logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sigillante cucituse tende

Predefinito sigillante cucituse tende

Buona Pasqua tendaroli
    volevo chiedere ai più esperti ma il sigillante x cuciture delle tende funziona?? Mi spiego: ispezionando la mia ontario ho notato che in alcuni punti sotto alla tettoia di ingresso le cuciture tirano.. non entra acqua però vorrei rimediare.. funzionano i sigillanti?

Predefinito Re: sigillante cucituse tende

Mai provati, però aspetterei di prendere della pioggia per vedere se entra acqua e per evitare pastrocchiamenti vari sulla tenda creando problemi più seri.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Ciao Franco,
    se non ricordo male la tenda è nuova, giusto?
    Io posso dirti della mia (Outwell Covington 4) che anche a me pareva che alcune cuciture fossero troppo in tensione (la mia ha una porta laterale col tettuccio e il palo del tettuccio infilandosi nei suoi supporti tira particolarmente le cuciture verticali dei due archi in cui è compreso). Però ho preso diverse piogge e anche un nubifragio durato ore senza nessuna conseguenza.
    Eventualmente puoi tenere il sigillante a portata di mano e usarlo solo qualora riscontrassi effettive infiltrazioni.

Citazione Originariamente Scritto da dos Visualizza Messaggio
    Ciao Franco,
    se non ricordo male la tenda è nuova, giusto?
    Io posso dirti della mia (Outwell Covington 4) che anche a me pareva che alcune cuciture fossero troppo in tensione (la mia ha una porta laterale col tettuccio e il palo del tettuccio infilandosi nei suoi supporti tira particolarmente le cuciture verticali dei due archi in cui è compreso). Però ho preso diverse piogge e anche un nubifragio durato ore senza nessuna conseguenza.
    Eventualmente puoi tenere il sigillante a portata di mano e usarlo solo qualora riscontrassi effettive infiltrazioni.
    Sì la tenda è stata comprata lo scorso anno. Le cuciture eccessivamente in tensione sono dove si attaccano le camere e sotto alla tettoia d'ingresso della tenda.. questa estate, ahimé, stavo su una piazzola in discesa o cmq non in piano e quello secondo me ha inciso sul montaggio della tenda.. anche io ho preso acqua, pioggerella e un paio di acquazzoni notturni, ma nessuna goccia è entrata.. pensavo anch'io di prendere cmq il sigillante e di tenerlo nella cassetta degli attrezzi.. non si sa mai, specialmente xké questa estate andrò in Alto Adige dove piove spesso ad agosto..

la outwell produce anche i roof protector: http://www.outwell.com/en/Products/Tents.aspx
    prova magari a vedere se ne trovi uno con misure compatibili con la tua tenda, così ti ripari anche dalla luce del sole la mattina.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato