logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Corsica con i bambini.

LocalitÓ
    Roma

Predefinito Corsica con i bambini.

Ciao a tutti;
    stiamo valutando la Corsica come meta per l'estate.
    abbiamo dato un'occhiata qui nel forum e girato in rete alla ricerca di idee, ma speriamo anche in qualche vostro utile suggerimento.
    Abbiamo due bimbi di tre e cinque anni, una bella tenda family, circa mt 5 x 4... e bisogno di una vacanza interessante, ma anche riposante: non ci piacciono i villaggioni vacanza, ma non ci sentiamo ancora pronti per affrontare sistemazioni troppo selvagge e spartane... magari quando i figli saranno un po' pi¨ grandi
    Avremo le ferie nel periodo fine luglio - primi di agosto, pensiamo di fare 10 giorni o 2 settimane, con al massimo uno spostamento di camping.
    se avete esperienze/suggerimenti/consigli da condividere, grazie in anticipo!

Predefinito Re: Corsica con i bambini.

Ciao,
    ci sono stato lo scorso anno e quest'anno replico.

Ho due bimbi di 10 e 5 anni: mi sono trovato benissimo al camping La Pinede di Calvi (http://www.camping-calvi.com) interessante soprattutto per la possibilitÓ di prenotare la piazzola (fattore importante viaggiando con bambini in agosto).

Posizionato in pineta con la spiaggia appena fuori raggiungibile in un paio di minuti a piedi.
    Infinite spiagge nei dintorni raggiungibili in auto (tra i 10 e 40 minuti) o con il trenino delle spiagge (gioia per i bambini).

Fammi sapere se vuoi altri dettagli.

LocalitÓ
    Roma

Grazie della segnalazione! Approfitto della disponibilitÓ...

Come sono la spiaggia e il mare?

Tenuto conto del periodo, avete avuto la sensazione di campeggione affollato, oppure gli spazi erano ben distribuiti?

C'Ŕ animazione per i bimbi? mi piacerebbe prendere almeno una birretta in pace col marito

Domanda stupida... C'erano un po' di italiani? Mio figlio maggiore parla anche coi sassi, ma i suoi tentativi di fare amicizia con bambini stranieri hanno sempre avuto scarso successo (in generale non hanno mai dato molta confidenza) quindi spera nei connazionali

grazie ancora

Citazione Originariamente Scritto da gattoblu Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ci sono stato lo scorso anno e quest'anno replico.

Ho due bimbi di 10 e 5 anni: mi sono trovato benissimo al camping La Pinede di Calvi (http://www.camping-calvi.com) interessante soprattutto per la possibilitÓ di prenotare la piazzola (fattore importante viaggiando con bambini in agosto).

Posizionato in pineta con la spiaggia appena fuori raggiungibile in un paio di minuti a piedi.
    Infinite spiagge nei dintorni raggiungibili in auto (tra i 10 e 40 minuti) o con il trenino delle spiagge (gioia per i bambini).

Fammi sapere se vuoi altri dettagli.

Citazione Originariamente Scritto da lamoga Visualizza Messaggio
    Grazie della segnalazione! Approfitto della disponibilitÓ...

Come sono la spiaggia e il mare?

Tenuto conto del periodo, avete avuto la sensazione di campeggione affollato, oppure gli spazi erano ben distribuiti?

C'Ŕ animazione per i bimbi? mi piacerebbe prendere almeno una birretta in pace col marito

Domanda stupida... C'erano un po' di italiani? Mio figlio maggiore parla anche coi sassi, ma i suoi tentativi di fare amicizia con bambini stranieri hanno sempre avuto scarso successo (in generale non hanno mai dato molta confidenza) quindi spera nei connazionali

grazie ancora
    La spiaggia e il mare della pineta del campeggio non Ŕ niente di speciale (infatti anche in agosto non Ŕ affollata). Ci sono spiagge e mare bello giÓ a 5 minuti di auto.
    Il campeggio non Ŕ per niente affollato e le piazzole sono grandi (nella mia ci stava il carrello completo con veranda e tendalino, cucinotto, amaca, auto e avevo ancora spazio).

C'Ŕ animazione soft (soprattutto pomeridiana per i bimbi) ma non l'ho mai utilizzata per cui non potrei darti dettagli.
    C'erano famiglie italiane con bambini e infatti la sera avevo io il mini-club in veranda: i miei due figli pi¨ altri cinque.
    Gli adulti, e questo era il massimo, seduti tranquillamente ... birre in mano.

Ti carico qualche fotografia ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

La spiaggia e il mare della pineta del campeggio non Ŕ niente di speciale (infatti anche in agosto non Ŕ affollata). Ci sono spiagge e mare bello giÓ a 5 minuti di auto.
    Il campeggio non Ŕ per niente affollato e le piazzole sono grandi (nella mia ci stava il carrello completo con veranda e tendalino, cucinotto, amaca, auto e avevo ancora spazio).

C'Ŕ animazione soft (soprattutto pomeridiana per i bimbi) ma non l'ho mai utilizzata per cui non potrei darti dettagli.
    C'erano famiglie italiane con bambini e infatti la sera avevo io il mini-club in veranda: i miei due figli pi¨ altri cinque.
    Gli adulti, e questo era il massimo, seduti tranquillamente ... birre in mano.

Ti carico qualche fotografia ...
    Spiaggia della pineta.IMG_4310.jpg

Spiaggia della pineta.IMG_4310.jpg
    Altre foto nel mio album

LocalitÓ
    Roma

@gattoblu: grazie mille, sei stato gentilissimo!

Ciao Lamoga,
    se vuoi stare "da quella parte" della Corsica io a Luglio 2013 sono stata al camping Le Bodri http://www.campinglebodri.com/ che si trova a 2 km da Ile Rousse in riva al mare ....e che mare azzurrissimo con la spiaggia ampia di sabbia bianca !!! Il campeggio Ŕ molto bello. Le piazzole spaziose i bagni puliti. Come al Pinede ci passa il trenino quindi puoi spostarti di spiaggia in spiaggia senza prendere l'auto. Se hai bisogno di altre info fammi sapere.
    Ciao Hastral

LocalitÓ
    Roma

Grazie, Hastral! Avevo giÓ letto qualcosa di tuo al riguardo e in effetti, Le Bodri e La Pinede sono ai primi posti nella nostra classifica...ma Le Bodri si pu˛ prenotare? quanto ci vuole per arrivare alla spiaggia?

Chiedo a te e @gattoblu come Ŕ il mare nei due campeggi, in quanto a profonditÓ: scende subito o c'Ŕ un tratto di bassa? ci sono forti correnti?

mi rendo conto che Ŕ la Corsica e non posso pretendere un mare stile piscina, coi bimbi vorrei per˛ evitare situazioni decisamente "a rischio".

Grazie

Citazione Originariamente Scritto da lamoga Visualizza Messaggio
    Grazie, Hastral! Avevo giÓ letto qualcosa di tuo al riguardo e in effetti, Le Bodri e La Pinede sono ai primi posti nella nostra classifica...ma Le Bodri si pu˛ prenotare? quanto ci vuole per arrivare alla spiaggia?

Chiedo a te e @gattoblu come Ŕ il mare nei due campeggi, in quanto a profonditÓ: scende subito o c'Ŕ un tratto di bassa? ci sono forti correnti?

mi rendo conto che Ŕ la Corsica e non posso pretendere un mare stile piscina, coi bimbi vorrei per˛ evitare situazioni decisamente "a rischio".

Grazie
    Per quanto riguarda il mare dei campeggi ti posso assicurare che non corri assolutamente rischi. La spiaggia di Calvi Ŕ perfetta, anche se parlando di spiaggia dei campeggi sicuramente sono migliori Bodri e la vicina Ghjunchitu. L'unica cosa Ŕ che a Le Bodri non accettano prenotazioni (Hastral potrÓ essere pi¨ preciso di me per Le Bodri).

Comunque ti consiglio di non fermarti alla spiaggia del campeggio: ci sono spiagge bellissime raggiungibili in pochi minuti d'auto o appunto con il trenino (gioia dei bambini):
    Pain de sucre (appena fuori Calvi) ci arrivi praticamente in auto.

Le altre prevedono 5/10' di cammino (con bambini)
    Corbara
    Ostriconi (c'Ŕ un po' da camminare, guadare uno stagno e nudisti sulla destra: comunque da vedere)
    De Bodre e Ghjunchitu (io preferisco Ghjunchitu: Hastral, tu che dici)
    Lozari (questa in effetti scende un po' velocemente)
    Arinella (niente di speciale)
    e dalla parte opposta verso Ovest La Revellata (da valutare in base all'auto o da raggiungere a piedi)

Extra mare merita una visita Sant'Antonino.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Disattivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Attivato