logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tiranti tenda fluorescenti

Predefinito Tiranti tenda fluorescenti

Buon giorno a tutti ho girato tutto il forum senza trovare niente ora vi faccio una domanda un pò strana......
    Vorrei sostituire i tiranti della mia tenda con dei tiranti ad alta visibilità visto che quelli normali non si vedono di notte.
    Girando su internet ho trovato questo
    http://www.mercoledisantorescueadven...925390b1f73fb8
    oppure questo
    http://www.amazon.it/Paracord-paraca...words=paracord
    Mi sapete dire quela è meglio????? Oppure se avete suggerimenti ben vengano!!!
    Grazie mille

Predefinito Re: Tiranti tenda fluorescenti

io ho trovato al brico un rotolo da 50m di corda verde pisello,mentre 3 anni fa lo trovato fuxsia.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Ciao, io ho preso la corda della Brunner proprio ieri e mi sembra robusta, vista così non mi pare molto diversa da quella in dotazione di serie alla mia tenda (Montana 6p) però non conoscendone le caratteristiche non ti saprei dire esattamente se è effettivamente la stessa cosa.
    Quella che hai linkato su Amazon la indicano come corda da paracadutismo, si suppone quindi che abbia delle ottime caratteristiche in termini di resistenza... o almeno si spera!

Grazie mille per le risposte..... Penso che prenderò quella da amazon!!! Secondo voi sarà abbastanza visibile di notte?????

E' una cosa assurda ma, se vuoi renderle visibili, puoi fissarci delle mini luci a led da bicicletta.
    La tenda, teoricamente, è in una piazzola riservata: non dovresti avere persone che ci passano rasente.
    Sempre teoricamente, in quasi tutti i campeggi, c'è un minimo di illuminazione.
    Tu, a meno che non sia sotto i fumi dell'alcool/droghe/sonnambulismo/stati di allucinazione da internet (ma in quel caso non basterebbe un faro), dovresti ricordare di aver messo i tiranti. Inoltre basta inciamparci una volta sola, per ricordarsene a vita.
    Sinceramente io faccio in modo di rendere visibili le teste dei picchetti da cui partono i tiranti: un vecchio picchetto bulldog plurimartellato, può fare molto male a un piede con l'infradito!
    Uso la parte superiore di bottigliette di plastica da 500cc (quelle più spesse) col tappo nastrato col riflettente.
    Ciao a tutti.
    Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

personalmente ,visto che andavo in un campeggio senza piazzole delimitate, usavo quelle strisce di plastica bianche rosse , le legavo in basso verso il picchetto e fino all'altezza di 30-40 cm , ne comprai moltissimi anni fa un rotolo e ne ho ancora adesso.

Citazione Originariamente Scritto da Animalunga Visualizza Messaggio
    E' una cosa assurda ma, se vuoi renderle visibili, puoi fissarci delle mini luci a led da bicicletta.
    La tenda, teoricamente, è in una piazzola riservata: non dovresti avere persone che ci passano rasente.
    Sempre teoricamente, in quasi tutti i campeggi, c'è un minimo di illuminazione.
    Tu, a meno che non sia sotto i fumi dell'alcool/droghe/sonnambulismo/stati di allucinazione da internet (ma in quel caso non basterebbe un faro), dovresti ricordare di aver messo i tiranti. Inoltre basta inciamparci una volta sola, per ricordarsene a vita.
    Sinceramente io faccio in modo di rendere visibili le teste dei picchetti da cui partono i tiranti: un vecchio picchetto bulldog plurimartellato, può fare molto male a un piede con l'infradito!
    Uso la parte superiore di bottigliette di plastica da 500cc (quelle più spesse) col tappo nastrato col riflettente.
    grazie per i consigli però metterci le lucine come un albero di natale non mi piace tanto come idea.
    quello che dici te è vero in teoria è illuminato ecc.. ecc..
    Comunque a me è un idea che piace perche ho visto altre tende in giro con i tiranti fluorescenti..... sinceramente mettermi ogni anno a tagliare 20 bottiglie di plastica per metterle so ogni picchetto non mi va proprio.
    cambiando i tiranti una volta sto apposto per 10 anni o più.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato