logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: tenda ponte 2 giugno. Dove???

Predefinito tenda ponte 2 giugno. Dove???

Salve tendaroli,
    Per il ponte del 2 giugno mia moglie ed io abbiamo deciso di andare fuori in tenda con i bimbi. Partenza venerdì e ritorno lunedì. Tenda Bertoni Ontario 5. Porteremo il minimo: teli, tavolo e sedie, sacchi a pelo e materassini gonfiabili, luci e attrezzi, fornello e portafornello. La domanda è: dove andare? Pensavamo una meta vicina x le inevitabili lavorazioni di montaggio e smontaggio tenda. Io sono di Roma. La mia idea iniziale è garda e gardaland ma la moglie lo ha bocciato. Lei propone marmore e dintorni. Conoscete camping buono da quelle parti? Grazie

Predefinito Re: tenda ponte 2 giugno. Dove???

Convincila ad andare sul Garda, con i bimbi è stupendo, poi Gardaland! Non c'è alternativa

Talking Re: tenda ponte 2 giugno. Dove???

Citazione Originariamente Scritto da enioborr Visualizza Messaggio
    Convincila ad andare sul Garda, con i bimbi è stupendo, poi Gardaland! Non c'è alternativa
    Concordo! Per me sarebbe il massimo, ma effettivamente il viaggio da Roma è un po' lungo e rischiamo di dover partire all'alba per poter montare la tenda (una mezzora abbondante ci vuole, è cmq una tenda grande) ad un orario decente.. sul Garda sono stato quando eravamo fidanzati e andavamo con la nostra igloo Ferrino.. bei tempi.. gazebo 3x3 del cinese, igloo Ferrino e la Ford Fiesta carica di roba.. avevo 20 anni.. ora 35 e due figli.. cmq l'alternativa sarebbe acquistare una tenda a montaggio rapido, tipo ho visto le 4 posti da decathlon, anche gonfiabili, a meno di 200 euro.. però 1. non mi convince moltissimo la qualità delle quechua e 2. la moglie mi ha tassativamente vietato di acquistare un'altra tenda per il momento... se vediamo che il weekend primaverile ed estivo diventa un'abitudine allora se ne può parlare..

Se dovessi montare per una sola notte potrei capire la preoccupazione per i tempi di montaggio/smontaggio.
    Ma per tre notti la Ontario va benissimo!
    Direi che senza arrivare al Garda avete diversi laghi anche lì. Le Marmore saranno una delle mie mete di campeggio, prima o poi!
    I bimbi quanti anni hanno?

Io andrei in Umbria zona Città di Castello,Anghiari ecc.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Se amate le passeggiate in montagna, avete il gran sasso a due passi!!

Citazione Originariamente Scritto da dos Visualizza Messaggio
    Se dovessi montare per una sola notte potrei capire la preoccupazione per i tempi di montaggio/smontaggio.
    Ma per tre notti la Ontario va benissimo!
    Direi che senza arrivare al Garda avete diversi laghi anche lì. Le Marmore saranno una delle mie mete di campeggio, prima o poi!
    I bimbi quanti anni hanno?
    I bambini hanno 5 anni la femmina e 18 mesi il maschietto.. il Gran Sasso potrebbe essere una soluzione, noi siamo grandi amanti della montagna.. infatti, solitamente d'estate, per le ferie agostane, andiamo in Val Pusteria o dalle parti di Anterselva, in Alto Adige...

5 anni può già dare il suo contributo!
    Piccole cose, ma si sentirà orgogliosa!
    La montagna la vedo bene, se siete abituati: lei è già in grado di fare belle passeggiate, lui è ancora abbastanza piccolo da essere portato nello zaino.
    E il gran sasso è bellissimo! (un'altra delle mete che mi prefiggo!)

Citazione Originariamente Scritto da dos Visualizza Messaggio
    5 anni può già dare il suo contributo!
    Piccole cose, ma si sentirà orgogliosa!
    La montagna la vedo bene, se siete abituati: lei è già in grado di fare belle passeggiate, lui è ancora abbastanza piccolo da essere portato nello zaino.
    E il gran sasso è bellissimo! (un'altra delle mete che mi prefiggo!)
    monti sibillini!
    http://www.campingmonteprata.it/
    non ci sono ancora stato ma è nelle mete in lista!

comunque vicino alle marmore parlano bene del Monti del sole (http://roulotteantenate.forumfree.it/?t=61377672)
    Non comprate su campingworld.co.uk
    Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato