logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: E i figli come li metto?

Predefinito E i figli come li metto?

Perdonate la nuova intrusione ma ho un dilemma da risolvere e se pure ho sbirciato su altre discussioni del forum che riguardavano i materassini, non ho trovato quanto mi serve sapere. Vengo al dunque: tenda da 5 posti con due stanze. Una misura 140x200/220 circa, l'altra 180x200/220 circa.
    Ho letto che la maggior parte di voi consiglia di dormire sui materassini gonfiabili piuttosto che sulla brande e sono in accordo. Il problema è: se io e mio marito prendiamo "la stanza" da 140, i miei tre figli (due ragazze di 15 e 12 anni + un bimbo di 2 anni e mezzo) devono dormire nell'altra... Ho cercato disperatamente sul web ma di materassini idonei per una larghezza di 180 non ne ho trovati! In un materasso normale da 140 starebbero stretti, l'alternativa è uno da 152... sempre un po' scarso come spazio per tre persone anche se uno è uno gnomo ancora (ma si muove nel sonno che è una bellezza!). Possibile che posti da 60 cm l'uno si trovano solo come "tappetini" stile palestra? Sì, perché ho pensato anche di mettere tre singoli, se li trovassi. Qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi? Lo stesso vale se nella stanza più grande ci andassimo io e mio marito col piccoletto... Come prima esperienza di campeggio non so se le stanze si allargano un pochettino (mio marito dice di sì ma io ne dubito) per infilarci un materasso "king", che se non ricordo male sta attorno ai 185 cm di larghezza. Insomma, 'sti poveri figli come li metto a dormire? Grazie a quanti sapranno darmi una indicazione (economica se possibile).

Predefinito Re: E i figli come li metto?

Prova con i materassini autogonfianti (vedi sito decathlon): occupano circa 50 cm l'uno. Puoi abbinarne uno a due singoli ( o a 1 matrimoniale normale), ma sarebbero ad altezze differenti oppure tutte e tre autogonfianti.
    Non comprate su campingworld.co.uk
    Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

La brunner na fa uno da 185 http://www.landosport.com/dettaglio.asp?idprod=505 l'ultimo in basso

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Io ho il materasso della brunner da 185 e ho pure io le 2 stanze diverse la soluzione x le figlie nn potrebbe eseere una tenda x loro? Così risolvi o mettere la più grande a dormire in salotto? Altrimenti prendi quello un po più piccolo matrimoniale e ne metti uno singolo

Ciao,
    non avete mai montato la tenda, suppongo.
    Considerato che un montaggio preventivo è doveroso, per evitare di trovarsi con brutte sorprese al campeggio, potreste fare il montaggio e verificare la larghezza effettiva delle stanze.
    La mia tenda ad esempio (una Outwell) ha le stanze leggermente più grandi di quanto dichiarato.
    Quindi potrebbe darsi tranquillamente che nella stanza da 180 riusciate a mettere un materasso da 185.
    Verifica bene però che questa possibilità non andrebbe a far toccare telo esterno e telo interno, altrimenti addio impermeabilità.

Grazie ragazzi! In effetti ho montato una sola volta la tenda, per vedere se era tutto ok (visto che l'ho comprata usata) ma mio marito ha pensato di evitare di montare anche le due stanze... IL materasso della brunner mi piace ed è a un prezzo abbordabilissimo. Se pure nella stanza da 180 dovesse entrare quello da 185, mi auguro che "spinga" verso l'altra stanza (dove metterei quello da 137), rosicchiando così qualche centimetro all'interno anziché all'esterno con i rischi che mi avete suggerito. Tra l'altro non avevo idea che se l'interno va a toccare l'esterno ne risente l'impermeabilità. Grazie mille! In effetti l'unica altra alternativa rimarrebbero gli autogonfiabili di decathlon (o simili), ma l'idea di dormire su 3,5cm di spessore mi preoccupa: chi li ha provati come si è trovato a mal di ossa? Io ho dormito una volta sola sui tappetini da palestra (non so se fossero proprio da palestra, ma si avvolgevano ed erano di spugna) e non ho bruttissimi ricordi, ma se poi uno ci deve dormire per una o più settimane forse le cose cambiano...
    Bando alle ciance, ho chiamato già la mia dolce metà e quanto prima rimontiamo tutto, con camere questa volta! Così ci regoliamo meglio. Grazie ancora a tutti per i vostri preziosi consigli! Eh, lo diceva sempre mia nonna: la vecchietta, pur di continuare a imparare, non voleva mai morire!

Citazione Originariamente Scritto da tizlia Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi! In effetti ho montato una sola volta la tenda, per vedere se era tutto ok (visto che l'ho comprata usata) ma mio marito ha pensato di evitare di montare anche le due stanze... IL materasso della brunner mi piace ed è a un prezzo abbordabilissimo. Se pure nella stanza da 180 dovesse entrare quello da 185, mi auguro che "spinga" verso l'altra stanza (dove metterei quello da 137), rosicchiando così qualche centimetro all'interno anziché all'esterno con i rischi che mi avete suggerito. Tra l'altro non avevo idea che se l'interno va a toccare l'esterno ne risente l'impermeabilità. Grazie mille! In effetti l'unica altra alternativa rimarrebbero gli autogonfiabili di decathlon (o simili), ma l'idea di dormire su 3,5cm di spessore mi preoccupa: chi li ha provati come si è trovato a mal di ossa? Io ho dormito una volta sola sui tappetini da palestra (non so se fossero proprio da palestra, ma si avvolgevano ed erano di spugna) e non ho bruttissimi ricordi, ma se poi uno ci deve dormire per una o più settimane forse le cose cambiano...
    Bando alle ciance, ho chiamato già la mia dolce metà e quanto prima rimontiamo tutto, con camere questa volta! Così ci regoliamo meglio. Grazie ancora a tutti per i vostri preziosi consigli! Eh, lo diceva sempre mia nonna: la vecchietta, pur di continuare a imparare, non voleva mai morire!
    Prova a misurare solo il fondo della camera senza montare tutto.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    Prova a misurare solo il fondo della camera senza montare tutto.

E' vero! Non ci avevo pensato! Grande!

Citazione Originariamente Scritto da tizlia Visualizza Messaggio
    Ciao, ti dico la mia esperienza, tanto per darti un'altra idea. questa primavera ho comprato i materassini autogonfianti all'asta su ebay. la marca è Skandika; sono venduti, su siti dello stesso rivenditore ma differenziati per paese, in Italia (dove fanno poche aste), in Inghilterra (molte aste, ma arrivano a prezzi più alti), Germania e Francia (dove li ho comprati io per una somma tra i 20 e i 30 euro ciascuno, escluse spese di spedizione). Ne ho presi 4, anche per noi due genitori e ci abbiamo dormito, bene, per 4-5 giorni questa estate. sono larghi 60 cm, lunghi 2 metri e spessi 10 cm -ma in realtà secondo me arrivano fino a 7- 7,5cm.
    Non si sgonfiano e sono comodi (soffro di mal di schiena e ci ho dormito bene). I nei: occupano un po' di spazio da arrotolati; non so quante stagioni dureranno, dato che la valvola è di plastica; la nostra prova è stata solo di pochi giorni, quindi per soggiorni più lunghi non so dirti. Li trovo ottimi per i weekend perchè li srotoli in tenda, apri la valvola... e in qualche minuto sono pronti da soli, mentre tu sistemi le altre cose.
    Ciao e buoni campeggi in famiglia!

Grazie Iamoga.
    Sono andata subito a vedere se c'era qualche asta in merito anche adesso. Non sono stata fortunata e i prezzi sono piuttosto alti al momento, quindi aspetterò di fare un affare come è accaduto a te. Se poi tu mi assicuri che comunque su materassini di tale tipologia si dorme bene, è comunque una valida notizia per me. Se dovessi trovarne di simili (anche non Skandika) saprò come valutarli. Le dimensioni della larghezza sono fondamentali. Grazie ancora.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato