario 6New e Bertoni Tunnel 5 VIp . Entrambe a catino la ontario la porto via a meno e mi piace parecchio l'unica cosa che mi rende perplesso è la larghezza... 380 non sono un po troppi? Avrò problemi a trovare le piazzole adatte in agosto? Già la tunnel sono 50cm in meno e costa 50/70 euro in più. ... qualcuno mi dice capirai cosa sono 50 cm.... però è anche vero che su queste misure 50cm sono tanti secondo me.... io ho sempre avuto tende piccole e veloci quindi non saprei proprio... Voi cosa dite?

Predefinito Re: Ontario o Tunnel

Citazione Originariamente Scritto da Antonio77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti dopo qualche anno di sofferenze si torna in tenda... ora ho una figlia di 3 anni e volevo prendermi una bella tenda grossa spaziosa... la mia scelta ricade su due modelli simili ma non so proprio decidere quale... Bertoni Ontario 6New e Bertoni Tunnel 5 VIp . Entrambe a catino la ontario la porto via a meno e mi piace parecchio l'unica cosa che mi rende perplesso è la larghezza... 380 non sono un po troppi? Avrò problemi a trovare le piazzole adatte in agosto? Già la tunnel sono 50cm in meno e costa 50/70 euro in più. ... qualcuno mi dice capirai cosa sono 50 cm.... però è anche vero che su queste misure 50cm sono tanti secondo me.... io ho sempre avuto tende piccole e veloci quindi non saprei proprio... Voi cosa dite?
    Anche io venivo dalla ferrino enduro, non ti preoccupare e poi non pensare ai 50cm in più non sono quelli che ti cambiano l'esperienza della vacanza. E' molto diverso il campeggio in famiglia!

Se siete in 3 già una 5p è sufficiente (ps.lo sai che stai paragonando una 6p con una 5p?). A me piace tanto la ontario, quindi sarei di parte, ma la tunnel non è assolutamente male. Scegli tu, sono abbastanza equivalenti ed io onestamente valuterei anche il prezzo, con 50 o 70e ci compri dell'altra attrezzatura.

ciao

Citazione Originariamente Scritto da Ellera Visualizza Messaggio
    Anche io venivo dalla ferrino enduro, non ti preoccupare e poi non pensare ai 50cm in più non sono quelli che ti cambiano l'esperienza della vacanza. E' molto diverso il campeggio in famiglia!

Se siete in 3 già una 5p è sufficiente (ps.lo sai che stai paragonando una 6p con una 5p?). A me piace tanto la ontario, quindi sarei di parte, ma la tunnel non è assolutamente male. Scegli tu, sono abbastanza equivalenti ed io onestamente valuterei anche il prezzo, con 50 o 70e ci compri dell'altra attrezzatura.

ciao
    Si anche io preferisco la Ontario... è solo la dimensione che mi spaventa un pochino.... non avendo mai avuto tende così grosse ho paura ad avere difficoltà nel trovare le piazzole grandi.... ma credo sia una mia fissa......

Per le piazzole non preoccuparti, io quando avevo la casetta da 6 non mai avuto problemi di piazzole,poi se vuoi stare dalla parte del sicuro se hai deciso dove andare in campeggio fai una telefonata o prenota la piazzola,poi considera che per ferragosto nelle zone blasonate fanno fatica a trovare un posto anche le tende da 2 posti.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    Per le piazzole non preoccuparti, io quando avevo la casetta da 6 non mai avuto problemi di piazzole,poi se vuoi stare dalla parte del sicuro se hai deciso dove andare in campeggio fai una telefonata o prenota la piazzola,poi considera che per ferragosto nelle zone blasonate fanno fatica a trovare un posto anche le tende da 2 posti.
    Ok mi avete tranquillizzato in settimana torno alla bertoni e ne prendo una... deciderò li al momento Ontario6 oppure se vedo che è nettamente superiore Tunnel5Vip....

Ciao! Io ho una tenda acquistata da Bertoni e usata solo 5 giorni... E' praticamente nuova. Si tratta di una SPAZIO 4. Se ti interessa, posso darti qualche info in più.
    Ciao!!

Citazione Originariamente Scritto da Antonio77 Visualizza Messaggio
    Ok mi avete tranquillizzato in settimana torno alla bertoni e ne prendo una... deciderò li al momento Ontario6 oppure se vedo che è nettamente superiore Tunnel5Vip....
    da felice possessore della Ontario 5 ti posso dire che

a) noi siamo 4 (2 adulti e 2 bambini di 5 anni e di 2 anni quasi) e di spazio ne abbiamo a sufficienza. Questa estate, col diluvio, abbiamo cucinato e mangiato con tavolo e 4 sedie nella veranda della tenda. Non puoi ballare ovviamente ma si sta comodi e con spazio a sufficienza. La veranda è grandissima, io quest'estate ci ho messo un armadio di tela con i vestiti miei e dei bimbi, un carrellino piccolo con dentro utensili vari e una cassetta di plastica con il cibo. E anche il frigo. Considera che insieme a tutto questo, in caso di maltempo, ci ho messo tavolo e sedie.

b) la tenda si monta in un'oretta (picchetti e tiranti compresi)

c) la tenuta per pioggia e vento è ottima, anche se poi dipende sempre da dove si campeggia

d) anche io avevo visto la Tunnel Vip ma non l'ho acquistata per la differenza di prezzo (non elevatissima dirla tutta). Cmq con il senno di poi forse avrei preso la Tunnel solo per i bastoni interni che permettono di appendere una lampada o dei porta oggetti di stoffa per vestiti o altro. Alla fine però non sono pentito della mia Ontario perché mi pare un'ottima tenda

e) La Ontario 6 è enorme, era un'altra opzione ma alla fine penso che la 5 sia la misura più adatta alle mie esigenze. Poi ovviamente ognuno sceglie in base alle proprie aspettative, al proprio modo di fare vacanza ed anche ovviamente alle proprie possibilità economiche e familiari.

Cmq il prodotto è valido, anche se le Outwell ad esempio hanno una marcia in più (e anche prezzi altini rispetto a Bertoni, Ferrino o Brunner).

Buon acquisto!!!
    Fra

Io valuterei la cosmo 6 vip, il tendalino anteriore è un plus non da poco.
    Inoltre ha molte features come il doppio tetto centrale e la possibilità di aprire il retro.
    qui la trovi ad un prezzo interessante:
    http://www.acscremona.com/tenda-iglo...p-bertoni.html
    Ultima modifica di popeye; 17-04-2015 alle 11:23

Guarda per i prezzi è sempre meglio andare in negozio Bertoni.... sono molto più bassi di qualsiasi prezzo online..... la Cosmo è molto bella ma occupa veramente un sacco di spazio preferisco un tendone con un gazebo che posso mettere dove voglio in base alla forma della piazzola!!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato