logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quale telo pavimento acquistare?

Predefinito Quale telo pavimento acquistare?

Salve a tutti! Ho bisogno di un vostro consiglio perché di recente ho acquistato una tenda Conver 5 posti che ha il pavimento solo sotto le camere. Per la restante parte devo provvedere. Preciso che sto acquistando tutto ora che è fuori stagione e che la tenda è usata. Sono andata sul web a guardare cosa offre il mercato e ho visto che esistono dei teli occhiellati e che addirittura la Obelink ha un telo con i bordi gonfiabili che evitano l'entrata di qualsiasi cosa, pure degli animaletti, con tanto di buchi per essere piantato a terra... Il mio problema però è che la tenda nell'insieme è 350x520 e teli di questa dimensione non ce ne sono (almeno non ne ho trovati). Mi chiedo se è il caso di prendere un telo normale (no Obelink), poco più grande, e rigirare in su i bordi, agganciandoli a delle asole che sono piazzate all'altezza del terreno, interne alla tenda in modo da chiudere tutto. Un'amica mi ha detto che lei sotto le "stanze" non metterebbe nulla perchè l'ha fatto una volta e l'acqua è ristagnata sotto le stanze... Considerando che la superficie dove vanno le stanze è 350x220, mi rimane la restante parte di 350x300 da coprire! Voi per tali dimensioni come vi muovereste? Telo intero sotto tutta la tenda, oppure le stanze che già ce l'hanno le lascereste in pace e pensereste solo al "soggiorno"? Quale telo pavimento consigliate? Ho visto anche quello di Decathlon, ma nella mia totale ignoranza non vorrei sbagliare. Grazie in anticipo a tutti gli utenti che risponderanno.

2. Predefinito Re: Quale telo pavimento acquistare?

Io opterei per una soluzione che copra tutta la tenda, poiché il telo-pavimento funge anche da protezione per il pavimento delle camere. Io ho comprato un telo occhiellato 5x4 da Leroy Merlin con meno di 15€, per una tenda di 4,8 x 3,9m, ma con catino cucito. Ho ripiegato i bordi affinché non sporgesse dal perimetro della tenda per non far ristagnare l'acqua. Dentro la tenda ho messo una normalissima stuoia, sempre per proteggere il catino. I teli della Obelink sono interessanti, ma non ne vedo nessuno che abbia una misura comoda per le tue esigenze, quindi forse è meglio un telo normale ripiegato, magari fissando qualche striscia adesiva di velcro forte (non su tutto il perimetro, na bastano 1-2 per lato di una ventina di cm ciascuna), come sulle tende Quechua.

Predefinito Re: Quale telo pavimento acquistare?

Metti il telo su stutta la tenda e fai i risvoliti in alto all'interno,a meno di trovarti con 25 cm di acqua per il campeggio (a me quest'estate) non ti entra niente.
    il telo ti protegge e tiene pulito il catino delle camere e se per caso ristagna acqua sotto perchè c'è un avvallamento ti ristagna solo sotto al telo occhiellato e se si rovina lo butti via senza problemi,cosa diversa con il catino della camera.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

wow! Grazie infinite ragazzi! Mi piace l'idea di ripiegare in alto un pavimento un po' più ampio del perimetro e non sapevo che da leroy merlin ne vendessero della misura che in qualche modo mi occorre, e oltretutto economici. Grazie grazie grazie a entrambi! E comunque se vi venisse qualche altra idea... sono qui pronta ad ascoltarvi!

Li puoi trovare anche alla brico oppure obi.....

E comunque anche io lo ripiego in alto per non far entrare eventuale acqua, sono 14 anni che faccio campeggio ed ha sempre funzionato

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato