logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Carrello tenda?!? Ma quale?!?

1. Predefinito Carrello tenda?!? Ma quale?!?

Salve sono nuovo, campeggiatore da 33 anni dalla roulotte, alla tenda, al camper.
    ora perˇ il camper non Ŕ pi¨ utilizzabile, non essendo il mio, quindi volevo provare
    il carrello tenda. Lo vedo come un'alternativa valida per far campeggio, e far vivere
    al meglio il campeggio ai miei due figli.
    Mora perˇ chiedo a voi, girando su internet ho visto molti carrello e parecchie offerte di
    usati anche a 300Ç 😱😱 ma come devo valutare il mio acquisto? Noi siamo in 4 e i miei figli
    hanno due anni la grande Ŕ un mese il piccolo.
    Grz per le info
    ciao Alberto

LocalitÓ
    Lugo (RA)

Predefinito Re: Carrello tenda?!? Ma quale?!?

Le cose da vedere (e toccare con mano) sono lo stato della tela che non deve avere odore di muffa che potrebbe significare che il carello Ŕ stato tenuto in luogo umido e potrebbe aver rovinato la tela,che la tela non sia secca e rigida che tende a screpolarsi,controllare i materassi (anche se io li cambierei) che non abbiamo odore statio di umiditÓ/muffa e il pianale dei letti che non sia marcio,ovviamente contollare anche la paleria che non sia piegata o rovinata e l'eventuale impianto elettrico interno (se c'Ŕ)
    Passando al carrello la fanaleria che non sia rotta il fondo del carrello che non sia un blocco di ruggine ed i freni,puoi provare quello di stazionamento tirandolo e provando a spostarlo,non si deve muovere altrimenti sei da freni.
    Cosa importante anche le gomme,considera che andrebbero cambiate ogni 4 anni anche se sembrano nuove (si secca la gomma e si potrebbero sfaldare) dovresti trovare l'anno stampato sopra.
    Considera che con carrelli di 15/18/20 anni l'impermeabilitÓ sara molto poca, ma risolvi il problema con un telo occhiellato da mettere sopra.
    Poi per il resto non mi viene in mente nient'altro.

Il bello delle ferie non Ŕ solo farle,ma anche organizzarle

3. Predefinito Re: Carrello tenda?!? Ma quale?!?

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    Le cose da vedere (e toccare con mano) sono lo stato della tela che non deve avere odore di muffa che potrebbe significare che il carello Ŕ stato tenuto in luogo umido e potrebbe aver rovinato la tela,che la tela non sia secca e rigida che tende a screpolarsi,controllare i materassi (anche se io li cambierei) che non abbiamo odore statio di umiditÓ/muffa e il pianale dei letti che non sia marcio,ovviamente contollare anche la paleria che non sia piegata o rovinata e l'eventuale impianto elettrico interno (se c'Ŕ)
    Passando al carrello la fanaleria che non sia rotta il fondo del carrello che non sia un blocco di ruggine ed i freni,puoi provare quello di stazionamento tirandolo e provando a spostarlo,non si deve muovere altrimenti sei da freni.
    Cosa importante anche le gomme,considera che andrebbero cambiate ogni 4 anni anche se sembrano nuove (si secca la gomma e si potrebbero sfaldare) dovresti trovare l'anno stampato sopra.
    Considera che con carrelli di 15/18/20 anni l'impermeabilitÓ sara molto poca, ma risolvi il problema con un telo occhiellato da mettere sopra.
    Poi per il resto non mi viene in mente nient'altro.
    grz mille per le info, girando su internet ho trovato questo, mi deve ancora dire anno per valutare prezzo cosa ne pensi?
    http://youtu.be/gp04QJoGU3U

LocalitÓ
    Lugo (RA)

Citazione Originariamente Scritto da Alberto_lanzaretti Visualizza Messaggio
    grz mille per le info, girando su internet ho trovato questo, mi deve ancora dire anno per valutare prezzo cosa ne pensi?
    http://youtu.be/gp04QJoGU3U
    Qui gioco in casa io l'ho preso nuovo 5 anni fa quello

5. Predefinito Re: Carrello tenda?!? Ma quale?!?

Qui gioco in casa io l'ho preso nuovo 5 anni fa quello
    M quindi quello in vendita Ŕ il tuo?
    ciao alberto

LocalitÓ
    Lugo (RA)

M quindi quello in vendita Ŕ il tuo?
    ciao alberto
    No no,il mio Obelix non Ŕ in vendita, adesso Ŕ in letargo sollevato su 4 colonnine con una coperta di pile sopra per non prendere freddo

LocalitÓ
    vicenza

ciao. quel carrello che c'Ŕ nel video (provincia di padova), io l'ho visionato proprio di persona a giugno dell'anno scorso.
    se ha abbassato il prezzo, potrebbe essere interessante.
    poi ho acquistato lo stesso modello, ad un prezzo pi¨ basso.

8. Predefinito Re: Carrello tenda?!? Ma quale?!?

No no,il mio Obelix non Ŕ in vendita, adesso Ŕ in letargo sollevato su 4 colonnine con una coperta di pile sopra per non prendere freddo
    Ciao no vuole ancora troppi soldi, ora il 25 vado a vedere un nanetto del 2001 in buono stato 6 posti ad una cifra pi¨ ragionevole. Devo solo vedere come Ŕ messo 😜 ma quanto hai pagato di passaggio di proprietÓ?

LocalitÓ
    Rimini

LocalitÓ
    Lugo (RA)

Ciao no vuole ancora troppi soldi, ora il 25 vado a vedere un nanetto del 2001 in buono stato 6 posti ad una cifra pi¨ ragionevole. Devo solo vedere come Ŕ messo  ma quanto hai pagato di passaggio di proprietÓ?
    Avendolo preso nuovo l'ho immatricolato ma non mi ricordo,il passaggio di proprietÓ mi pare attorno ai 75Ç circa.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Disattivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Attivato