annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti mi consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compro: Ciao a tutti mi consigliate?

    Salve a tutti siamo una famiglia di 4 persone e per le vacanze di questa estate pensavamo di andae a campeggio, e sto facendo ricerche su tutto quello che serve visto che è la prima volta per tutti noi questa esperienza.
    Siamo sprovvisti di tutto e in realta non so bene cosa serve,
    ma grazie a questo forum sembra che metà del lavoro gia è fatto ,visto quante informazioni sto trovando a riguardo. QUNDI GRAZIE

    Partirei dalla tenda ho letto che
    la Casetta è una tenda e va bene se si deve stare a lungo nello stesso posto, e molto grane e spaziosa , ma purtroppo è lunga da montare, pesa molto ed è ingombrante da riporre.
    Da quello che ho letto a noi conviene aquistare quella a tunnel perche è piu facile e veloce da monatare.
    Poi per cucinare pensavo di acquistare il Severin DK 1013, piano cottura elettrico a doppia piastra .
    e mi servirebbe un mini frigo che vorrei mi consigliaste voi visto che vorremmo spendere un volta i soldi ,senza cambiare ogni anno frigo,ho trovato qui qualche offerta mi sapete indiare un marca buona ?:
    http://www.siboom.it/baretto-mini-ba...e_offerte.html

    La severin è buona come marca?
    i materassini per dormire quali ci consigliate ?
    i miei figli sono abbastanza grandi uno ha 10 e il piu piccolo 6 anni,vorrei organizzarmi con calma e leggere molto al riguardo
    Dove si vendo le cassette del mini pronto soccorso?
    aspetto consigli grazie mille, intanto continuerò ad informarmi

  • #2
    Re: Ciao a tutti mi consigliate?

    Originariamente inviato da Diana. Visualizza il messaggio
    Salve a tutti siamo una famiglia di 4 persone e per le vacanze di questa estate pensavamo di andae a campeggio, e sto facendo ricerche su tutto quello che serve visto che è la prima volta per tutti noi questa esperienza.
    Siamo sprovvisti di tutto e in realta non so bene cosa serve,
    ma grazie a questo forum sembra che metà del lavoro gia è fatto ,visto quante informazioni sto trovando a riguardo. QUNDI GRAZIE

    Partirei dalla tenda ho letto che
    la Casetta è una tenda e va bene se si deve stare a lungo nello stesso posto, e molto grane e spaziosa , ma purtroppo è lunga da montare, pesa molto ed è ingombrante da riporre.
    Da quello che ho letto a noi conviene aquistare quella a tunnel perche è piu facile e veloce da monatare.
    Poi per cucinare pensavo di acquistare il Severin DK 1013, piano cottura elettrico a doppia piastra .
    e mi servirebbe un mini frigo che vorrei mi consigliaste voi visto che vorremmo spendere un volta i soldi ,senza cambiare ogni anno frigo,ho trovato qui qualche offerta mi sapete indiare un marca buona ?:
    http://www.siboom.it/baretto-mini-ba...e_offerte.html

    La severin è buona come marca?
    i materassini per dormire quali ci consigliate ?
    i miei figli sono abbastanza grandi uno ha 10 e il piu piccolo 6 anni,vorrei organizzarmi con calma e leggere molto al riguardo
    Dove si vendo le cassette del mini pronto soccorso?
    aspetto consigli grazie mille, intanto continuerò ad informarmi
    Piano di cottura elettrico da 2500w in campeggio dubito che tu lo riesca ad utilizzare. Di solito i campeggi non ti passano tutta quella corrente per quelli molti si attrezzano con la bombola.Chiedi casomai prima nel campeggio dove vai se riesci ad utilizzarlo (conta che anche il frigo starà sempre attaccato e anche lui consuma un po.

    Per il frigo dipende quanto vuoi stare via e che uso vuoi farne. Quelli da 50 lt vanno bene ma giusto una cosa da campeggio, scordati di mettere dentro diverse bottiglie di acqua vino e birra...tutto è molto contenuto.
    Per i materassi dipende se vuoi dormire su quelli bassi o quelli alti, io dopo svariati anni sui bassi ne ho preso uno della intex...si gonfia e si sgonfia con la sua pompa incorporata diventa alto 46 cm....mai scelta fu più azzeccata, dormo meglio che a casa

    Cassette del pronto soccorso, vai in un qualsiasi negozio di cosmesi o anche in coop.

    ciao

    Commenta


    • #3
      Re: Ciao a tutti mi consigliate?

      Originariamente inviato da IGO_IGOR Visualizza il messaggio
      Piano di cottura elettrico da 2500w in campeggio dubito che tu lo riesca ad utilizzare. Di solito i campeggi non ti passano tutta quella corrente per quelli molti si attrezzano con la bombola.Chiedi casomai prima nel campeggio dove vai se riesci ad utilizzarlo (conta che anche il frigo starà sempre attaccato e anche lui consuma un po.

      Per il frigo dipende quanto vuoi stare via e che uso vuoi farne. Quelli da 50 lt vanno bene ma giusto una cosa da campeggio, scordati di mettere dentro diverse bottiglie di acqua vino e birra...tutto è molto contenuto.
      Per i materassi dipende se vuoi dormire su quelli bassi o quelli alti, io dopo svariati anni sui bassi ne ho preso uno della intex...si gonfia e si sgonfia con la sua pompa incorporata diventa alto 46 cm....mai scelta fu più azzeccata, dormo meglio che a casa

      Cassette del pronto soccorso, vai in un qualsiasi negozio di cosmesi o anche in coop.

      ciao


      Ciao è vero in effetti non avevo tenuto conto della corrente che servirà per far funzionare tutto,
      comunque cercheremo di decidere al piu presto il posto dove andare a campeggiare e mi informerò.
      E per il frigo per me sara difficile regolarmi, in effetti ho visto in un negozio quanto sono piccoli
      e non entra quasi nulla,
      per la marca tu mi consigli qualcosa ho uno vale l altra?

      Grazie per i consigli

      Commenta


      • #4
        Re: Ciao a tutti mi consigliate?

        Ciao Diana e benvenuta.
        A quanto ne so io, nei campeggi non vengono mai erogati più di 6 ampere, il che vuol dire che non andrai mai oltre i 1300 watt (ma ci sono casi in cui si limitano a 3 ampere, o addirittura casi in cui la corrente non c'è).
        Secondo me, più che chiedere informazioni al camping dove andrete riguardo alla corrente erogata, sarebbe più sensato pensare ad un'attrezzatura che sia polivalente. Ammesso che il camping da te scelto per l'estate eroghi davvero quella enorme quantità di corrente, l'anno che vorrai cambiar struttura cosa farai??
        Quindi io ti consiglierei di orientarti senza tentennamenti verso fornelli a gas.
        Non è detto che tu debba accontentarti da un fuoco da bivacco.
        Molti di noi hanno fornello a tre fuochi con bombola parecchio capiente (si parla di diversi kg)
        Per farti un'idea, qui trovi una panoramica, dai fornelli "da bivacco" a quelli che nulla hanno da invidiare a quelli di casa

        Commenta


        • #5
          Re: Ciao a tutti mi consigliate?

          Non mi lascia aggiungere nulla a messaggio precedente...

          Per frigorifero, diversi campeggi fanno in servizio noleggio (poi però sarai schiava ogni volta delle strutture che offrono il servizio).
          Se vuoi acquistarlo, considera che un frigo da 50 litri tiene poco, è vero. Ma se ti serve solo per metterci il latte e due birre, o magari la carne che cucinerai la sera, può essere sufficiente.

          Riguardo ai bambini, io ne ho uno di 8 anni. Se hai bisogno dritte o hai qualche dubbio, chiedi pure!

          Commenta


          • #6
            Re: Ciao a tutti mi consigliate?

            Per quanto riguarda il fornello vai di bombola e lascia perdere quelli elettrici,per il frigo noi in tre con un 50l (grande come quelli che hai postato) ne abbiamo a sufficienza visto che teniamo un paio di bottiglie e qualche cosa per un paio di giorni massimo perchè tendiamo a fare la spesa un giorno si ed uno no visto che spesso siamo in giro e comunque ci piace provare e sperimentare le cose tipiche,per quanto riguarda i materassi quelli del dechatlon sono ottimi, se vuoi investire qualche cosa in più ci sono gli intex di varie misure e con la pompa integrata e sono molto comodi.
            Se andate al mare ti consiglio i sacchi a pelo sempre del dechatlon quelli leggeri,mentre per la montagna quelli più pesanti,per il pronto soccorso trovi le scatoline complete (come quelle da tenere nei furgoni)nei negozi di infortunistica e costano molto poco, poi per resto (tavolo,sedie,stoviglie ecc.) ci sono varie discussioni.
            A....per i bambini vai tranquilla che fatto il primo campeggio spariscono il 90% delle paranoie che ci facciamo noi grandi,loro si divertiranno un sacco
            Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

            Commenta


            • #7
              Re: Ciao a tutti mi consigliate?

              Ciao!
              Secondo me ti conviene partire con le cose base e capire se la vita da campeggio ti piace. Poi avrai tutto il tempo di sperimentare sul campo cosa realmente ti serve e perfezionare di anno in anno l’attrezzatura.

              Questo è il consiglio che mi hanno sempre dato i miei genitori che hanno fatto campeggio per più di 30 anni…. E io con loro per gran parte del tempo J. Poi ho proseguito perché amo questo tipo di vacanza.
              La differenza tra la tenda a casetta e il nuovo tipo di tende è proprio quella che descrivi tu: maggior peso e tempi di montaggio più lunghi. Ovvio che ci sono anche dei pro, ma per iniziare opterei (anch’io ho fatto così) per il nuovo tipo di tende.
              Poi ci sono tutta una serie di accessori che possono rendere più piacevole e comoda la vacanza. Io ti propongo quello che ho messo in vendita. E’ un usato praticamente nuovo, perché è stato tutto utilizzato solo per 5 giorni. Unica eccezione il frigorifero che ha qualche anno ma funziona perfettamente

              La tenda è una BERTONI, modello SPAZIO 4. La vendo a 200 euro, compresi picchetti e corde.

              Per quanto riguarda gli accessori ti faccio l’elenco. Il prezzo è in base a cosa interessa a parte.Nel caso interessi tutto,siamo intorno ai 150 euro.

              Si tratta di:

              frigorifero a compressione
              materassino matrimoniale gonfiabile
              un armadio da campeggio alto circa 1.60cm ideale per appendere i vestiti (se in camera si usa il materasso matrimoniale ci sta tranquillamente anche l’armadio potendo lasciare così libera la zona soggiorno)>
              cassettiera
              2 sedie pieghevoli
              tavolo pieghevole
              pala pieghevole
              tanica per l’acqua + trespolo reggi tanica

              Probabilmente ci sono anche altre piccole cose che ora non ricordo.


              Sono a disposizione per chiarimenti.

              Ciao e buon campeggio!
              Dany

              Commenta


              • #8
                Re: Ciao a tutti mi consigliate?

                Originariamente inviato da DanteR
                Ho guardato il mini frigo, secondo me è molto adatto al campeggio. Puoi prepararlo. Infatti, sto scegliendo la tenda per il campeggio con la mia ragazza fra qualche giorno. Ho tovato una tenda per 4 persone. La tenda può impedire insetti, è anche maneggevole.http://goo.gl/dpGaWS Non conosco il forno molto bene, ma puoi scegliere sul sito:http://goo.gl/jW5Lg2 Tutti costono poco.
                Danter ce l'hai proprio nel cuore questo sito, così tanto che sembra proprio tu lo stia solo pubblicizzando.

                Commenta


                • #9
                  Re: Ciao a tutti mi consigliate?

                  Originariamente inviato da DanteR
                  ...non so come dire. Infatti il Bandgood e Il Gearbest sono anche affidabilo. Ma ho comprato una volta dal Banggood, il pacco arriva dopo due mesi... Quindi,...
                  Rispetto ai questi siti, il prodotto del Tinydeal è economico e arriva velocemente, si può anche usare i TD punti per cedere una parte del pagamento. Quindi, nevigo spesso sul sito.
                  Ciao DanteR, cercherò di essere breve e coinciso. Tiny deal , sono tutti prodotti Cinesi, e giusto per capirci,finchè parliamo di telefoni può anche passare, per tutto il resto...
                  Sul web questo store è pompato parecchio, ma solo da stranieri, poco da italiani.
                  Come se qualcuno provasse a creare un mercato in italia.

                  A parte questo non ci hai detto di dove sei...come mai utilizzi solo questo store e come tutti non metti anche altre inserzioni dei venditori. Nel tuo paese non funzionano gli altri siti? c'è solo Tinydeal?

                  Sinceramente...si dice che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
                  A me sembra che tu stia solo proponendo degli accessori civetta da quel sito, per campeggio estremo, e secondo me neanche tanto di qualità, penso che tu sia fuori luogo qui; per i nostri campeggi non abbiamo bisogno di una sega a mano e men che meno di accessori per accendere i fuochi...hanno inventato gli accendini.

                  Ora se sei un campeggiatore comune come quasi tutti qui, penso che proporrai anche accessori di altri siti, altrimenti ti ricordo che stai solo perdendo tempo. Non penso che la gente qua dentro consideri più i tuoi link.

                  Bona l'ho detto.... per gli admin se mi dovete bannare potete farlo tranquillamente, però a me ha seccato la pianta con sti link...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ciao a tutti mi consigliate?

                    Originariamente inviato da DanteR
                    ...non so come dire. Infatti il Bandgood e Il Gearbest sono anche affidabilo. Ma ho comprato una volta dal Banggood, il pacco arriva dopo due mesi... Quindi,...
                    Rispetto ai questi siti, il prodotto del Tinydeal è economico e arriva velocemente, si può anche usare i TD punti per cedere una parte del pagamento. Quindi, nevigo spesso sul sito.
                    dici bene, ottimo sito, anche io nevigo spesso sempre io comprare altre volte ma solo Tinydeal arriva in tempo, economico e altissima qualità.

                    Dante direi che la possiamo chiudere qui, sei stato sgamato

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ciao a tutti mi consigliate?

                      Originariamente inviato da DanteR
                      Forse hai qualche pregiudizio del questo sito? Hai veraenten comprato dal sito? I prodotti cinesi sono veri sporchi? Qualcuno piaciono la marca e la buona qualità, invece gli altri piace le cose economiche. Sull'Amazon ci sono anche molti venditori cinesi, i suoi prodotti sono economici e anche ad'alta qualità. Non hai comprato mai da questi negozi?
                      Si un buon pregiudizio ce l'ho, tutto quello che ho comprato di cinese, che non sia un cellulare o un involtino primavera, non ha mai rispettato standard e misure, c'era sempre qualcosa che non andava.
                      Ma poi parliamo di prodotti economici? pensi che possa essere alto 1 metro e 40 per entrare in quelle tende?
                      Sarei proprio curioso di vedere le foto della tua tenda caro DanteR, vorrei vederti passare una settimana dentro una tenda come quella, senza neanche prendere un filo d'acqua per l'amor di dio, ma basterebbe una temperatura estiva.

                      Altra cosa, sarei proprio curioso di vedere i marchi CE di quelle tende, CE come prodotto accettato nella comunità europea, non come quelli che girano adesso che sono CE come china export .

                      Non mi si placa la curiosità di vedere davvero qualche foto delle tue ferie dentro quelle tende...appena vai postale...vuoi mai che cambiamo tutti idea e ci adattiamo alle cose economiche.
                      Fino ad allora io dalla cina prendo solo involtini primavera riso alla cantonese e pollo alle mandorle...e non sono convinto di fare bene comunque...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ciao a tutti mi consigliate?

                        Originariamente inviato da IGO_IGOR Visualizza il messaggio
                        Fino ad allora io dalla cina prendo solo involtini primavera riso alla cantonese e pollo alle mandorle...e non sono convinto di fare bene comunque...
                        Io prendo anche i gamberi
                        Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ciao a tutti mi consigliate?

                          Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
                          Io prendo anche i gamberi
                          ....con una buona porzione di Wasabi per digerirli!
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ciao a tutti mi consigliate?

                            Originariamente inviato da chips513 Visualizza il messaggio
                            ....con una buona porzione di Wasabi per digerirli!
                            Ovvio
                            Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ciao a tutti mi consigliate?

                              Ciao,

                              - per tutto quell che attiene la zona cottura ti consiglio di dare un'occhiata a http://www.bertonistore.it/ (come qualun'altro ha già scritto sopra)

                              - per quanto riguarda i materassi, se resti sui gonfiabili Intex vai a colpo sicuro e spendi poco (qui trovi alcuni recensioni che ti potrebbero tornar utili: http://www.gonfiabilishop.com/prodot...ni-gonfiabili/ )

                              - tende: decathon ha un'ampia offerta (fascia medio-bassa): http://www.decathlon.it/C-460695-tende-campeggio

                              ciao e in bocca al lupo!

                              Rob

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X