logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consigli da tendaroli esperti su attrezzature da campeggio!

Predefinito Consigli da tendaroli esperti su attrezzature da campeggio!

Buongiorno a tutti!
    Da quest'anno abbiamo di diventare dei tendaroli...
    Siamo una famiglia con 3 bimbi di 10,7 e 4 anni e le nostre prossime vacanze le passeremo in Sardegna, stanziali per 3 settimane. Vorremmo attrezzarci adeguatamente e quindi il prezzo conta ma è secondario alla qualità...
    L'auto che useremo è una Toyota Verso + box auto da circa 500lt (che dobbiamo ancora comprare) ed il mio terrore è non riuscire a caricare tutto...
    Per ora abbiamo solo la tenda: abbiamo acquistato una Outwell Vermont xlp con carpet, footprint e roof.
    Ora però ci serve tutto il resto, per cui necessiteremmo di consigli:
    - frigo: secondo voi un 70 lt, per noi ha senso, magari con piccolo congelatore per il ghiaccio? Ne abbiamo visti sui 140 euro
    - serve un paravento per cucinare e mangiare all'esterno?
    - mobile cucina, che marca consigliate? Sto sulla Outwell?
    - materassi: io avrei preso dei materassini da 20 cm di altezza non autogonfianti (tanto ho una pompa manuale molto valida), sono comodi?
    Grazie a tutti!

Predefinito Re: Consigli da tendaroli esperti su attrezzature da campeggio!

I mobiletti x cucina e allestire l'interno vanno bene anche brunner paghi un po meno ma siamo li come qualità anche perché occupano poco spazio una volta chiusi. Poi per mangiare all'esterno io ho un gazebo, sempre della brunner, il medusa ma bisogna vedere il campeggio se te lo fa pagare a parte o se rimanendo dentro la piazzola riesci al limite prendi un tarp cn i 2 pali fai a mo di tetto.. per i materassi vanno bene esistono anche i compressorini che vanno cn l'accedi sigari e nn costano uno sproposito.. tavoli e sedie dovresti averli

Ok grazie. Mi metto un po' in cerca...
    Cosa mi consigli per dormire, lenzuola e copertina o sacchi a a pelo?

Beh qui ci sono molti modi di vedere io sinceramente faccio lo stanziale per 4 mesi al mare e ho la tenda in pineta e dormo sempre con il sacco a pelo pesante ma io non faccio testo sono glaciale l. Puoi fare una cosa Di questo genere prendere i sacci a pelo della decathon per provare, li puoi tenere chiusi o aperti a mo di trapuntino..poi considera che se sudi tanto sempre meglio mettere qualcosa di cotone che assorbe

Per dormire dipende cosa vuoi fare, se ti accontenti del materassino spartano da 20cm o se vuoi un materassino di quelli modello intex alto 40 cm che ti isolano di più dal terreno oltre a essere più comodi.
    Io avevo i bassi e quando ho cambiato tenda ho optato per materassino intex alto con pompa incorporata che gonfia e sgonfia e non lo cambio più...meglio che a casa...
    Per il sopra dipende dal tempo e dal posto...io anche al mare metto sotto panno in pile sopra copri materasso e poi lenzuolo e copertina, poi ho altre 2 o 3 coperte da aggiungere anche perchè prendere freddo è un attimo, non dimentichiamo che siamo sotto un telo sottilissimo quindi tutti gli sbalzi termici si sentono. Ovvio che se vai in montagna abbonda tranquillamente con le coperte, casomai anche un piumone.

Come coprirsi è estremamente soggettivo.
    Tieni conto che il sacco a pelo mantiene di più il calore, essendo aderente al corpo.
    E ognuno dovrebbe avere il suo sacco a pelo: unire due sacchi in uno matrimoniale non è una soluzione buona per il mantenimento del calore. Poi ovvio che se sei al mare probabilmente non avrai problemi di freddo.
    Oltre ai sacchi a pelo, esistono i sacchilenzuolo. Sono sacchi fatti con un telo molto spesso di cotone, oppure seta o sintetico (il sintetico espelle meglio l'umidità, rispetto al cotone).
    Li puoi usare da soli (nottate estive calde), o inseriti nel sacco a pelo, per migliorarne la termicità (seppur non in modo così rilevante).
    Visto che hai bambini di diverse età, tieni conto che esistono sacchi a pelo anche per bambini. Hanno senso in quanto mantengono meglio il calore (un bimbo di 4 anni in un sacco lungo 2 metri lascerà tantissimo spazio vuoto, che porta freddo). Se vai al mare conta meno, se vai in montagna sacchi giusti!!

Nel post sopra, il "molto spesso" dei sacchi lenzuolo non si riferisce allo spessore del tessuto, ma intendevo che tante volte sono di cotone

Noi andiamo solo di sacchi a pelo (ne abbiamo uno per il mare quindi leggero ed uno per la montagna più grosso) presi al dechatlon e sono ottimi,usiamo quelli perchè sia io che mio figlio facciamo kilometri mentre dormiamo,di conseguenza rimaniamo scoperti.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

E ognuno dovrebbe avere il suo sacco a pelo: unire due sacchi in uno matrimoniale non è una soluzione buona per il mantenimento del calore. Poi ovvio che se sei al mare probabilmente non avrai problemi di freddo.
    Oltre ai sacchi a pelo, esistono i sacchilenzuolo. Sono sacchi fatti con un telo molto spesso di cotone, oppure seta o sintetico (il sintetico espelle meglio l'umidità, rispetto al cotone).
    We are the pioneers in providing Testking ielts exam and Testking hesi practice test exams with 100% northwood pass guarantee. Download our latestFlorida Memorial University exam of selftestengine ccna.

Citazione Originariamente Scritto da dos Visualizza Messaggio
    Come coprirsi è estremamente soggettivo.
    Tieni conto che il sacco a pelo mantiene di più il calore, essendo aderente al corpo.
    Li puoi usare da soli (nottate estive calde), o inseriti nel sacco a pelo, per migliorarne la termicità (seppur non in modo così rilevante).
    Visto che hai bambini di diverse età, tieni conto che esistono sacchi a pelo anche per bambini. Hanno senso in quanto mantengono meglio il calore (un bimbo di 4 anni in un sacco lungo 2 metri lascerà tantissimo spazio vuoto, che porta freddo). Se vai al mare conta meno, se vai in montagna sacchi giusti!!
    Quoto Dos, in particolare per i sacchi a pelo misura per bambini: i bimbi di una mia amica la scorsa estate in Francia, con sacchi a pelo di buona qualità, ma taglia adulti, hanno avuto freddo... quest'anno prenderanno loro quelli baby. io il mio l'ho trovato su ebay (inglese) e sono soddisfatta. certo, al mare conta meno...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato