annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti mi consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Ciao a tutti mi consigliate?

    ciao,

    io per il frigo ho sempre preferito noleggiarlo nei campeggi, avendo due bimbe piccole (latte fresco, verdure, ecc...) Un frigo decente come volume e raffreddamento mi avrebbe occupato troppo spazio in bagagliaio dell'auto.
    Per dormire uso due materassi intex, direi che è una marca molto usata, affidabile e comoda. Occhio però che ci sono un sacco di modelli, consiglio quelli con il gonfiatore incorporato (non a batteria ma con cavo della corrente).
    Per cucinare utilizzo un piano campingaz a due fuochi, le bombole le trovi un po' ovunque. Io uso questo: https://www.campingaz.com/IT/p-26862-200-s.aspx Mi sono trovato splendidamente.
    Per la tenda, ottime quelle a tunnel. Noi abbiamo scelto quelle pneumatiche per la facilità e velocità di montaggio, così usiamo la tenda "grande" anche per i weekend brevi. Io monto la tenda mentre la moglie porta le bimbe in spiaggia, si possono montare agevolmente senza aiuto. La nostra tenda é in vendita (mi faccio un po' di pubblicità...), abbiamo avuto l'occasione di passare al carrello tenda automatico.
    Alcune cose che erano specifiche per la tenda, con il carrello non le userò più. Non le ho ancora messe in vendita, sono indeciso se tenerle o no. Se hai bisogno di materiale e ti va bene un usato... boh, tipo un mobiletto cucina, il fornello, ed ovviamente la tenda, fammi sapere. E' tutto materiale tenuto bene, non sono un maniaco ma ci tengo.
    ciao
    paolo

    Commenta


    • #17
      Re: Ciao a tutti mi consigliate?

      Ciao a tutti! Per il problema della corrente, a mio avviso potreste prendere un generatore di corrente portatile. Oggi se ne trovano alcuni molto buoni che puoi usare anche in altre occasioni. Il generatore inverter IG2000 della kipor è portatile e molto buono. Anche io ne ho preso uno da portare a pesca e sono molto silenziosi. Magari in questo modo risolvi

      Commenta


      • #18
        Re: Ciao a tutti mi consigliate?

        Originariamente inviato da Baghero Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti! Per il problema della corrente, a mio avviso potreste prendere un generatore di corrente portatile. Oggi se ne trovano alcuni molto buoni che puoi usare anche in altre occasioni. Il generatore inverter IG2000 della kipor è portatile e molto buono. Anche io ne ho preso uno da portare a pesca e sono molto silenziosi. Magari in questo modo risolvi
        In tutti i campeggi trovi le colonnine per la corrente.
        Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

        Commenta


        • #19
          Re: Ciao a tutti mi consigliate?

          Originariamente inviato da Baghero Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti! Per il problema della corrente, a mio avviso potreste prendere un generatore di corrente portatile. Oggi se ne trovano alcuni molto buoni che puoi usare anche in altre occasioni. Il generatore inverter IG2000 della kipor è portatile e molto buono. Anche io ne ho preso uno da portare a pesca e sono molto silenziosi. Magari in questo modo risolvi
          Non credo che i campeggi lo permettono perchè può essere silenzioso quanto vuoi ma farà sempre rumore e si sentirà sopratutto nel orario di silenzio. Il tuo vicino di piazzola ti ringrazierà di averlo portato per tutta la tua permanenza
          Il generatore è utile solo se vai a pesca o a campeggiare nella natura selvaggia (dove permesso) perchè come già detto da Pordo "in tutti i campeggi ci sono le colonnine per la corrente".
          Allora, perchè portare le banane nell giungla??
          sigpic

          Commenta


          • #20
            Re: Ciao a tutti mi consigliate?

            Io che sono stanziale e la correnre mi serve solo x ricaricare i cel e fare un po di luce uso 2 batterie d'auto e l'inverter e avevo pensato pure ai pannelli solari ma o scelgo la piazzola ombreggiata x il cane o scelgo il sole x i pannelli.

            Commenta

            Sto operando...
            X