logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Campeggi immersi nella natura, nel centro nord

Predefinito Campeggi immersi nella natura, nel centro nord

Un saluto a tutti dall'ultimo arrivato.
    Parto con una domanda, il perché lo metto dopo per non annoiare con preamboli.

Avete campeggi da consigliare, immersi nella natura, meglio se piccoli? Vanno bene montagna, collina, campagna, lago o fiume, volendo anche mare, purché nel verde o con bei panorami. Non cerco particolari servizi, il pregio deve essere l'ambiente.

Zone: Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Veneto, Lombardia, Trentino AA.

Questo perché da 15 mesi sono papà di un piccolo dittatore quindi per qualche tempo dovrò limitare le uscite in moto, mia prima passione. Vorrei approfittarne per qualche fine settimana in tenda col bambino e sua mamma, per farlo giocare nel verde a contatto con la natura, sperando si appassioni. Poi, se tutto andrà bene, passeremo a vacanze in tenda di durata maggiore e a più ampio raggio.
    Grazie, un saluto!
    Mirco

Predefinito Re: Campeggi immersi nella natura, nel centro nord

Ciao e benvenuto nel forum! Non ti posso dare consigli per campeggi in montagna o collina perchè sono più un tipo da mare ma ci sono parecchi che vanno nel verde. Quindi qualcuno ti risponderà. Altrimenti usa la funzione cerca e troverai qualche discussione a riguardo. O vai nella sezione dei giudizi sui campeggi. Buona navigazione!

In lombardia Camping Acquafraggia a Piuro, appena dopo Chiavenna in direzione Maloja.
    E' un campeggio semplice, ma pulitissimo e immerso nel verde (si trova a pochi passi dalle famose cascate).
    Dal campeggio partono diverse escursioni e anche un percorso vita, oppure con due passi di numero arrivate sotto le cascate, dove ci sono grandi prati. Lungo la Mera (il fiume che percorre la val Bregaglia) c'è pista ciclabile-pedonale.

In val di fassa sono tutti cosi,alcuni hanno solo i servizi e basta,il Miravalle per esempio rimane in centro a campitello quasi sul fiume che senti di notte e sei ai piedi dei monti,da li partono molti sentieri ed una funivia.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Questa è la mia esperienza di campeggi immersi nel verde: nella maremma toscana c'è il Cielo Verde a Marina di Grosseto immerso in una splendida pineta. Al nord il camping Nevegal in provincia di Belluno molto easy in mezzo alle montagne e tra Aquileia e Grado in Friuli il Camping Belvedere Pineta, immenso.

Ciao IcciFilt,
    io ti posso consigliare al confine tra Emilia Romagna e Marche il Camping Panorama che è vicinissimo al mare ma immerso nel Parco Naturale di San Bortolo. Ha la piscina ed è un ottimo punto di partenza per passeggiate in mezzo alla natura sua sul crinale a picco sul mare che in mezzo ai boschi. Mio marito con i cani ne ha fatte diverse ed è rimasto sempre soddisfatto. Il campeggio è bello, organizzato e ben gestito. Questo è il sito:
    http://www.campingpanorama.it/
    Per quanto riguarda la montagna io sono stata in campeggio solo in Valle d'Aosta, ma ho visto che non l'hai messa come regione prescelta. In ogni caso il campeggio in cui sono stata io si chiama Gran Combin e si trova in Val Pelline. Che dirti è circondato da montagne, immerso nel verde, con fontanelle in legno con acqua sorgiva distribuite tra le piazzole. Ha l'acqua calda nei bagni che sono tenuti davvero bene. I proprietari sono amichevoli e gentili, sempre prodighi di consigli su passeggiate e gite. Noi andammo 5 gg attorno a Ferragosto e come base si è rivelata ottima per visitare, Gran San Bernardo, Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino...abbiamo preso funivie cabinovie Ovovie...il 15 d'agosto eravamo in un rifugio sul Monte Bianco a mangiare la polenta coi funghi e ci siam dovuti sbrigare a prendere la funivia per il ritorno perchè iniziava a nevicare e a tirare vento forte e poi l'avrebbero fermata.... Questo è il sito del campeggio: http://www.grandcombin.com/sito/
    Spero di esserti stata utile !
    Saluti Hastral

Ciao!
    Guarda, leggendo messaggi qui e la mentre mi stavo documentando ho letto di questo bel campeggio in Veneto.
    http://www.campinggajole.it/

Ciao, Lorenzo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato