logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Campeggiare: nuova esperienza

Predefinito Campeggiare: nuova esperienza

Mi chiamo Sara e campeggiare sarà per la mia famiglia (marito e bimbo di 2 anni) una nuovissima esperienza. Ho fatto campeggio tanti anni fa con i miei che avevano una roulotte e ho dei bei ricordi. Abbiamo deciso che le prossime vacanze estive saranno il nostro battesimo, così ho fatto il primo passo iscrivermi a un forum, ho scelto questo perché mi sembra che racchiuda un po' di tutto , confesso che anche il pc per me è un poco uno sconosciuto, quindi mi sa che dovrete avere tanta pazienza. Visto che sono carica ecco qui il primo quesito x voi esperti. Io e mio marito abbiamo pensato possa essere una buona idea iniziare ad acquistare tenda e accessori in questo periodo dove magari si possono trovare delle occasioni. girando un poco (sul web) mi ha attirato questo annuncio http://www.kijiji.it/annunci/altro-t...eggio/69092486 per iniziare mi sembra che ci sia proprio tutto a un prezzo ragionevole. Cosa ne pensate? Può essere una buona idea? qualche consiglio? Aspetto fiduciosa Buona serata a tutti

Predefinito Re: Campeggiare: nuova esperienza

Ciao e benvenuta!
    Hai la possibilità di visionare il materiale prima di comprare? Perché comprare una tenda usata senza averla visionata di persona mi pare un po' azzardato.
    Sicuramente il prezzo è buono, per tutto quel che c'è compreso. Bisogna vedere se poi ti serve.
    Noi ad esempio siamo per un campeggio "pulito". Non spartano all'estremo, ma diciamo col minimo necessario.
    Diverse cose di quelle elencate non le ho. Alcune non mi sognerei proprio di comprarle! (ad esempio il ferro da stiro da viaggio, o il mobile porta tv, ma noi la tv non la guardiamo neanche a casa).
    Prova a spiegare che idea di campeggio avete in testa. Da lì si può valutare l'attrezzatura più idonea.
    Mare o montagna? In che stagione? Itinerante o fisso?

Ciao e benvenuta,il mobile lo puoi usare per altro tipo mettere i vestiti o altro,lascerei stare il ferro da stiro,la tenda andrebbe visionata per bene dal catino alla cima,considera che dopo 5/6 anni il catino delle camere potrebbe cominciare a deteriorarsi.
    Per il frigo se non è a compressore lascia perdere specialmente se fai del mare.
    Che tipo di vacanze fareste?? weekend?stanziali?mare?montagna?
    Vedrai come si divertirà il piccolo,vorrà stare in tenda anche a casa poi
    Ultima modifica di pordoista73; 24-09-2014 alle 07:46

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Ciao Sara e benvenuto tra i tendaroli!
    Concordo con Pordo e Dos, é meglio controllare a vista il materiale perchè se é stato riposto umido potrebbero nascondere delle brutte sorprese. Pensaci a come vorresti la tenda perchè dipende dalla vacanza itinerante a quella di 1-2 settimane nello stesso posto. Spazio inteno, anche l'altezza per stare in piedi, la vivibilità in caso di maltempo. Fai una lista di quello che hai bisogno in campeggio. Vedi tu se preferisci farlo spartano o se vorresti avere un pò di comodità anche li. Questo non vuol dire portarsi anche la TV perchè in campeggio non serve, ma delle piccole cose aggiuntive o anche utili come ombreggiante, tenda cucinino, ecc.
    ..... e non dimenticare l'amaca per il pisolino pomeridiano!!! Il piccolo ci farà la sua residenza

Buongiorno a tutti, grazie grazie di cuore x i vostri consigli , effettivamente il ferro da stiro almeno in vacanza si può dimenticare l'amaca trovo sia un idea super dovrei andare a visionare il tutto questo fine settimana , vi tengo informati , dimenticavo il tipo di vacanze che faremo saranno quelle estive in zone di mare. A presto

Citazione Originariamente Scritto da vivailcampeggio Visualizza Messaggio
    dimenticavo il tipo di vacanze che faremo saranno quelle estive in zone di mare. A presto
    Quindi circa 10 giorni giusto??

Se puoi aspetta a comprare la tenda e dicci le tue impressioni,(odore di muffa,tenda macchiata o con piccoli forellini,controlla il catino delle camere e se ci sono riparazioni in generale)per evitare di fare una brutta esperienza e dover cambiare o peggio mollare il campeggio.
    Tieni conto che conqualche euro in più potresti prendere una tenda nuova,in questo periodo potresti trovare buone occasioni.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato