logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Per 2 mesi campeggio....quale tenda scegliere?

Predefinito Per 2 mesi campeggio....quale tenda scegliere?

Un saluto a tutti, mi sono iscritto a questo forum per chiedere un consiglio anche a voi. Devo acquistare una tenda da campeggio e non riesco a capire, nonostante il parere di tanti, quale tenda meglio acquistare.

Quest'anno andrò in vacanza sull'adriatico e mi serve una tenda adatta a due adulti e due bambini. Il punto è che devo tenerla montata per 2 mesi e, pertanto, dovrà resistere a pioggia e vento.

Ma quale tipologia di tenda è meglio scegliere? Tunnel, casetta, o cosa?

grazie per le risposte che mi vorrete dare

Predefinito Re: Per 2 mesi campeggio....quale tenda scegliere?

Io ho la outwell glendale 5 e faccio stanziale prima avevo la clima della brunner.. tieni conto che metti comunque teli sopra

[QUOTE=scennon;111842]Io ho la outwell glendale 5 e faccio stanziale prima avevo la clima della brunner.. tieni conto che metti comunque teli sopra[/QUO

Ciao, immagino quindi che senza teli sopra, se piovesse per alcuni giorni, la tenda non resisterebbe all'acqua. Quindi sarebbe meglio fare prima un sopralluogo in campeggio per capire come e dove attaccarmi per sostenere i teli!!!!! non credi?

Oddio quest'anno io nn avevo i teli e cn tutta la pioggia e il campeggio allagato a me nn è entrata acqua ma sempre meglio fare sopralugo se si può

ciao io ho una Outwell Oakland XL, ho trovato diverse piogge ma non è mai entrata acqua, vige sempre la regola di tenere le cose distanti dai teli esterni.
    Secondo me i teli sopra servono per l'ombra ma per la pioggia possono creare solo problemi con vento forte.
    CAMPING FOREVER

Citazione Originariamente Scritto da AlexVi Visualizza Messaggio
    ciao io ho una Outwell Oakland XL, ho trovato diverse piogge ma non è mai entrata acqua, vige sempre la regola di tenere le cose distanti dai teli esterni.
    Secondo me i teli sopra servono per l'ombra ma per la pioggia possono creare solo problemi con vento forte.
    Infatti é peggio il vento della pioggia, considerato che più delle volte sono temporali!!! Non vorrei che i teli appesi poi imbarcassero acqua!
    Qualche anno fa, andai da un noto rivenditore di rende, a Milano, e mi consigliarono una tenda a casetta per i lunghi periodi. Però costa un botto!!!

Direi che vanno bene tutte le tipologie però userei una tenda in policotone, traspira di più in caso di umidità.
    Per i teli prima chiedi al campeggio se puoi legare corde agli alberi perchè molti non voglio e non puoi legare niente agli alberi,ma risolvi con dei pali.
    Attenzione anche a mettere dei teli impermeabili sopra( tipo il telo verde occhiellato)perchè in caso di pioggia si crea la piscina sopra se non tirato alla perfezzione e ti fa da vela in caso di vento.
    Io metterei un telo ombreggiante sopra che ti faccia ombra e ti ripara da agi di pino e ricordi di uccelli poi in caso di pioggia un pochino ti ripara,non molto ma meglio di niente ed in caso di vento non fa la vela.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    Direi che vanno bene tutte le tipologie però userei una tenda in policotone, traspira di più in caso di umidità.
    Per i teli prima chiedi al campeggio se puoi legare corde agli alberi perchè molti non voglio e non puoi legare niente agli alberi,ma risolvi con dei pali.
    Attenzione anche a mettere dei teli impermeabili sopra( tipo il telo verde occhiellato)perchè in caso di pioggia si crea la piscina sopra se non tirato alla perfezzione e ti fa da vela in caso di vento.
    Io metterei un telo ombreggiante sopra che ti faccia ombra e ti ripara da agi di pino e ricordi di uccelli poi in caso di pioggia un pochino ti ripara,non molto ma meglio di niente ed in caso di vento non fa la vela.
    Ciao, scusa, per telo ombreggiante intendi quello verdone scuro tutto bucherellato a maglia larga? Buona idea perchè, in effetti, quello occhiellato l'avevo usato tanti anni fa e con pioggia forte e vento è un disastro.
    Per quanto riguarda i pali invece li trovo dai rivenditori di tende e accessori per campeggio?

un saluto e grazie

Citazione Originariamente Scritto da Giovannirai Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa, per telo ombreggiante intendi quello verdone scuro tutto bucherellato a maglia larga? Buona idea perchè, in effetti, quello occhiellato l'avevo usato tanti anni fa e con pioggia forte e vento è un disastro.
    Per quanto riguarda i pali invece li trovo dai rivenditori di tende e accessori per campeggio?

un saluto e grazie
    Si esatto proprio quelli, i pali li trovi dai rivenditori di tende ma probabilmente costano di più che cercarli in rete.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

La cosa che ti suggerisco è di valutare bene dove la monti, intendo proprio il posto tenda, esposizione al sole, alberi, copertura dal vento, vicinanza dai wc, etc etc insomma un pò tutte quelle cose che incidono sulla esperienza in tenda e che magari fossero solo pochi giorni non valuteresti.

Io che ho una tunnel ed una a casetta, ti dirò che forse per tutto questo tempo preferirei la casetta. 2 mesi (beato tu ) sono un bel pò e forse una a casetta ha una abitabilità un pelino migliore, parere ovviamente personale. In ogni caso, oltre il costo, la casetta è più complicata da montare e serve più tempo.

Per i teli ti è stato detto tutto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato