logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Prossime vacanze??

Predefinito Prossime vacanze??

Finalmente ci siamo (o quasi) ormai non manca molto all'arrivo dei primi week end di sole e brevi vacanzette e nel frattempo colmeremo l'attesa pianificando al meglio il primo viaggetto in tenda del 2015!!!
    Ancora finalmente (l'attesa è stata durissima!!) abbiamo acquistato la nostra prima tenda family: abbiamo mollato la nostra vecchia compagna di avventure, una igloo 3 posti per una Outwell la Illinois (si, è un po' particolare come disposizione interna ma avendo due bimbi di quasi 5 e 7 anni credo che ci troveremo benissimo). La scorsa domenica l'abbiamo montata per provarla ed è...piacevolmente immensa, praticamente un appartamento!! (se considerate che lo scorso anno siamo stati 4 giorni nella igloo, potrete capire benissimo quanto ricercassimo una tenda di notevoli dimensioni).
    ...e che profumo di campeggio che emanava... è dunque arrivato il momento di progettare la prossima vacanzetta!!
    Sicuramente torneremo all'Italgest sul lago trasimeno, ma quando farà più caldo (per goderci anche le piscine).
    Ovviamente però non ci va di aspettare fino a giugno o luglio, quindi siamo alla ricerca di qualche idea/suggerimento per un weekend lungo nel centro italia... voi dove pianterete prossimamente le vostre tende?? E, tempo permettendo, da che periodo ci si può avventurare in tenda con due bimbi? (Cioè secondo voi ad aprile si può già fare qualcosa o meglio aspettare climi piu miti? ve lo domando perchè io ho fatto campeggio sempre e solo in piena estate (e in una tenda "prefabbricata" a fine giugno in toscana abbiamo sofferto una umidità pazzesca!!!)

ps: ho letto del raduno 2015 e credo proprio che sia fattibile anche per noi, ma per darvi la conferma definitiva devo aspettare il piano ferie di giungno!
    Grazie cmq per tutta l'organizzazione a monte!

Daniela

Predefinito Re: Prossime vacanze??

Citazione Originariamente Scritto da Danyfff Visualizza Messaggio
    Finalmente ci siamo (o quasi) ormai non manca molto all'arrivo dei primi week end di sole e brevi vacanzette e nel frattempo colmeremo l'attesa pianificando al meglio il primo viaggetto in tenda del 2015!!!
    Ancora finalmente (l'attesa è stata durissima!!) abbiamo acquistato la nostra prima tenda family: abbiamo mollato la nostra vecchia compagna di avventure, una igloo 3 posti per una Outwell la Illinois (si, è un po' particolare come disposizione interna ma avendo due bimbi di quasi 5 e 7 anni credo che ci troveremo benissimo). La scorsa domenica l'abbiamo montata per provarla ed è...piacevolmente immensa, praticamente un appartamento!! (se considerate che lo scorso anno siamo stati 4 giorni nella igloo, potrete capire benissimo quanto ricercassimo una tenda di notevoli dimensioni).
    ...e che profumo di campeggio che emanava... è dunque arrivato il momento di progettare la prossima vacanzetta!!
    Sicuramente torneremo all'Italgest sul lago trasimeno, ma quando farà più caldo (per goderci anche le piscine).
    Ovviamente però non ci va di aspettare fino a giugno o luglio, quindi siamo alla ricerca di qualche idea/suggerimento per un weekend lungo nel centro italia... voi dove pianterete prossimamente le vostre tende?? E, tempo permettendo, da che periodo ci si può avventurare in tenda con due bimbi? (Cioè secondo voi ad aprile si può già fare qualcosa o meglio aspettare climi piu miti? ve lo domando perchè io ho fatto campeggio sempre e solo in piena estate (e in una tenda "prefabbricata" a fine giugno in toscana abbiamo sofferto una umidità pazzesca!!!)

ps: ho letto del raduno 2015 e credo proprio che sia fattibile anche per noi, ma per darvi la conferma definitiva devo aspettare il piano ferie di giungno!
    Grazie cmq per tutta l'organizzazione a monte!

Daniela
    Se riesco un paio di weekend lunghi nelle colline toscane,dove non so perchè parto poi mi fermo quando trovo un posto che mi attira.
    Per il raduno ok aspetto conferma.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Io ho sempre il piano di almeno un paio di weekend fuori in tenda .... ma .... la tenda che ho comprato appositamente per i weekend è ancora vergine nella sua confezione ...da 2 anni! Che vergogna!
    Anche quest'anno rimarrà cosi perchè con gli impegni sportivi agonistici di 2 figli non c' è manco un fine settimana senza partita!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da chips513 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre il piano di almeno un paio di weekend fuori in tenda .... ma .... la tenda che ho comprato appositamente per i weekend è ancora vergine nella sua confezione ...da 2 anni! Che vergogna!
    Anche quest'anno rimarrà cosi perchè con gli impegni sportivi agonistici di 2 figli non c' è manco un fine settimana senza partita!!!!!
    Ne so qualche cosa fortunatamente finisce verso maggio.

I campeggi verso jesolo e lago di garda sono aperti dall'ultima di marzo x cui tempo permettendo iniziano da aprile.. al max mi porto dietro la stufetta ...

Mi ricordo dei tuoi esperimenti l'anno scorso!!!
    Felice che abbiate trovato la vostra tenda!!
    Per le temperature dipende molto dal tempo che farà. Ma se siete ben attrezzati a livello di sacchi a pelo e magari avete una stufetta antiumidità, perché no!

Quest'anno fino alla fine dell scuole niente, comunque a fine aprile/primi di maggio di solito un 3/4 giorni ci scappavano.... in quel periodo c'è molta escursione termica tra giorno e notte (della serie di giorno in spiaggia con mio figlio che fa il bagno, di notte 8°C e stufetta accesa...) ma è assolutamente fattibile. Tra l'altro è una esperienza unica il campeggio praticamente vuoto ...
    Con la tenda che avete alle brutte portate tutto dentro la sera.

https://plus.google.com/u/0/photos/1...72338461937553
    Ultima modifica di popeye; 15-03-2015 alle 11:05

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    Quest'anno fino alla fine dell scuole niente, comunque a fine aprile/primi di maggio di solito un 3/4 giorni ci scappavano.... in quel periodo c'è molta escursione termica tra giorno e notte (della serie di giorno in spiaggia con mio figlio che fa il bagno, di notte 8°C e stufetta accesa...) ma è assolutamente fattibile. Tra l'altro è una esperienza unica il campeggio praticamente vuoto ...
    Con la tenda che avete alle brutte portate tutto dentro la sera.

https://plus.google.com/u/0/photos/1...72338461937553
    Stufetta??! Non ci avevo affatto pensato ma effettivamente mi sentirei piu tranquilla.. ma che tipo di stufetta portare? tipo il termoventilatore che si usa per scaldare "al volo" il bagno??

Esatto poi io lo scorso anno per la prima volta ho fatto fuori il week end del 25 aprile e ti assicuro che cn le outwell nn stai male io avevo pile pesante ma nn avevo stufetta quest'anno presa pure stufetta a gas portatile e parto x 5 gg.. direzione jesolo..

Citazione Originariamente Scritto da Danyfff Visualizza Messaggio
    ma che tipo di stufetta portare? tipo il termoventilatore che si usa per scaldare "al volo" il bagno??
    Quelle tirano troppo nella corrente e la colonnina si regge,ci sono stufette come quelle ma con un wattaggio più basso attorno ai 600/750W non oltre altrimenti hai problemi con la colonnina.
    Io ho una di queste che tengo nellaprima potenza 750W http://www.leroymerlin.it/catalogo/s...903-35201362-p oppure ci sono queste che non hanno il ventilatore http://www.leroymerlin.it/catalogo/s...50c-35135982-p

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato