logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Campeggio con famiglia - Acquisto tenda indecisione tra 3 modelli...help

Smile Campeggio con famiglia - Acquisto tenda indecisione tra 3 modelli...help

Buongiorno a tutti, intanto grazie per i numerosi consigli che ho trovato tra le pagine che avete scritto in questo forum.
    Mi chiamo Lorenzo, e quest'anno vorrei andare al mare (Cavallino) in tenda con la famiglia...moglie e due bambini (5 e 3 anni).
    Il campeggio sarà di una decina giorni al mare, non di più...e magari si aggiungeranno qualche weekend durante estate magari al lago o in montagna o collina...
    Ovviamente parliamo di acquisto tenda, ho individuato dei modelli e vorrei chiedervi un parere per essere sicuro.
    Non sono un gran campeggiatore, ma ho avuto (io e la moglie) parecchie esperienze di campeggi in tenda, roulotte ecc...ma questa sarebbe la prima volta con i bambini.
    Come tende ho pensato di orientarmi sulle due marche che leggendo sono più popolari e ottime..Outwell e Vango.

Non sono un amante delle tende molto grandi, e con questo pensavo di stare su una misura di 5 mt. max due camere e 5 posti anche perchè l'intenzione è di utilizzarla anche per altri campeggi, magari sul Garda dove le piazzole non sono grandissime e poi non vorrei stressarmi troppo a prenotare piazzole grandissime o farmi riservare posti camper/roulotte.

Detto questo avrei individuato qualche modello che ci piace ma che ha qualche differenza soprattutto nel prezzo:

Outwell nevada MP: Bella, una misura che mi sembra abbastanza adatta (quasi grande è di 5,10 mt) ottimi materiali e fascia alta, 6000mm. Prezzo insomma un po' impegnativo, poi anche pensando di prendere il suo tappettino anche se ci si può arrangiare con altre soluzioni.

Vango Iris 500: Ci piace molto anche questa, dimensioni interessanti ...4,65 x 3,10 mi sembra molto buona come qualità anche questa, 5000 mm. Prezzo decisamente interessante anche considerando l'acquisto dei suoi tappetini.

Vango iris 600: Non ho valutato le sei posti ma questa mi piace per la sua "quadratura" ha la stessa lunghezza della 500 ma è larga 3,70..mi piace molto, ha 60 cm in più che magari non guastano. Il prezzo anche qui è interessante. La larghezza potrebbe "aiutare un po' i 4,65 di lunghezza...

Il mio modo di campeggiare sarà un po' minimal, pensavo di allestire l'esterno con dei teli sia ombreggianti che tarp o gazebo..vedrò...

Per le tende più grandi sono un po' titubante per la questione piazzole, e poi perchè penso che se ti fa 3 giorni di acqua al mare in ferie ti stufi in 8 mq ma anche in 12...

Quello che manca nelle Vango è il cupolino su un ingresso ma anche quello lascia il tempo che trova (penso) perchè dipenderà da come troverai la piazzola...poi manca un ingresso..però bho, forse anche con solo due potrebbe essere abbastanza.

Cosa ne dite? mi date una mano a valutare se ho fatto dei ragionamenti giusti?O se ci sono modelli più adatti...

Io sono orientato alla iris 600.

Grazie molte.

Predefinito Re: Campeggio con famiglia - Acquisto tenda indecisione tra 3 modelli...help

Ciao e benvenuto nel forum dei tendaroli!

Io personalmente sceglierei tra questi 3 modelli la Vango Iris per il semplice motivo che ha le cucette di dimensioni uguali e più comode. Dico questo perchè io uso il materasso gonfiabile alto 48cm e con una cucetta che calza giusto giusto la larghezza del materasso avrai un po meno spazio più vai verso l'alto. Avevo una tenda dove ci stava appena ma quando ti devi alzare per andare dai bambini fa comodo poter mettere i piedi per terra e poterti muovere.
    Se ti serve un "cupolino" o una copertura sopra l'ingresso, che è comodo quando piove, puoi farlo con un telo occhiellato sopra la tenda. magari tirato con le corde e legato agli alberi se il campeggio te la permette. Altrimenti usi dei pali telescopici.

Smile Re: Campeggio con famiglia - Acquisto tenda indecisione tra 3 modelli...help

Grazie molte Chips...! mi hai dato degli utili consigli!

Predefinito Re: Campeggio con famiglia - Acquisto tenda indecisione tra 3 modelli...help

Ben venuto.. allora lo scorso anno hi fatto 2 settimane ad aprile e a settembre in 2 campeggi del cavallino (il cavallino e il marina di venezia) ho cani per qui sono limitata nelle scelte.. ho una outweel glendale 5 che riescona montare da sola.. anche se grandd nelle piazzole ci sta bene.. tieni presente che spesso il gazebo lo considerano 2 tenda x cui ti fanno pagare di più. .

Grazie, è un modello che avevo preso in considerazione anche quello...però leggendo sul forum c'era la preoccupazione per il solo ingresso, che era poco areata per un utilizzo al mare...tu come ti trovi?

Ciao a tutti!!chi conosce la tenda vis vis 6 di Bertoni?è una tenda famigliare e sembra di buona qualità ma su internet non ho trovato recensioni

Ce l'ho da tre anni a parer mio è ventilata bene xke se anche piove lasci aperto i soffietti sopra le finestre e non entra niente. Ha 2 entrate alla fine e tutto sta come la monti. Io di solito utilizzo quella laterale per convenienza di uscita.. unico neo e per la pioggia la devi chiudere tutta altrimenti piove dentro. Di bello hai la possibilità di avere tre spazi divisi le camere il salotto e poi la parte inizile che puoi aprire completamente o no da destinare o cucina o Veranda

Grazie mille per la risposta!mi sa che sabato scatterà l'acquisto. .

Mi riferivo alla outwell glendale 5. Rosanna nn conosco le bertoni bi spiace

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    Mi riferivo alla outwell glendale 5. Rosanna nn conosco le bertoni bi spiace
    Sì poi l'ho capito..ho visto la discussione precedente. Grazie lo stesso

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato