logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Catino integrato o no??

LocalitÓ
    Formigine

Predefinito Catino integrato o no??

Per la tenda meglio catino integrato o no??
    Vi anticipo che io preferisco l'integrato , ma vedo moltissime tende che l'hanno separato. Mi dite l'utilitÓ del catino separato?

LocalitÓ
    Lugo (RA)

Predefinito Re: Catino integrato o no??

Citazione Originariamente Scritto da IGO_IGOR Visualizza Messaggio
    Per la tenda meglio catino integrato o no??
    Vi anticipo che io preferisco l'integrato , ma vedo moltissime tende che l'hanno separato. Mi dite l'utilitÓ del catino separato?
    l'unica Ŕ che pui girare con le scarpe all'interno e basta,ma se piove e sei in un avvlamento ti trovi l'acqua dentro,ti entrano insetti,e si sporca maggiormente l'attrezzatura caminando alzi polvere che va dappertutto.

Il bello delle ferie non Ŕ solo farle,ma anche organizzarle

LocalitÓ
    Formigine

Ma allora che senso hanno le tende senza il catino integrato solo per poter camminare dentro con le scarpe??

LocalitÓ
    Lugo (RA)

Nessun senso infatti negli ultimi anni i marchi italiani (che hanno solo il nome ormai)hanno iniziato a mettere il catino integrato.

5. Predefinito Re: Catino integrato o no??

Hanno il vantaggio che se si rompe, lo puoi cambiare/fabbricare in economia, mentre con l'integrato butti via la tenda. Per˛, con le dovute precauzioni (telo sotto e stuoia dentro, togliersi le scarpe prima di entrare in tenda), il rischio di rottura si abbassa di molto. Quindi, per quanto mi riguarda, dopo essermi trovato una vipera nella verandina di stivaggio zaini della mia tendina mignon (catino solo nel loculo-notte) da bivacco, io sono per il catino integrato se non campeggio da solo.

LocalitÓ
    Lugo (RA)

Il catino integrato lo ripari con il nastro telato senza problemi,poi se gli si mette sotto un telo ombreggiante non si romperÓ mai.

LocalitÓ
    Formigine

Stavo pensando di prendere questa http://www.brunner.it/it/enjoy-tents/1578-mission.html oppure questa http://www.brunner.it/it/enjoy-tents/1204-arqus.html come tenda per week end io e mio figlio di 5 anni.
    Anche io vorrei mettere sotto (come ho giÓ per una tenda 6 posti) la rete ombreggiante doppia, e mettere all'interno la stuoia o qualcos'altro, ma ho fatto il conto dello spazio che vanno a occupare (contando che ho anche materassino gonfiabile coperte copertine coperte in pile) ed Ŕ enorme all'interno della mia ford fiesta.
    Voi usate qualche altra soluzione per evitare il rovinarsi del catino? Io fino all'anno scorso all'interno non mettevo niente.

Ciao

LocalitÓ
    Formigine

Citazione Originariamente Scritto da IGO_IGOR Visualizza Messaggio
    Stavo pensando di prendere questa http://www.brunner.it/it/enjoy-tents/1578-mission.html oppure questa http://www.brunner.it/it/enjoy-tents/1204-arqus.html come tenda per week end io e mio figlio di 5 anni.Anche io vorrei mettere sotto (come ho giÓ per una tenda 6 posti) la rete ombreggiante doppia, e mettere all'interno la stuoia o qualcos'altro, ma ho fatto il conto dello spazio che vanno a occupare (contando che ho anche materassino gonfiabile coperte copertine coperte in pile) ed Ŕ enorme all'interno della mia ford fiesta.Voi usate qualche altra soluzione per evitare il rovinarsi del catino? Io fino all'anno scorso all'interno non mettevo niente. Ciao
    E se sotto la tenda mettessi una di quelle stuoie che si utilizzano di solito internamente alla tenda?? una di quelle in poprilene tipo questa (solo per capire il modello)

http://www.ebay.it/itm/STUOIA-VIAIS-...item3a9a4c6273

Rischi di cadere.. un bel tappeto grande di cotone che trovi all'ikea o similari e risolvi

LocalitÓ
    Lugo (RA)

La stuoi se la metti sotto (quindi per terra con sopra la tenda)sei pi¨ che tranquillo,oppure la rete ombreggiante e dentro un paio di coperte in pile che trovi anche all'Ikea.
    Anche se un paio di stuoini piegati non occupa molto spazio.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Disattivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Attivato